BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Mini ROV (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/256723-mini-rov.html)

cadal 19 luglio 12 11:01

Mini ROV
 
1 Allegato/i
Premesso che non ho nessuna esperienza in merito, ma, cercando sul forum e spulciando internet, mi sono deciso a "progettare" un minirov che avesse la capacità di immergersi a max 7-8 metri e che mi permettesse di fare delle riprese tv live.
Tenuto conto che il segnale di un tx non raggiungerebbe mai l'oggetto immerso a quella profondità,ho pensato di collegarlo alla superfice con una boetta che ,attraverso un cavo tipo Ethernet di una decina di metri, mi faccia "emergere" il filo dell'antenna della Rx e il filo che porta il segnale video della telecamera al tx video che è appunto contenuto nella boetta.
Il rov è composta da tre parti,l'anteriore che ha una semisfera in plexiglass, una parte mediana che si incastra e si fissa alle altre 2 e che in pratica è il supporto per tutta l'intelaiatura che sorregge l'elettronica ,il supporto motori, la pompa e la "vescica"di espansione, e una terza parte che "tappa" il tutto.

Per l'immersione statica ho previsto una sacca (eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso)

e una micropompa reversibile.
Per i motori ero orientato per una coppia di 300 o 400 ,comandati da 2 esc con retromarcia , e orientabili diun centinaio di gradi sul piano vericale.
I due cilindri "carrello" dovrebbero contenere una quantità di zavorra tale da tenere il dorso del rov a pelo d'acqua.

Questo per grandi linee il "progetto".
Che ne dite, suggerimenti, correzioni, consigli???:rolleyes:

CRONO 19 luglio 12 13:48