annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autocostruzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autocostruzione quadricottero

    ciao ragazzi ho preso del compensato o un materiale piu resistente non so cosa e plexiglass e un tubo di acciao quadrato cavo dentro ma per fare un quadricottero standard o medio che misure devo fare da motore a motore o per il quadrato in plexiglass io per adesso avevo intenzione di fare il quadrato di 10 X 10 cm ma per tubo come faccio?? la lungezza io pensavo 50 cm 25 ad asta cosa ne dite

  • #2
    Ciao, io sono l'ultimo che può dire qualcosa in merito, ma prima di tutto mi sentirei di consigliarti di cercare un po' nel forum, di build log ce ne sono quanti ne vuoi.
    Per risponderti direttamente, comunque, la misura media motore-motore è di 50-60 cm. A mio avviso l'acciaio è troppo pesante, senza contare che flette più dell'alluminio...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fabioange Visualizza il messaggio
      un tubo di acciao quadrato cavo
      ...peso??

      come primo approccio io continuo a ritenere meglio un clone dell'F450, il V1 costa 10 euro spedizione compresa zio cane. SM450 V1 Red/White Airframe - SM450 V1 Frame - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

      ...e il piacere dell'autocostruzione dopo, quando si hanno le idee più chiare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
        ...peso??

        come primo approccio io continuo a ritenere meglio un clone dell'F450, il V1 costa 10 euro spedizione compresa zio cane. SM450 V1 Red/White Airframe - SM450 V1 Frame - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

        ...e il piacere dell'autocostruzione dopo, quando si hanno le idee più chiare.
        Quoto...
        Meglio partire da qualcosa di pre-fabbricato per farsi le ossa ed imparare i concetti di base
        Primo fra tutti il peso = nemico n.1 degli oggetti volanti

        Commenta


        • #5
          A parte i kit a basso costo, il forum è pieno di progetti funzionanti, basta leggere bene e si "copia" il progetto.
          Dopo un po' di esperienza viene più facile progettare qualcosa da soli.

          saluti

          Commenta


          • #6
            scusate ho detto accaio in verita è aluminio, e il materiale centrale e un quadrato 10x 10 in plexiglass per il peso pensero allora di diminuirlo a 9 x9 cm va bene ? ho preso da questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZBg3cGOZkgE comunque per quanto riguarda l'eletronica prima guardo il peso del quadricottero che faccio e poi ogni motore se il quadricottero pesa per es 400 g prendo il motore che tira o 400 o di piu ,una batteria per i regolatori ne prendo 4 e poi una scheda kk ricevente e basta giusto ? eliche naturalmente poi quando avro l'eletronica prima di combinare casini chiedero a voi, a e per farlo volare perfettamente che regolatori e batterie devo prendere?pero immagino che dovete sapere il peso per questo giusto?

            Commenta


            • #7
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3118438

              Commenta


              • #8
                concordo, l'ho letta 2 volte e posso assicurarti che impari molto ma sopratutto impari bene bene

                Commenta


                • #9
                  Butta l'occhio qui ;)
                  Magari trovi qualche idea.

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...uovo-quad.html

                  Ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fabioange Visualizza il messaggio
                    comunque per quanto riguarda l'eletronica prima guardo il peso del quadricottero che faccio e poi ogni motore se il quadricottero pesa per es 400 g prendo il motore che tira o 400 o di piu ,una batteria per i regolatori ne prendo 4 e poi una scheda kk ricevente e basta giusto ? eliche naturalmente poi quando avro l'eletronica prima di combinare casini chiedero a voi, a e per farlo volare perfettamente che regolatori e batterie devo prendere?pero immagino che dovete sapere il peso per questo giusto?

                    come indicazione di massima, se il quad pesa 1,2Kg batteria compresa, considera la combinazione motore/elica che a metà manetta tiri 1,2Kg/4 motori = 300g e che abbia la maggiore efficienza possibile a quel regime.

                    eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                    Commenta


                    • #11
                      quadricottero eletronica

                      ciao, ho appena tagliato il mio quadricottero i 4 listellini in aluminio sono lunghi 25 cm ,quindi da motore a motore ce una distanza di 56 cm all'incirca .il quadrato in plexiglass e 10 cm x 10 cm e il tutto pesa 170 g ,ora da quel che ho capito devo prendere delle batterie da 3 celle , a, pero volevo chiedervi 1)per i motori ne devo prendere quattro che tirano 45 grammi ciascuno (senza contare la batteria) il problema e che non so esattamante che tipo di batteria prendere ,e i motori devono per forza attenersi al peso esatto del quadricottero e batterie diviso 4, o possono essere piu potenti ?? 2) come faccio a decidere che motori prendere se non so la batteria da prendere ,grazie
                      per le risposte
                      alla fine vi carichero le foto.

                      Commenta


                      • #12
                        aiuto!!
                        Ultima modifica di fabioange; 27 marzo 13, 21:54.

                        Commenta


                        • #13
                          edit.........

                          Commenta


                          • #14
                            ciao ragazzi ho finito la struttura del mio quadricottero adesso mi manca di acquistare l'eletronica e sono a posto,( essendo che non mi intendo molto dell'eletronica). Allora il materiale che prendo e il seguente:
                            - motori quattro di questi Turnigy Park300 Brushless Outrunner 1080kv
                            - eliche prendo delle slow flier 9x3.8
                            - batterie tre celle da 2200 a 4000mAh
                            regolatore da 18 A ovviamente per brushless
                            cosa ne dite?? cosi invio l'ordine
                            Ultima modifica di fabioange; 30 marzo 13, 14:15.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fabioange Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi ho finito la struttura del mio quadricottero adesso mi manca di acquistare l'eletronica e sono a posto,( essendo che non mi intendo molto dell'eletronica). Allora il materiale che prendo e il seguente:
                              - motori quattro di questi Turnigy Park300 Brushless Outrunner 1080kv
                              - eliche prendo delle slow flier 9x3.8
                              - batterie tre celle da 2200 a 4000mAh
                              regolatore da 18 A ovviamente per brushless
                              cosa ne dite?? cosi invio l'ordine
                              Tu hai pesato la struttura ma devi considerare che sopra ci devi mettere la ricevente, le batterie, 4 regolatori, 4 motori e la FC....quindi!!
                              Hai scritto mi pare, che il modello ha le braccia da 20cm. o 25 cm. ciascuno? giusto??
                              Puoi postare una foto, altrimenti ti mando la lista delle parti del mio modello fatto mesi fa che rientra nella categoria 450.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X