annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad economico per FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad economico per FPV

    Ciao a tutti,

    premetto che sono già in possesso di svariati multirotori (Mikrokopter, Open Pilot, Multiwii).

    Cercavo per un amico un quadricottero poco costoso in grado di portare abbastanza payload per fare un po' di fpv. Chiaramente limitando al massimo il peso dell'attrezzatura fpv. Diciamo sui 150 grammi?

    Anche brushed sarebbe ok (per tenere basso il prezzo) ma quanto riescono a portare in effetti?

    Non è necessario che il progetto sia open source.

    Ho provato a leggere un po' i thread (es Hubsan) ma non mi è chiaro né che motori monti né quanto payload mi possa aspettare.

    Sarebbe bello raccogliere in un unico post le informazioni salienti dei vari progetti per poterci orientare meglio. Che ne dite?

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

  • #2
    Un kit poco costoso potrebbe essere questo

    SK30A & SM450V1 Black/Red Quadrotor Sets - RTF / PNF / ARF - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    e sicuramente è in grado di trasportare un kit FPV e anche una GoPro in aggiunta.


    In questo 3D ci sono molte info sui vari progetti. C'è anche un elenco di build log di multicotteri presenti sul Barone, alcuni fatti apposta per FPV.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Ciao Diego e ben riletto dopo diverso tempo.
      @Luciano: Diego é un boss dei multirotori girava già con mikrokoper che io ancora avevo il pannolino
      Altra domanda seria quale é il limite di spesa e sopratutto se lo vuole fare o vuole un oggetto Rtf?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao Diego e ben riletto dopo diverso tempo.
        @Luciano: Diego é un boss dei multirotori girava già con mikrokoper che io ancora avevo il pannolino
        Altra domanda seria quale é il limite di spesa e sopratutto se lo vuole fare o vuole un oggetto Rtf?
        Ciao!
        tutto bene? non riesco a stare più dietro a tutti i progetti e novità! bene!

        Senz'altro un RTF per ora, anche se sto cercando di convincerlo a provare ad usare un arduino. In futuro...
        Come limite di spesa direi su 100€, escludendo radio, lipo, caricabatterie. Se poi la radio è inclusa meglio!
        Qualcosa insomma anche brushed ma almeno in grado di portare una keychain decentemente (è appasionato di fotografia), non come l'XUFO, con un po' di potenza in più.

        Se non dovessi trovare nulla di adeguato sarei tentato di fare per me un quad piccolo e leggero (brushless), da portare facilmente. A quel punto potrei farne due se gli interesserà.

        @Luciano Grazie! il kit che hai postato ha in effetti un ottimo prezzo, me lo studio un po'

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta

        Sto operando...
        X