annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza ESC tunirgy plush e multistar

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza ESC tunirgy plush e multistar

    Salve a tutti, vorrei sapere la differenza fra questi 2 modelli di ESC

    TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller

    Turnigy Multistar 10 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-3S

    La differenza è di 3 dollari, però volendo prenderne 6 per un multicoptero volevo capire se valesse la pena risparmiare..

  • #2
    Il turnigy plush è supertestato, l'altro è una novità ma da quello che ho letto non sembra male e ha la possibilità di cambiare il firmware con quello SimonK, se sei bravo a saldare ti consiglio questo che una volta aggiornato il firmware è il meglio:

    HobbyKing 10A ESC 1A UBEC

    leggi qua per informazioni:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbywing.html

    Commenta


    • #3
      Tutto chiaro! Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Già supertestato e... supercriticato! Anche io mi domandavo quali ESC per un multirotore: pensavo ai Plush da 20A, ma ho visto che metà delle recensioni su HK sono pessime. Anche del Multistar parlano malino (su RC Groups).
        Insomma: gli unici regolatori di cui si sente parlare bene (almeno a mia conoscenza) sono i Blue che sono in backorder?
        Eppure la gamma HK è enorme, nessun altro ESC che possa valere la pena prendere per un quadricottero?
        1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
          Già supertestato e... supercriticato! Anche io mi domandavo quali ESC per un multirotore: pensavo ai Plush da 20A, ma ho visto che metà delle recensioni su HK sono pessime. Anche del Multistar parlano malino (su RC Groups).
          Insomma: gli unici regolatori di cui si sente parlare bene (almeno a mia conoscenza) sono i Blue che sono in backorder?
          Eppure la gamma HK è enorme, nessun altro ESC che possa valere la pena prendere per un quadricottero?
          I plush erano considerati tra i migliori di quelli col firmware stock, non so se ultimamente son peggiorati. Se si parla del firmware stock i blue van bene ma comunque niente a che vedere col firmware SimonK, infatti il meglio (anche come prezzo) è la serie F con questo firmware, ad esempio quello da 20A costa solo 7$:

          Hobby King 20A ESC 3A UBEC

          E quelli di questa serie han pure la piazzole comode comode per saldare, cosa si può volere d'altro?

          Commenta


          • #6
            consigli

            Originariamente inviato da miami32 Visualizza il messaggio
            I plush erano considerati tra i migliori di quelli col firmware stock, non so se ultimamente son peggiorati. Se si parla del firmware stock i blue van bene ma comunque niente a che vedere col firmware SimonK, infatti il meglio (anche come prezzo) è la serie F con questo firmware, ad esempio quello da 20A costa solo 7$:

            Hobby King 20A ESC 3A UBEC

            E quelli di questa serie han pure la piazzole comode comode per saldare, cosa si può volere d'altro?
            Salve a tutti, mi intrometto nella discussione, visto che sto valutando la lista della spesa per assemblare il mio primo quad, che monterà molto probabilmente una centralina dji naza.

            Se parlassimo di ESC andando sul sicuro, senza doverci mettere le mani sopra, su cosa si potrebbe stare? anche spendendo qualcosina di più, sinceramente di metterci le mani per flasciarli si dice cosi? non è che ne avrei tanta voglia...
            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da miami32 Visualizza il messaggio
              I plush erano considerati tra i migliori di quelli col firmware stock, non so se ultimamente son peggiorati. Se si parla del firmware stock i blue van bene ma comunque niente a che vedere col firmware SimonK, infatti il meglio (anche come prezzo) è la serie F con questo firmware, ad esempio quello da 20A costa solo 7$:

              Hobby King 20A ESC 3A UBEC

              E quelli di questa serie han pure la piazzole comode comode per saldare, cosa si può volere d'altro?
              Scusa, vuoi dire che tu prenderesti quello da 7$ indicato e lo flasheresti col SW di SimonK (in tal caso link a come fare, please ) oppure che quello da te indicato ha già il SW SimonK a bordo?
              Abbiate pazienza per l'inesperienza, ho scoperto solo ieri che gli ESC hanno il FW aggiornabile, fino ad ora sempre usato modelli BNF o FW nativo senza preoccuparmi d'altro... Molte grazie!
              1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
                Scusa, vuoi dire che tu prenderesti quello da 7$ indicato e lo flasheresti col SW di SimonK (in tal caso link a come fare, please ) oppure che quello da te indicato ha già il SW SimonK a bordo?
                Abbiate pazienza per l'inesperienza, ho scoperto solo ieri che gli ESC hanno il FW aggiornabile, fino ad ora sempre usato modelli BNF o FW nativo senza preoccuparmi d'altro... Molte grazie!
                Ciao, io prenderei quello da 7$ e ci metterei sopra il firmware SimonK. Farlo è relativamente semplice, hai solo bisogno questo programmatore:

                USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                che è lo stesso che si usa per le KK.
                Molto velocemente devi:

                1) Togliere un pezzettino di termorestringente in corrispondenza delle piazzole e saldare 6 fili, l'immagine per quello da 20A che ti ho consigliato è questa:



                2) Collegare i 6 fili al programmatore

                3) Scaricare il software per pc: http://www.tunerspotter.com/escfirmware/flashtool.zip

                4) Selezionare HK F-20A come esc e flashare

                Trovi istruzioni precise e dettagliate qua:

                Flashing Instructions - Documentation - OpenPilot Wiki

                Commenta


                • #9
                  Grazie! In effetti non sembra difficile, anche se ho ancora due domande (la seconda è più un consiglio)
                  1) ma come si programma una volta flashato? Il link che mi hai indicato ho visto che dice che tutte le opzioni sono già incluse nel fw ma come scegliere se voglio il soft start o meno, il tipo di batteria, ecc? Non occorre più col SimonK?
                  2) ma ne ho proprio bisogno per cominciare? Quali sono i vantaggi più evidenti del fw SimonK? Non è che per caso solo gli utenti più smaliziati riescono a percepire le differenze?

                  Sent from my Xoom using Tapatalk 2
                  1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
                    1) ma come si programma una volta flashato?
                    non li programmi più

                    2) ma ne ho proprio bisogno per cominciare?
                    no, non è indispensabile

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tom_1971 Visualizza il messaggio
                      Grazie! In effetti non sembra difficile, anche se ho ancora due domande (la seconda è più un consiglio)
                      1) ma come si programma una volta flashato? Il link che mi hai indicato ho visto che dice che tutte le opzioni sono già incluse nel fw ma come scegliere se voglio il soft start o meno, il tipo di batteria, ecc? Non occorre più col SimonK?
                      2) ma ne ho proprio bisogno per cominciare? Quali sono i vantaggi più evidenti del fw SimonK? Non è che per caso solo gli utenti più smaliziati riescono a percepire le differenze?

                      Sent from my Xoom using Tapatalk 2
                      1) Non li programmi più in quanto hanno già tutti i settaggi giusti per un multicottero.

                      2) Non è necessario per iniziare ma è più un upgrade da fare in seguito.

                      Commenta


                      • #12
                        salve ragazzi io ho appena finito di flashare i Turnigy TY-P1 25Amp devo dire che questi esc erano scandalosi ma adesso con il firmware simonk sono veramente stupendi!!!
                        Ho un sacco di turnigy plush 30A pensando erano migliori ma ora questi con il simonk sono fenomenali il quad sempra andare da solo e adesso si può esagerare con la sensibilità.
                        Adesso mi serve un guida e il pin out dei plush e flash pure a quelli ho visto che c'e' il firmware simonk per i plush.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                          salve ragazzi io ho appena finito di flashare i Turnigy TY-P1 25Amp devo dire che questi esc erano scandalosi ma adesso con il firmware simonk sono veramente stupendi!!!
                          Ho un sacco di turnigy plush 30A pensando erano migliori ma ora questi con il simonk sono fenomenali il quad sempra andare da solo e adesso si può esagerare con la sensibilità.
                          Adesso mi serve un guida e il pin out dei plush e flash pure a quelli ho visto che c'e' il firmware simonk per i plush.
                          I plush li puoi flashare con SimonK solo se sono piuttosto vecchi (circa un anno) perchè poi hanno cambiato il chip con uno Silabs, togli la guaina e controlla che siano Atmel.

                          Commenta


                          • #14
                            no i miei sono nuovissimi avranno il silab allora mi ordino un altro pò di typ1 a dire che li odiavo ....... Oppure ordino i rctimer già flashati di fabrica.

                            Commenta


                            • #15
                              Quindi i miei turnigy plus presi a febbraio non sono flashabili?


                              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X