annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y6 copter, miglior scelta motori-ESC-batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Y6 copter, miglior scelta motori-ESC-batteria

    Salve a tutti,

    vi illustro il mio progetto; vorrei costruirmi un Y6 copter. Purtroppo però non sono un modellista esperto e ho paura di prendere dei motori e ESC che poi non vadano bene accoppiati..

    In ogni caso essendo il mio primo tentativo di modello e visto che più che altro il mio fine sarebbe quello di controllare poi motori tramite una scheda con processore (ho buone competenze in informatica per quanto riguarda la programmazione e una buona conoscenza di elettronica per i collegamenti), stavo cercando ESC e motori tramite ebay e la mia attenzione è ricaduta su questi modelli:

    O 6 di questi che hanno già l'esc:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Oppure:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    E per ESC uno tra questi:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Volevo sapere se secondo voi potessero andare bene o se avreste altro da consigliarmi, cercando di stare bassi con il prezzo (visto che per me è il primo lavoro su oggetti che volano), inoltre da come mi pare d'aver capito bisognerebbe tener conto anche delle dimensioni dell'elica ?

    Per ora sto ultimando il disegno con inventor, in ogni caso per il diametro delle eliche non vorrei andare oltre i 10cm.. Per il telaio pensavo di ricavarmelo da due lastre in carbonio di spessore 2mm (che per aumentare la rigidezza pensavo di unire una sull'altra)

  • #2
    non per tarpare le ali..ma x non sentire il tonfo..
    visto che è il tuo primo progetto..xè incasinarti la vita..iniziare con qls di + semplice..un bel classico quadricottero no?
    ti consiglio di leggere i post in rilievo così da avere un po di base xè mi sembra che stai facendo il passo + lungo della gamba..


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Mi potresti dare tu qualche link ?

      Commenta


      • #4
        puoi iniziare leggendoti questo 3d in rilievo
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html



        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #5
          Ook ho dato una letta, grazie per il link; volevo sapere se un abbinamento del genere potesse andar bene

          Innanzi tutto non mi è chiara la differenza fra questi 2 modelli di ESC:

          Turnigy Multistar 10 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-3S

          TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC

          O meglio la differenza fra i turnigy multistar che sono più economici e i plush..

          Poi come abbinamento stavo valutando uno di questi 2 modelli di motori, credo possano andarmi bene entrambi:

          TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner

          O se riesco a cacciare fuori qualche euro in più:

          Turnigy Aerodrive SK3 2822-1275 Brushless Outrunner with Short Shaft

          Per le eliche dovrebbero andar bene su entrambi delle 7x4 ?? Tipo queste:

          Master Airscrew 3 Blade Propeller 7 x 4 MAS0740T | eBay


          Per vedere se ho capito bene ciò che ho letto, quello che scritto può stare assieme ?

          Commenta

          Sto operando...
          X