![]() |
barchinofai da te salve ragazzi mi sto frullando il cervello:( per comprare l'elettronica per il mio barchino porta lenze per mare...vi faccio una lista perfavore aiutatemi:motore explosion 2600rpm/v-batteria piombo 6v 4ah-regolatore????(datemi qualche consiglio sul regolatore elettronico:()-servo per timone graupner kg4.5......l'elica la devo prendere sx o dx????mi sto un po' flippando datemi una mano,se no' consigliatemi voi grazie a tutti:D |
mi pui linkare il motore in questione... non trovo i dati per poterti aiutare.. cmq calcolando i giri/volt per i 6 volt che vuoi dare sono um po più di 15mila giri.. eviterei le ppiombo co questi motori.. durerebbero poco.. se ho ragione il motore in questione è un classe 540.. ed assorbe un 12A ora a vuoto.. la batteria piombo durerebbe si e no 15 minuti.. per me che navigo poco e relativamente vicino è ok.. se come dici tu devi fare 300 mt a patto che ci arrivi tale distanza , poi non torni indietro.. in questo link sotto ho dato la lista del materiale ad un tuo collega pescatore.. segui anche tu questa lista di spesa.. ciao emanuele http://www.baronerosso.it/forum/moto...rca-legno.html |
Barchino fai da te Motore explosion 1/10 2600 rpm/v......comunque grazie supercougar,se si volesse aggiungere qualcuno a darmi consigli...ben venga:lol:Poi mi fate sapere se l'elica la devo prendere destrosa o sinistrosa?????? |
scusa non ho capito se devi solo portar fuori la lenza oppure ci devi pasturare? Motore explosion 1/10 2600 rpm/v. non credo che questo motore sia adatto infatti leggendo le caratteristiche del motore,viene suggerito di usarlo per automodelli o aereomodelli.ma aspettiamo qualcuno un po piu esperto ciao |
Esatto Carmelito, quel motore è totalmente inadatto..troppi giri, assorbimenti enormi e per di più brushless..la batteria al piombo durerà 15 minuti forse meno..per di più lo scafo in questo modo peserà tanto e il motore non riuscirà a prendere i giri o al contrario caviterà..devi optare per qualcosa a bassi giri e con potenza.. |
barchino fai da te grazie a tutti come sempre per i consigli,comunque sia il motore che ho indicato e a spazzole e la barca non deve pasturare ,deve portare solo le lenze dei mulinelli,il consiglio di questo motore mi e' giunto da un ragazzo di questo forum che si fa chiamare schiummy e ha lo scafo simile al mio |
In ogni caso fa troppi giri per il tuo utilizzo e quindi avrai consumi altissimi... la batteria al piombo non durerà granchè.. anzi... prendine almeno 3 o 4 di scorta visto che non vanno scaricate oltre una certa soglia che è veramente bassa.. |
Barchino fai da te Ragazzi datemi un consiglio,ho visto il motore della graupner 755/40.....come va per voi?essendo alimentato a 12v la batteria e' piu' grande di dimensioni della batteria da 7,2v???io ho il posto giusto e centrale nella barca per quello lo vorrei sapere, perche' se non fosse uguale di dimensione non saprei che fare.:unsure:E ultima cosa che regolatore dovrei comprare????io devo istallare solo un servo per il timone(da quanto il servo per il timone?)come smpre vi ringrazio tante |
Non è della graupner, ma della Robbe il 755, ve bane per te comunque ovviamente la batteria da 12 al piombo è più grande di quella da 7,4v non so di che tipo però... per il timone un servo standard |
Barchino fai da te O scusa alessandro hai ragione.....volevo scrivere il 720/40 della graupner ma ne sto guardando talmente troppi che non ci capisco piu' nienteeee:(Comunque il regolatore quale???????:( |
Barchino fai da te E il graupner 600 speed e' troppo piccolo?perche ho visto che viene alimentato 7,2v.....che ne dite? E il regolatore???:icon_rofl |
Citazione:
visto che il riduttore costa più di 30 ed è abbastanza rumoroso fai un po'il conto se ti conviene. Ti metto anche la tabella dei motori graupner così nel caso servisse non devi andarla a cercare Graupner Speed Series Motors Per il regolatore prima scegli il motore e poi vedremo |
Ok grazie.....ma un consiglio per un motore e regolatore?????la barca pesa 2.8kg con batteria e deve navigare solo in mare |
non c'e' nessuno per un consiglio?????:unsure: |
Ma se non sai che motore mettere.... In base al motore e alle sue caratteristiche ottieni i dati per il regolatore! quello che ti consiglio è quello che monto io, 720 bb torque.. il regolatore anche lo speed profi 30 va bene |
