![]() |
Ieri sn tornato in cava x un nuovo test. Purtroppo ero solo e nn ho potuto fare un video. Il problema della virata resta invariato. Per fare un'inversione ad U serviranno una cinquantina di metri :wall: nn riesco a capire xkè nn ne vuole sapere di girare. Inserisco un video del movimento del timone fuori dall'acqua. Spero ke qualcuno sia in grado di aiutarmi :help::help::help: |
inoltre mi si è rovinata l'impanatura del collare dell'asse elica http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/56_sml.jpg E' necessario usarlo? Si riesce a reperire in ferramenta? |
Se non mi ricordo male il tuo barchino è 80 x 40cm.... troppo lungo? Io non ne so niente di fisica, ma ad occhio un fondo piatto molto grande, non si "impunta" in curva, potrebbe "scivolare"... Una barca con fondo a V quando sterza presenta un ostacolo all'acqua, non solo il timone, ma anche tutto il fianco della barca immerso. Piatta... è diverso, non so se hai capito il mio ragionamento. Magari ..delle ali, ...una T da attaccare sul fondo della barca al centro per quasi tutta la sua lunghezza, con la parte in verticale solo di qualche cm. provi con un pezzo di allumino e del silicone, al volo, vedi se cambia qualcosa.. Comunque questa è solo una mia supposizione.... altri diranno meglio di me. |
Citazione:
Io lo metto lo stesso, se mi parte l'asse la barca affonda in 5 minuti :angry: Grazie per le dritte intanto... |
Citazione:
L'altro giorno mentre lo provavo si è sfilato l'asse e si è fermato contro la presa d'acqua. Si è sfilato x colpa mia. Avevo usato un tubetto di gomma come accoppiamento "flessibile" tra asse elica ed asse motore. Morale della favola mi sn fatto un bel bagno fuori programma x riprenderlo :shutup: Ora ho rimontato il giunto rigido Il barchino nn è affondato, sul mio, dall'asse nn entra un filo d'acqua. So che serve, ma qui da me nn ci sn negozi di modellismo e spendere 10 di spedizione x un pezzo che costa si e no 1 mi sembra eccessivo |
Citazione:
...aspetto qualcunaltro Grazie |
Ieri sn tornato in cava x un nuovo test. Purtroppo ero solo e nn ho potuto fare un video. Il problema della virata resta invariato. Per fare un'inversione ad U serviranno una cinquantina di metri nn riesco a capire xkè nn ne vuole sapere di girare. se vuoi proprio vuoi fare un'inversione a U ( consentita ) ti consiglio di montare 2 Schottel a prua, uno a destra e l'altro a sinistra, e vedrai come gira....... |
Citazione:
Il tuo asse è inclinato, il mio è orizzontale... :angry: :angry: Per farti spedire una cosa piccola, basta una raccomandata o comunque so che ti mandano una busta. Mi sembra costi 3 ma potrei sbagliarmi. Pretorium Cosa sono queste "cose" che fanno girare la barca? |
Citazione:
Quello che voglio dire è che se giro tutto lo stick a dx (x esempio) e do gas, nn gira su se stesso facendo una "O" di 1 metro di diametro (x esempio) ma x fare la "O" necessita di 50 metri di diametro Ripeto che sn ignorante in materia. Cosa sn gli Schottel? Forse una cosa del genere? http://web.tiscali.it/flyout_team/images/barc6.JPG guarda come vira bene questo, io me le sogno virate così, eppure lo scafo è simile |
ne anche io sono esperto pero ho chiesto a chi si n'intende.. a detto che la colpa e lo scafo... fondo essendo drito e lungo e ovio che giri molto largo.. http://us.123rf.com/400wm/400/400/dr...11/5260702.jpg e come la nave trasporto merci su fiumi... quelli lunghisimi... in pratica quelli non girano mai... o molto largo... devi fare le allete o qualcosa altro per girare piu streto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002