BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Mini ROV (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/256723-mini-rov.html)

afratton 25 settembre 12 11:06

Per la stazione di controllo non ci son problemi . Non intendo usare miscelazioni , avendo 3 motori ,avrò 3 levette da comandare quindi costruzione estremamente semplice .
Tieni presente che un rov lo muovi molto lentamente ,non necessita di fare manovre complesse . Intanto ho eliminato 1 cavo ,comanderò le due coppie di fari anteriori simultaneamente . Dovrei riuscire a rimanere entro i 6 poli ( oltre ad un cavo video )
3 positivi x motori
2 positivi x faretti
1 negativo

1 cavo video

Mach .99 25 settembre 12 11:12

i tubi pvc arancioni si saldano male, sembra che regga e poi la colla si sfoglia, i migliori sono i Nicoll, con la loro colla apposita, è micidiale.
solo che non so fino a che misura li trovi.

afratton 25 settembre 12 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3406069)
i tubi pvc arancioni si saldano male, sembra che regga e poi la colla si sfoglia, i migliori sono i Nicoll, con la loro colla apposita, è micidiale.
solo che non so fino a che misura li trovi.

Me lo segno ! Grazie della dritta . Comunque da progetto che ho in testa non avrò bisogno di fare incollaggi sulle parti stagne .

cadal 25 settembre 12 11:39

Ok ti servira' in ogni caso una barca da cui poi controllare il rov, cosa che non e' necessaria per il sistema boa/rov.

afratton 25 settembre 12 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3406132)
Ok ti servira' in ogni caso una barca da cui poi controllare il rov, cosa che non e' necessaria per il sistema boa/rov.

Giusta osservazione . Per l'utilizzo che ne farò io però non costituisce un problema . Quì sul lago non abbiamo fondali pianeggianti ,ma pareti . A neanche 10 metri da riva ho già profondità fuori limite . C'è un punto dove abbiamo 90metri in verticale .
Tieni presente che come riprese sub ,non hai molti metri oltre la camera di visibilità , anzi spesso la visibilità si riduce di molto . Quindi se hai un cavo di 15 metri ,puoi "lavorare" su un fondale di 10 -12 ,altrimenti l'unica cosa che vedi è un indefinita immagine azzurrognola .
Nel mio caso poi ,sul lago , la visibilità si riduce a 2-3 metri .

afratton 25 settembre 12 12:11

L'idea è qualcosa tipo questo
ROV Alligator I - Erste Fahrtests im See - YouTube

afratton 25 settembre 12 12:21

Se può servire come spunto per qualche idea
Ocean Modules V8 Sii ROV - YouTube

Lollo041997 12 ottobre 12 14:02

Sono finalmente arrivate le tre pompe di sentina, però ho cambiato completamente il progetto, ho deciso di realizzare una struttura diversa, prenderò spunto da questo: Photos - OPENROV farò un rov filoguidato, con Arduino. Considerando che non ho alcuna base, per poterlo utilizzare dovrò studiare un po'.. :) i vostri progetti come procedono??

Lollo

afratton 15 ottobre 12 14:53

sono in alto mare . devo acquistare il materiale

Lollo041997 15 ottobre 12 21:58

Alla fine utilizzi dei motori brushless immersi?? E i comandi on/off??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002