BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   esc per motori brushed alimentati a lipo 4s (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/316035-esc-per-motori-brushed-alimentati-lipo-4s.html)

Milione 02 maggio 14 22:19

esc per motori brushed alimentati a lipo 4s
 
non so dove postare quindi intanto chiedo qui..ho provato a vedere altre discussioni ma non ho trovato quasi nulla..mi serve un esc che va a lipo 4s per motori brushed,qualche consiglio?ho visto l evx2 traxxas ma mi sembra non disponga di retro...con un occhio anche al prezzo magari...grazie a tutti!

Milione 02 maggio 14 23:09

in alternativa pensavo a un brushless con relativo esc al posto dello speed 700 che dovrei montare...se ne avete qualcuno con le stesse misure dello speed da consigliarmi..grazie ancora a presto

carmelitoway 02 maggio 14 23:32

prova questo regolatore navy control 540 robbe ma aspetta una risposta da uno piu esperto

Milione 02 maggio 14 23:55

ok,grazie..nel frattempo mi sono informato.vi spiego.devo far funzionare un idrogetto con invertitore di spinta kamewa..pensavo servisse la retro sul regolatore per far girare al contrario il motore,ma questo tipo di propulsione aziona una "pala"che chiude l elica,quindi l acqua spinta dall elica sbatte addosso a questa pala creando l inversione di marcia..è corretto?se cosi fosse basta un qualsiasi regolatore senza retro,ma sempre funzionante con lipo4s..se qualcuno ha provato questo tipo di propulsione e ha dei suggerimenti ben venga.non riesco a linkare...cercate questo sito: keherer modellbau.Grazie

Milione 03 maggio 14 00:14

scusate ,si scrive così: KEHRER MODELLBAU.

carmelitoway 03 maggio 14 02:50

ho visto qualche video su youtube !! credo che la retro non sia prevista su questo tipo di propulsione

Milione 04 maggio 14 23:01

esatto,niente retro...ma almeno posso far funzionare il servo per l inversione con solo lo stick del gas?cioè con un semplice avanti e indietro dello stesso stick,senza usarne due?l:wall:

carmelitoway 07 maggio 14 01:38

spigati meglio non ho capito:(

brunart 07 maggio 14 07:48

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 4252330)
esatto,niente retro...ma almeno posso far funzionare il servo per l inversione con solo lo stick del gas?cioè con un semplice avanti e indietro dello stesso stick,senza usarne due?l:wall:

devi miscelare il canale del gas col canale del servo per l'inversione (dipende dalla radio che hai)

Milione 08 maggio 14 23:14

allora.stick avanti accellero,stick indietro continuo ad accellerare ma insieme devo azionare il servo del sistema di inversione....ho una dx6..quindi,se si può fare, dovrò usare due canali sulla rx e usare il vtail della radio o uso un cavo a y su un canale solo?grazie e scusate le domande un pò così così...non sono un esperto..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002