annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero con arduino mega 2560

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero con arduino mega 2560

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e chiedo quindi venia per qualche imprecisione.
    Avendo a casa un po' di materiale mi è passata per la testa di creare un quadricottero,
    essendo pero' del tutto novizio a questo dipo di aeromobile chiedo qualche consiglio a chi è piu' esperto di me.
    Il materiale in mio possesso è il seguente:
    Arduino Mega 2560
    IMU 10DOF
    4 X TURNIGY 2217-860KV
    4 ESC HOBBYKING 20A UBEC
    ELICHE 10X6.
    Pensate che come materiale iniziale ci siamo per passare alla meccanica oppure c'è qualcosa che "stona".
    Su internet ho visto molti esempi ma non ho trovato niente con l'ultilizzo dell'Arduino Mega 2560 in particolare, lo sketch della multiwii sembra semplice da utilizzare ma poi non vorrei trovare sorprese....
    Grazie in anticipo a chi risponde

  • #2
    La scheda Crius AIO di cui trovi anche un thread apposito qui sul forum utilizza quell'integrato, devi poi personalizzare le definizioni e le regole per la tua imu. Non dovrebbe essere troppo complesso!
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Grazie dell'info corro a leggere..

      Commenta


      • #4
        Quadricotteri

        Bongiorno, sono curioso di vedere la possibilità di realizzare un quadricottero. Premetto che nel mio hangar ci sono Ale volanti, aerei acrobatici, 2 alianti, ma non ho mai avuto neanche un elicottero.
        Da dove devo cominciare per avere notizie ?
        Grazie per una cortese risposta.

        Commenta


        • #5
          Se noti tra i post piu' famosi ci sono un sacco di notizie, devi iniziare a guardare un po' da li e valutare quello che ti interesssa sia come risultato sia come spesa... :-)
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Notizie su quadricotteri

            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Se noti tra i post piu' famosi ci sono un sacco di notizie, devi iniziare a guardare un po' da li e valutare quello che ti interesssa sia come risultato sia come spesa... :-)
            Grazie per le informazioni.

            Gilca

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti.... Allora ho collegato tutto ma i motori non mi partono... La ricevente funziona..sulla gui vedo i movimenti che corrispondono... Ma i motori collegati all esc non partono... Cosa sbaglio? Cosa non ho impostato?
              Grazie mille a chi mi può aiutare...

              Commenta


              • #8
                Ah posto... Ho trovato... Funziona tutto

                Commenta


                • #9
                  Che sw stai usando?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Sto usando multiwii 2.1 sembra che funzioni tutto... Mi mancano le due eliche controrotanti e poi sono pronto alla prova finale..

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ragazzi volevo chiedere come mai ho collegato tutto ad Arduino ricevente e la imu gy 80 ma i motori non partono si sente sempre il bip cosa devo fare ?

                      Commenta


                      • #12
                        Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

                        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                        La scheda Crius AIO di cui trovi anche un thread apposito qui sul forum utilizza quell'integrato, devi poi personalizzare le definizioni e le regole per la tua imu. Non dovrebbe essere troppo complesso!
                        Posso chiederti se riesci a risolvere questo mio problema?
                        LINK discussione:http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4177045

                        Grazie in anticipo

                        Commenta


                        • #13
                          Motori non si armano....

                          Originariamente inviato da mumaz Visualizza il messaggio
                          Ah posto... Ho trovato... Funziona tutto
                          Gentile mumaz, ho un problema del tutto identico al tuo. Avendolo tu risolto ti sarei grato se potessi darmi la soluzione.
                          La mia configurazione:

                          4x turnigy multistar 2216 800 kv
                          4x turnigy multistar ESC 30 A
                          IMU GY 80
                          Arduino Mega 2560
                          Turnigy 9x v.2
                          LiPo 3500 mAh
                          Inoltre, ma non so come configurarlo in Multiwii, Shield gps + modulo gps em 406.
                          Ho fatto la calibrazione degli Esc come da sito muiltiwii, ho collegato il tutto come schema trovato in giro per le varie discussioni, ma i motori non vogliono saperne di partire. Mi dai un aiuto per cortesia?

                          .
                          ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                          Albet Einstein[/SIZE]

                          Commenta


                          • #14
                            Multiwii X-QUAD con ATMega2560

                            Salve a tutti, sono nuovo per quanto riguarda il modellismo aereo.
                            Sono ormai due settimane ce cerco una soluzione al mio problema con i motori del XQuad che sto costruendo da 0 (premetto che ho già bruciato 2 ESC e un motore). Quindi visto che non voglio fare ulteriori danni o scelto di scrivere a voi senza continuare a rimbalzare da un sito all'altro.

                            Questa è la mia configurazione
                            - Frame 450 autocostruito in alluminio e carbonio
                            - 4 motori 2213 935Kw Multistar
                            - 4 ESC Turnigy TGY1 25A (con BEC 5V/2A)
                            Le ESC e quindi i motori sono alimentati da 11.1V Lipo 25-35C 2200mAh

                            - Trasmittente e ricevente Turnigy TGY 9x

                            Flight Control (da me assemblato):
                            - Base Arduino Mega 2560 con firmware caricato Multiwii 2.3. Alimentata da una batteria 7,4 lipo.
                            - GY-80 - collegata a SCL(20) SDA(21) e 5V/GND dell'Arduino
                            - UBLOX NEO6M - collegato a RX2 e TX2 e 5V/GND di Arduino

                            La ricevente Turnigy è alimentata dai 5V/GND di arduino poichè ... se provo ad alimentarla dalla BEC di una delle ESC il WiiConfig non legge correttamente i valori su ANALOG PIN (A8-A9-A10-A11) - PRATICAMENTE sfarfallano continuamente.

                            Problema:Collegando a questo punto il solo pin segnale delle ESC su D2-D3-D5-D6 ... essendo appunto la ricevente già alimentata da Arduino... succede che:
                            - Su MultiwiiCong Tutto funziona ed i Motori risultano armati
                            - I motori Bippano continuamente e non partono.

                            Premetto a scanso di equivoci:
                            - Le ESC sono state programmate con apposito Programmatore BEC
                            - Ogni ESC/Motore è stato Tarato direttamente sulla ricevente prima di essere connesso.

                            Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
                            Carmine Ripa
                            Jesolo Lido(VE)

                            Commenta


                            • #15
                              Hai collegato insieme TUTTI i ground? Ci fai uno schemino?
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X