annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

    Salve a tutti, è da alcuni mesi che stò costruendo un quadricottero a x con arduino mega, adesso mi sono arrivati tutti i pezzi, e ho finito di costruire il telaio.
    Sul più bello è sorto un "problema" guardando come connettere gli elementi sul sito Multiwii (in italiano)
    ho notato che c'è differenza tra Arduino 328p e Arduino Mega, praticamente quello che ho capito è che dovrei attaccare Yaw Pitch e Throttle su gli stessi pin di Arduino degli ESC/Motori.
    Ora vi chiedo:
    Ho capito bene questi collegamenti?
    è possibile che si possano attacare più pin su uno stessto pin di Arduino Mega?
    come posso procedere per attaccare tutto correttamente?
    (tutti gli altri collegamenti non ho avuto problemi)
    ringrazio in anticipo chi mi risponderà

  • #2
    posta il link del sito in questione, non ho ben capito cosa chiedi... comunque non è possibile che input e output siano sugli stessi piedini.

    Commenta


    • #3
      Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

      grazie per la rapidità della risposta.
      il sito in questione è questo:Connettere gl elementi (Connecting Elements) | MultiWii Italia
      scorri in giù dove mostra la configurazione ad x accanto all'immagine sulla destra c'è scritto per arduino mega: DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2.
      in pratica i motori vanno collegati a quei pin, ma sono gli stessi della ricevente.

      Commenta


      • #4
        Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

        Per farti capire meglio la situazione, ti posto lo schema dei miei collegamenti.
        LINK: http://imageshack.com/a/img32/3629/9sh0.jpg

        Commenta


        • #5
          Penso che sia chiaro...

          Commenta


          • #6
            Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

            si è molto chiaro, ma quello che non ho capito se questo schema è valido anche per Arduino Mega 2560, perchè sul sito accanto all'immagine c'è scritto:
            per Arduino mega:
            DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2

            Commenta


            • #7
              Mi è sfuggito 2560...

              Commenta


              • #8
                si ti era sfuggito.. questa è la configurazione ad x con arduino mega: http://www.multiwii.com/wp-content/u...quadx_mega.jpg

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
                  si è molto chiaro, ma quello che non ho capito se questo schema è valido anche per Arduino Mega 2560, perchè sul sito accanto all'immagine c'è scritto:
                  per Arduino mega:
                  DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2
                  per Arduino mega:
                  DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2

                  Si è giusto...anche da codice è confermato:
                  codice:
                  #if defined(MEGA)
                    uint8_t PWM_PIN[8] = {3,5,6,2,7,8,9,10};      //for a quad+: rear,right,left,front   //+ for y6: 7:under right  8:under left
                  #endif

                  Per la ricevente, dovrebbe essere:
                  A8 = Throttle
                  A9 = Roll
                  A10 = Pitch
                  A11 = Yaw

                  Per gli atri canali da A12 fino a A15(ma qui devi fare delle prove tu)

                  codice:
                      #if defined(MEGA)
                        DDRK = 0;  // defined PORTK as a digital port ([A8-A15] are consired as digital PINs and not analogical)
                      #endif
                  Ultima modifica di tommyleo; 04 marzo 14, 12:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille per le informazioni, infatti non capisco perchè sul sito multiwii dice come spostare i motori ma non come spostare la ricevente.
                    ho notato che hai scritto quad + il mio è a x.
                    quindi l'unico piedino che è rimasto da collegare è il Mode.

                    no quindi il MODE rimane al Pin numero 7 giusto?
                    Ultima modifica di DjAcBass; 04 marzo 14, 12:38.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
                      Grazie mille per le informazioni, infatti non capisco perchè sul sito multiwii dice come spostare i motori ma non come spostare la ricevente.
                      ho notato che hai scritto quad + il mio è a x.
                      quindi l'unico piedino che è rimasto da collegare è il Mode.
                      Credo che sia A12

                      p.s.
                      ho notato che hai scritto quad + il mio è a x.

                      Non l'ho scritto io, ti ho solo riportato alcune linee del codice, in quel commento spiega la posizione dei motori per la configurazione +
                      Ma tu segui quello che hai riportato correttamente:
                      DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2
                      Ultima modifica di tommyleo; 04 marzo 14, 12:40.

                      Commenta


                      • #12
                        qui per la connessione dei canali della ricevente.
                        A8 to THR
                        A9 to ALE
                        A10 to ELE
                        A11 to RUDD
                        A12~15 to AUX1~4

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                          Credo che sia A12

                          p.s.
                          ho notato che hai scritto quad + il mio è a x.

                          Non l'ho scritto io, ti ho solo riportato alcune linee del codice, in quel commento spiega la posizione dei motori per la configurazione +
                          Ma tu segui quello che hai riportato correttamente:
                          DESTRA_DIETRO 3; DESTRA_DAVANTI 5; SINISTRA_DIETRO 6; SINISTRA_DAVANTI 2
                          Ciao Tommy, il link di DjAC lo conosco, hai link su differenze piedinatura tra arduino uno, mega ecc...??

                          Saluti

                          P.S. sto pubblicando il filmato di blackfede in fpv
                          OT OFF

                          Commenta


                          • #14
                            No, purtroppo non ho link interessanti!

                            Incuriosito dalla richiesta ho spulciato il codice ed ho riportato i PIN:
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4177196

                            Confermati anche da "ttcorse"

                            OT ON
                            Riesci a mettere anche qualche secondo del mio micro?
                            OT OFF

                            Commenta


                            • #15
                              Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando. scusate per la mia "ignoranza" nel settore perchè sono nuovo. La disposizione dei motori l'ho copiata dal sito multiwii e incollata qui sul forum, sul sito quella disposizione me la da per la configurazione ad x, quindi ora mi chiedo i collegamenti della ricevente sono sempre validi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X