BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Consiglio barca da pesca??? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/371670-consiglio-barca-da-pesca.html)

iTatta 22 marzo 18 22:58

Ok grazide 1000 a tutti.

FlorinP24 24 aprile 18 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da iTatta (Messaggio 5092417)
Ho un amico che mi dà un motore da 24V.
Ma posso in qualche modo mettere una doppia batteria per fare il recupero della barca?
Ovvero fate conto che quella batteria mi dura per un ora, ma il problema è che se si scarica la barca rimane "li nel mezzo al mare", e io vorrei metterci una doppia batteria per poterla riportare in banchina.
Ma come posso fare per cambiare la batteria e rientrare?

Grazie a tutti :D

Buona sera
Vorrei darti un alternativa su collegamento di due batterie su un barchino.
Modul comutator baterie rezerva - EuropeModels.EU
E un sito Rumeno, se voi comprarlo e ai problemi con la traduzione o ii collegamenti poi chiedere.

Spero che la risposta non e arrivata tropo tardi.

iTatta 24 aprile 18 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da FlorinP24 (Messaggio 5099833)
Buona sera
E un sito Rumeno, se voi comprarlo e ai problemi con la traduzione o ii collegamenti poi chiedere.

No no ancora devo iniziare il tutto perchè ho sempre troppo tempo.
Grazie.

BibaMod 29 aprile 18 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da FlorinP24 (Messaggio 5099833)
Buona sera

Una cosa inutile, basta se si ha spazio colleghi 4 batterie in parallelo e hai più autonomia :) e sai che prima facevi 3h con 2 batterie ne fai dopo 6h senza preoccuparti se quel modulo salta o no :)

FlorinP24 10 maggio 18 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da BibaMod (Messaggio 5100660)
Una cosa inutile, basta se si ha spazio colleghi 4 batterie in parallelo e hai più autonomia :) e sai che prima facevi 3h con 2 batterie ne fai dopo 6h senza preoccuparti se quel modulo salta o no :)

Ai ragione e una cosa inutile, ma quanto pesano, il costo di quelle 2 batterie in più e poi che motore devi montare per portare tutto quel peso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

iTatta 08 dicembre 18 02:23

Scusate se riapro il discorso dopo tanto tempo ma non ho avuto tempo per portar avanti il mio progetto.
Io vorrei mettere 2 pacchi batteria perchè se ne finisco uno almeno posso riportare la barca a terra.
E come avrete capito ci capisco poco e nulla di radioelettronica.
Siccome la barca non deve avere molta velocità perchè io voglio farci la traina e solo per portare la "coda" della canna dovrebbe fare dai 2 ai 4 nodi e non volevo che il "natante" mi rimanesse in mezzo all'acqua :P perchè fare il bagno d'inverno non mi fa molta voglia :lol:
Se mi potete consigliare un congegno che mi faccia passare da 1 pacco all'altro.
Puure mi consigliate di mettere un "paccone" di batteria tipo da allarmi?

seengapoor 08 dicembre 18 13:23

Non so quale sia la tua età e/o la tua preparazione tecnica, ma dato che stai parlando di uno strumento DA LAVORO con cui vorresti ottenere risultati tangibili e "cucinabili" non puoi andare avanti a colpi di "pensate". Fatti aiutare da uno che sappia fare i conti, e decidi
1) qual'è il tuo budget
2) dove ci vuoi andare, lago, mare, fiume, rapide del Grand Canyon.
3) cosa ci vuoi fare DI PRECISO col tuo barchino, perchè una cosa è pasturare, una cosa trainare lenze e un'altra ancora sganciare tritolo per la pesca "col botto" (STO SCHERZANDO!!! :P)

Sennò non vai da nessuna parte...:mellow:

iTatta 08 dicembre 18 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5125681)
Non so quale sia la tua età e/o la tua preparazione tecnica, ma dato che stai parlando di uno strumento DA LAVORO con cui vorresti ottenere risultati tangibili e "cucinabili" non puoi andare avanti a colpi di "pensate". Fatti aiutare da uno che sappia fare i conti, e decidi
1) qual'è il tuo budget
2) dove ci vuoi andare, lago, mare, fiume, rapide del Grand Canyon.
3) cosa ci vuoi fare DI PRECISO col tuo barchino, perchè una cosa è pasturare, una cosa trainare lenze e un'altra ancora sganciare tritolo per la pesca "col botto" (STO SCHERZANDO!!! :P)

Sennò non vai da nessuna parte...:mellow:

Ti dirò la pesca con le bombe a mano non mi dispiacerebbe e visto che ho dgli amici militari quasi quasi potrei farci un pensierino :P
CMQ io vorrei solo un modello sul quale posso montre a poppa un miniservo che mi regga la lenza della canna da pesca che terrei a terra e un ecoscandaglio che per adesso ho trovato roba che va intorno hai 50 metri di distanza dalla base.

seengapoor 08 dicembre 18 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da iTatta (Messaggio 5125723)
... e un ecoscandaglio....

Cosa ci vuoi veder con l'ecoscandaglio, il fondo o i pesci? Le caratteristiche cambiano, i prezzi pure. Inoltre, lo sai che la testa dell'eco dovrebbe stare il più perpendicolare e FERMA possibile, rispetto al fondo? altrimenti misura in diagonale, e dà i numeri del lotto. Come pensi di stabilizzarla, dato che sei su un barchino piccolissimo ripetto alle onde? (anche di lago)

iTatta 08 dicembre 18 20:54

Sto pensando per assurdo per adesso le carie possibilità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002