annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto scelta quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto scelta quadricottero

    il mio primo e nuovo quadricottero
    ciao a tutti mi chiamo Renato e vorrei costruire un quadricottero non troppo piccolo perche mi vorrei avvicinare al volo fpv quindi mi servono un sacco di consigli
    quanto deve essere grande per portarsi dietro tutto l'occorrente trv cam batterie doppie ecc. grazie atutti coloro vogliano partecipare a questa mia impresa

  • #2
    ciao a tutti lo sò che sono la migliardesima pesona che chiede questa cosa ma forrei ci fosse un cottatto + diretto tra me e voi perche + si legge e meno ci si capisce o ci si creano altri dubbi,comunque forrei fare un quadricottero da circa 70 cm da li possiamo definire
    1 che motori?
    2 che regolatori?
    3 che scheda?
    4 che trxv e rxv?
    5 che cam?
    e cosi via fino ad esaurimento finanziario?
    forse mi sono scordato di dire che ho una piccola esperienza con eli e con aerei comunque non sono del tutto sprovveduto fatevi avanti grazie mille

    Commenta


    • #3
      Thread in rilievo. Poi i dubbi te li chiariamo volentieri...

      P.s: miLiardesima... :-)

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti avrei pensato a questo vi allego il link
        SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - SM450 V2 Sets - RCTimer Online R/C Hobby Store:
        invece come scheda espandibile cosa mi consigliate questa?dal momento che non sono uno smanettone è già programmata? grazie 1000

        Commenta


        • #5
          non capisco perche il mio Thread è in rilievo il mio nuovo quadri sara ad uso prettamente personale come già detto sono un appassionato modellista che pratica nei scorci di tempo da circa 20 anni ,allora dove posso chiedere delle info grazie mille

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
            non capisco perche il mio Thread è in rilievo il mio nuovo quadri sara ad uso prettamente personale come già detto sono un appassionato modellista che pratica nei scorci di tempo da circa 20 anni ,allora dove posso chiedere delle info grazie mille
            Renato, areis81 intendeva dire di leggerti il thread in rilievo nella sezione multirotori da li ti fai un po' una tua idea di cosa vuoi e poi ti possiamo rispondere a domande un po' piu' specifiche che consigliarti un setup completo.
            Eventualmente cerca di partire riferendoti ad un progetto già realizzato di qualche utente qui sul barone o su altri forum.
            Le tue domande sono troppo generiche, tanto per farti un esempio nessuno ti puo' consigliare che materiale da fpv utilizzare se nemmenoci dici con che raadiocomando voli , e quindi che frequenze usi.
            Quindi , anche se hai già esperienza di modellismo , se ne deduce che ti manchi un po' di "cultutra generale " , studia quindi un po' a giro e poi torna alla carica con domande un pochino piu' mirate.

            Ciao
            Andrea

            Commenta


            • #7
              ciao Andrea per quello che riguarda le radio ne ho + di una ma tengo in considerazione solamente 2 futaba t9cp con trasfurmazione tecnologia fasst e una spektrum dx7 per eli comunque su youtube ce questo filmato che mi interessa e vorrei partire da questo frame costruire un quadricottero parte1.wmv - YouTube
              oppure come postato ieri, per seguire i vostri consigli di questo forum da un frame consolidato e anche conveniente secondo me
              SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - SM450 V2 Sets - RCTimer Online R/C Hobby Store:
              sono molto combattuto se costruire il quadricottero o comperare l'occhiali per fpv visto che ho anche un caliber 30 chyoscio -minititan 325 trex 450, sinceramente l'eli sono molto difficili da guidare io non pratico assiduamente ma devo anche dire che non mi è mai caduto nulla quindi la mia domanda giornaliera è il quadricottero è veramente + facile da guidare? anche se è sicuramente + difficile settare
              ciao Andrea grazie mille spero che mi seguirai

              Commenta


              • #8
                Più facile, più economico e più resistente. Ma all'FPV pensa più tardi!

                Commenta


                • #9
                  per fpv ok ma questo frame riesce un domani a portarmi su le cose, e che scheda ci devo abbinare è possibile comperare una scheda già programmata ed eventualmente espandibile senza essere degli ingegneri?

                  Commenta


                  • #10
                    Ma sti thread in rilievo? Hai letto?

