annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC da 18A: come le utilizzo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC da 18A: come le utilizzo?

    Ne ho ricevute 4 in omaggio, e ora vorrei costruirmi un piccolo quadri con naza M, posso utilizzarle? che tipo di motori dovrei usare? Batterie da 3S vanno bene?

  • #2
    Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
    Ne ho ricevute 4 in omaggio, e ora vorrei costruirmi un piccolo quadri con naza M, posso utilizzarle? che tipo di motori dovrei usare? Batterie da 3S vanno bene?
    Roby tra un po cominceranno a insultarti..

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • #3
      Quindi sono colpevole di ignoranza? Ben vengano gli insulti!
      Pensavo che il forum fosse aperto a tutti e non solo agli scienziati e ingegneri!

      Commenta


      • #4
        Quanto nervosismo.
        Se vedi in alto ci sono dei post in evidenza.
        In http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html trovi una guida con varie configurazioni hardware.
        Vedi cosa si avvicina alle tue esigenze.

        Se reggono le 3S (sicuro al 100%) dovresti guardare sulle istruzioni o sul sito di chi te le ha dati.

        Se vanno bene per il NAZA?
        Dipende da che ESC sono, sei stato un pochino vago di ESC da 18A ne esisteranno centinaia, marca e modello?

        I motori vanno in base al peso/caratteristiche del quadri, tenendo a mente che sei limitato dai BEC da 18A.
        Nelle discussioni sopra trovi varie guide che ti farà molto bene leggere.

        P.S. non per fare polemiche, non è l'ignoranza che genera risposte acide ma la pigrizia di chiedere senza sforzarsi a dare una letta a quello che è già stato scritto per aiutare le persone nuove.
        In generale in tutti i forum è così non solo quì.

        Possiamo dire che vale il motto: AIUTATI E POI IL FORUM TI AIUTA
        Ultima modifica di crisiinvolo; 15 ottobre 13, 15:35.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio

          P.S. non per fare polemiche, non è l'ignoranza che genera risposte acide ma la pigrizia di chiedere senza sforzarsi a dare una letta a quello che è già stato scritto per aiutare le persone nuove.
          In generale in tutti i forum è così non solo quì.

          Possiamo dire che vale il motto: AIUTATI E POI IL FORUM TI AIUTA
          quoto,
          oppure leggi discussioni moooolto simili tipo questa:

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ese-video.html
          Ultima modifica di il_Zott; 16 ottobre 13, 10:20.

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            ma prima di tutto leggi anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...erra-terra.doc
            aridaglie... lo sapevo che era meglio non divulgare le bozze se non su PDF...

            ma perchè continui a suggerire di leggere una bozza non definitiva, non revisionata, non terminata, piena di errori, re-intitolata da non so chi invece di indirizzare al link del PDF completo, tra l'altro sotto registrazione creative commons, definitivo e revisionato da utenti esperti?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              aridaglie... lo sapevo che era meglio non divulgare le bozze se non su PDF...

              ma perchè continui a suggerire di leggere una bozza non definitiva, non revisionata, non terminata, piena di errori, re-intitolata da non so chi invece di indirizzare al link del PDF completo, tra l'altro sotto registrazione creative commons, definitivo e revisionato da utenti esperti?
              Opz hai ragione ho caricato anche quello ufficiale e per postare velocemente ho sbagliato a linkare chiedo venia Adriano

              ecco il link giusto: Multirotori 101.pdf


              G.

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #8
                :-)

                Non è per altro, ma in quello definitivo non ci sono tutto quegli errori che c'erano nella bozza ed è molto più più completo

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti ragazzi, ho letto attentamente l' allegato, ma riguardo alle ESC non è descritto come sceglierle in base alle caratteristiche tecniche! E' questa informazione che cerco!

                  Commenta


                  • #10
                    l'unica specifica che in questo caso ci interessa sono gli A sopportati. quindi dovrai usarli con un motore ed elica che come assorbimento stiano sotto i 18A (abbondantemente sotto)

                    a parte questo, non conoscendo marca, modello e firmware caricato sull'ESC non possiamo dire altro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robyr11 Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti ragazzi, ho letto attentamente l' allegato, ma riguardo alle ESC non è descritto come sceglierle in base alle caratteristiche tecniche! E' questa informazione che cerco!
                      Guarda le specifiche tecnice di un motore per esempio queste:

                      Sunnysky V2216 650KV/800KV/900KV Multi-rotor Copter Outrunner Brushless Motor $27.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


                      prendo solo una riga relativa ai 900kv (l'ultima tabella in basso)
                      Elica 10x45
                      Volts (V) 11.1
                      Amps (A) 12.7
                      Watts (W) 140.97
                      Thrust (g) 1050
                      Efficiency (g/W) 7.45


                      Ora come noterai l'assorbimento con questa accoppiata motori elica arriva a 12,7 A

                      quindi utilizzando batteria 3S, tenendo conto che che una batteria 3s può essere caricata fino a un max 12,6volt e considerando che di solito si lascia un po di margine tra assorbimento motori e Ampere erogabili dagli esc. Quindi un 18A o 20A va benone.

                      Ciao
                      G.

                      PS per il resto non avendo altre info sugli esc è difficile conoscere le limitazioni di quest'ultimo

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • #12
                        Sono le esc 18 A dji, quindi suppongo che andranno bene con i motori dji da 920kv che si trovano nelle confezioni del 450 e 550, vero?

                        Commenta


                        • #13
                          ok dopo aver letto la risposta deduco di si, grazie!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X