![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Gentilissimo.... :wink: :wacko:Ach... il tuo concetto di botto è diverso dal mio.... ho visto i prezzi.... costano diversi miei botti :wacko: |
Citazione:
Mi piace l'idea della griglia metallica, se faccio al tornio una cosa con un profilo tipo le protezioni delle eliche dei rover può andare? Per i timoni non so bene come gestire sia i timoni che i 2 motori indipendentemente con il telecomando... ho pensato a costruire un circuito che sullo stesso canale gestisca sia i motori che l'angolo dei timoni, può andare come cosa? |
Citazione:
Però è proprio fico come sistema :):) hai qualche link per vedere qualche prezzo? per curiosità |
Citazione:
|
Citazione:
L'idrogetto me lo consigli quindi? Non so bene sempre come interfacciarli al telecomando, a livello di comandi intendo, avrei l'inversore non più sul verso di rotazione ma una specie di carterino che sposta il flusso comandato dai servomotori se non sbaglio.. |
Citazione:
|
Citazione:
La radio, non è complicato, immagina la radio per aeromodello in modo 1. Stik di destra, verso l'alto/basso senza ritorno al centro = gas motore " " """"""""" verso destra/sinistra con ritorno al centro = alettoni. Stik di sinistra, verso l'alto/basso con ritorno al centro = picchia/cabra """"""""""""""""" verso destra/sinistra con ritorno al centro = parte mobile della deriva. Passiamo alla barca; quello del gas motore, serve per il tuo motore di destra. Quello degli alettoni, serve per i timoni. A sinistra; togli il ritorno al centro del picchia/cabra e lo utilizzi per il motore di sinistra. Quello della parte mobile della deriva è libero e tua disposizione. Per il comando motori, cura che, quando le leve sono al centro, i motori siano fermi, se le sposti in basso, i motori vanno indietro. :) |
Una soluzione per la protezione delle eliche è questa. https://it.wikipedia.org/wiki/Ugello_Kort Senza sbatterti a profilare l'interno ma, se ti senti di farlo, procedi, poi applichi una rete non troppo fitta (altrimenti togli l'acqua all'elica), sul davanti. :) |
Citazione:
meglio raffreddato ad acqua magari perché deve lavorare per un pò di tempo consecutivo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it