                    Commenta


                    • #11
                      1- definire le "cose" da portare su (almeno dacce i pesi..)
                      2- spiegare cosa si intende "espandibile" una scheda (GPS, telemetria cosa, coooooosssssaaaa )

                      Capisco che la pappa pronta è migliore, ma appunto areis ti fa notare quello !!! inizia con dire "mi faccio questo telaio, però cambio i motori con questi altri ed eliche in carbonio da x", che payload posso avere usando Lipo da X celle ?"
                      Così ha senso, altrimenti sarà un'altro post con poche o nessuna risposta, non per cattiveria, ma se ogni giorno vengono fatte le stesse domande per le stesse risposte, forse prima è meglio leggere i build log o le realizzazioni già fatte, scegliere il telaio e poi assemblare...

                      Commenta


                      • #12
                        ciao areis81 scusa ma non avevo capito cosa intendevi dirmi,comunque di thread in rilievo ne ho letti parecchi,o visto anche molti filmati su youtube ma i discorsi sono tanti e non saprei dove cominciare, come puoi vedere sopra ho lincato il filmato dal quale volevo prendere spunto, poi ho trovato l'altro sito dove mi sembrano accessibili i prezzi se puoi dare un'occhiata cosa ne pensi? grazie mille

                        Commenta


                        • #13
                          ciao AleBS hai ragione a me non mette certo paura costruire ma l'elettronica si comunque diciamo che ho 2 batterie topfuel (hacker) da 2100 3s 30c max 40c poi ne ho alre 4 flightpower (evo) 2500 3s 20c max 30c e mi piacerebbe farlo volare a x per avere più visuale mi sono ispirato a questo filmato
                          costruire un quadricottero parte1.wmv - YouTube
                          anche se la parte sotto del frame vorrei farla un pò più lunga in modo d'avere un appoggio quello che riguarda l'espandibilità della scheda penso che ci voglia trasmettitore e ricevitore video gps e telemetria per fare fpv in un prossimo futuro ma non sò ,serve altro? grazie dell'interessamento

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, riprendendo il discorso con almeno la taglia delle Lipo da utilizzare per ora, il consiglio che ti posso dare (personalissimo neh) è di fare il primo mezzo spendendo il meno possibile, quindi se trovi la vetronite già nuda senza parte ramata, piuttosto di pulirla con l'acido apposito, 4 quadrelli di alluminio 10x10 come nel video, 4 esc + motori economici dalla Cina con furore.....con questo mezzo (possibilmente con elettronica manco troppo piena di sensori quindi vedi KK 2.0) potrai fare molta esperienza e capire per benino come dare i comandi per compensare. Sembra una stupidata quanto detto, basta che mi si risponda che con il Naza manco devi fare le correzioni per avere un mezzo bello stabile, MA.....ma se capita di doverlo riprendere da un movimento strano ??? se hai esperienza maturata con la semplice scheda con gyro è più facile che te la cavi, magari riesci a salvare il modello, ma se ti capita su un mezzo dove investi centinaia di euri per motori fighi, FPV, lipo belle toste, elettronica super completa e ti si allenta un'elica per inesperienza ?? Quindi ribadisco, un piccolo consiglio per spendere meno ed a step, esc da 30A Hobbywing Flyfun o Hobbyking F30 da riflashare così se prendi motori + esigenti sei apposto, motorelli iniziali anche gli hacker style 22-20 che vanno bene e con pochi soldi di crei il modello. Come capirai in seguito acquisendo esperienza, questo tipo di configurazioni senza troppo eseigenze vanno bene per fare piccoli voletti senza pretese, se vorrai fare video stabilizzati con gimbal o fpv decente per foza di cose dovrai investire in qualcosa di diverso, ma a quel punto saprei benissimo in cosa .

                            Buon lavoro

                            Commenta


                            • #15
                              ciao AleBS per gli esc avevo penato a questi 2 tipi 1° TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
                              ElectronicaRC.com
                              per i motori questi o altri non sò dite pure la vostra
                              ElectronicaRC.com con delle eliche 10x4,7 cosa ne pensi
                              per la scheda come vedi questa Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $T2eC16JHJG8E9nyfmIDKBQVk(KhW!Q~~60_12.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 619392 comunque oggi sono andato a comperare i quadrelli in alluminio domani forse vado a comperare la vetronite mi consigli di fare quelle misure che dice il filmato? 20 cm sembrano pochi
                              sai se riesco a settarlo bene vorrei mettere come già detto ElectronicaRC.com niente di molto professionale sono un amatore grazie
                              Ultima modifica di renato68; 06 ottobre 12, 01:17.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X