annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y6 copter, miglior scelta motori-ESC-batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Y6 copter, miglior scelta motori-ESC-batteria

    Salve a tutti,

    vi illustro il mio progetto; vorrei costruirmi un Y6 copter. Purtroppo però non sono un modellista esperto e ho paura di prendere dei motori e ESC che poi non vadano bene accoppiati..

    In ogni caso essendo il mio primo tentativo di modello e visto che più che altro il mio fine sarebbe quello di controllare poi motori tramite una scheda con processore (ho buone competenze in informatica per quanto riguarda la programmazione e una buona conoscenza di elettronica per i collegamenti), stavo cercando ESC e motori tramite ebay e la mia attenzione è ricaduta su questi modelli:

    O 6 di questi che hanno già l'esc:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Oppure:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    E per ESC uno tra questi:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Volevo sapere se secondo voi potessero andare bene o se avreste altro da consigliarmi, cercando di stare bassi con il prezzo (visto che per me è il primo lavoro su oggetti che volano), inoltre da come mi pare d'aver capito bisognerebbe tener conto anche delle dimensioni dell'elica ?

    Per ora sto ultimando il disegno con inventor, in ogni caso per il diametro delle eliche non vorrei andare oltre i 10cm.. Per il telaio pensavo di ricavarmelo da due lastre in carbonio di spessore 2mm (che per aumentare la rigidezza pensavo di unire una sull'altra)

  • #2
    non per tarpare le ali..ma x non sentire il tonfo..
    visto che è il tuo primo progetto..xè incasinarti la vita..iniziare con qls di + semplice..un bel classico quadricottero no?