buona sera a tutti,ora vi faccio la lista dei componenti che metterei nel mio barchino:siccome il barchino ha gia' il suo posto per la batteria al piombo,non posso cambiarla con una di voltaggio superiore....la barca con batteria pesa 3,2 kg..: motore graupner speed 500bb batteria piombo 6v 12ah Regolatore 160A Micro ESC Brushed da 7,2v/8,4v(o mi consigliate Navy V30R??) Elica plastica 3 pale 60 mm SX Asse elica 130 mm + tubo Timone 70 x 36 mm Giunto flessibile scafi 3,2mm/4mm cod. 3344 vi prego aiutatemiiiiiiiiii:unsure::icon_rofl:help: |
fai una bella cosa nicola!!! metti le foto della barca con le misure. cosi vediamo su cosa stai lavorando :wink: |
2 Allegato/i queste sono le misure:h12 cm-l61 cm-largh.25 cm,anche se mi hanno sconsigliato questo scafo per il mare,io l'ho gia' provato e vi assicuro che per l'uso che devo fare io nel mare medio-calmo non c'e' nessun problema,purtroppo l'elettronica e la meccanica facevano schifo dunque vorrei qualcosa di piu' efficiente:wink:per il materiale abs non e' un problema perche' ho la colla giusta per eseguire le modifiche...... premetto che vorrei mettere un solo motore con 1elica e timone,pero' la distanza dall?alloggio della batteria(centrale!)e la fine della poppa e' di cm 19,dunque ci dovrebbe stare il motore e l'asse...tutto il resto dell'elettronica lo dovrei istallare sopra la barca con una scatola stagna. il servo mi servirebbe solo per il timone poiche' debbo rilasciare solo le lenze delle canne,dunque non mi interessa avere un contenitore che si capovolga,ma posso mandarla benissimo io in acqua la lenza una volta trovato il punto giusto non voglio spendere piu' di 200euro se no' tanto vale che me la compri nuova,ma so benissimo che posso farla:)tanto non devo fare gare e nemmeno devo pasturare.....aspetto vostri consigli:fiu: |
dovrai intubare l'elica avevi pensato che il filo si potrebbe attorcigliare all'elica. la barca e veramente piccola io ti sconsiglio di proseguire ma se sei deciso non può fermarti nessuno:wink: l'elica da 60mm e troppo grande per quella cosina prendine una piu piccola magari 35mm il motore speed 500bb graupner forse va raffreddato con una serpentina per il regolatore v30r ci siamo batterie almeno 2 un carica batterie io per ricaricarle mi porto dietro caricabatterie e inverter. l'asse utilizzi quello originale? ciao non aver fretta aspetta che c'è gente molto piu esperta di me vedrai che si mette in acqua sta barca:) |
Grazie carmelitoway:D,si l'elica la devo intubare,e il motore lo devo raffrreddare con la serpentina,per l' elica hai ragione tu ,comuunque aspetto un po' per sentire altri consigli,pero' non vedo l'ora di mettermi a lavoro:modelrc::modelrc::modelrc::modelrc::modelrc : |
Mi hanno proposto il barchino della milo black moon nuovo a 180euro.......pero' non mi convince molto per il mare,voi cosa mi potete dire?????? |
nikola è questo giusto?? CF 2009 - Battello BLACK MOON CRAFT - YouTube non mi sembra male .. oddio io non pesco quindi non so.. ma dal video la navigazione non sembra male .. |
Si e' proprio quella.....non so ancora cosa decidere......se qualquno mi da qualche suggerimento e' meglio |
secondo il mio parere se le condizioni del mare sono calme puoi usarlo tranquillamente c'è da dire un altra cosa però,questi barchini non sono molto affidabili perchè l'elettronica che viene montata non e delle migliori,parlo per esperienza personale altra cosa l'assistenza in caso di rottura dei vari componente te la fanno pagare profumatamente e questo il motivo che mi a spinto a costruirne uno con ottimi materiali:wink: |
Proprio per questo vorrei costruirlo io pero' vorrei un parere per l'elettronica da montare.....io la lista lo pubblicata dei vari componenti,se qualcuno mi puo' dare dei consigli e' meglio.....non vorrei spendere soldi inutilmente:icon_rofl |
i barchini gia fatti, a parte ovviamente il v drone sono una boiata incredibile, 20 euro di spesa della casa per venderli anche a 700 (kkarp black queen) non li vale proprio... molto meglio artigianale che di sicuro è molto più curato! |
grazie per il consiglio ma potete darmi un aiutino per la lista di componenti che ho fatto....sarei molto grato se potete:rolleyes: |
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...1THrKinFt4PzHA e questo il motore che vuoi metterci? |
Si proprio quello il motore....:wink: |
Ciao ragazzi,dato che con il radiocomando devo dare solo gas e manovrare il timone,che radiocomando mi consigliate??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002