annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Massì, primo post, prima cazziata!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Massì, primo post, prima cazziata!

    Buongiorno a tutti,
    Premesso che ho utilizzato la funzione search e non ho cavato un ragno dal buco, Volendo iniziare ad approfondire l'argomento quadricottero un amico mi diceva che qui su Barone Rosso c'è un thread dedicato del quale, con la suddetta funzione search, non trovo traccia.
    O meglio, trovo diversi thread ma nessuno con l'autorevolezza da poterlo considerare una sorta di bibbia (tipo i thread di Finless su Helifreak...).
    Da qui la domanda: E' un thread specifico (se si quale) oppure una guida, magari postata in diversa area del forum?
    Oppure a chi si avvicina all'argomento è qui consigliata una lettura sequenziale degli articoli a+b+c?
    Insomma tutti i consigli sono bene accetti.
    Grazie di nuovo.
    Francesco

  • #2
    eheh, mi dispiace, nessuna bibbia del quad! esistono così tante variabili che hanno portato a diverse e molteplici schede di controllo (ognuna con i sui pro e contro), costruzioni, frame etc che è impossibile creare un unica linea guida. tutto dipende da ciò che si vuole ottenere: prestazioni, tipo di controllo, semplicità, plugnplay o DIY, disponibilità economica, tipo di utilizzo, area di utilizzo (outdoor/indoor) etc etc...

    ti toccherà darti un occhio in giro, leggere il più possibile e farti un'idea preliminare un po' più accurata e poi poi partire con le domande specifiche!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da francesco6618 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      Premesso che ho utilizzato la funzione search e non ho cavato un ragno dal buco, Volendo iniziare ad approfondire l'argomento quadricottero un amico mi diceva che qui su Barone Rosso c'è un thread dedicato del quale, con la suddetta funzione search, non trovo traccia.
      O meglio, trovo diversi thread ma nessuno con l'autorevolezza da poterlo considerare una sorta di bibbia (tipo i thread di Finless su Helifreak...).
      Da qui la domanda: E' un thread specifico (se si quale) oppure una guida, magari postata in diversa area del forum?
      Oppure a chi si avvicina all'argomento è qui consigliata una lettura sequenziale degli articoli a+b+c?
      Insomma tutti i consigli sono bene accetti.
      Grazie di nuovo.
      Francesco
      ciao sei di roma se vuoi farti un idea passa domani al campo di volo la pisana che ti faccio vedere il mio in azione e ne parliamo
      ciao stefano
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • #4
        E la mia fatica dove la metti?
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio

          beh io ho inteso la sua domanda come guida unica e definitiva alla costruzione del multicottero, come se ne esistesse solo un tipo con un tipo di controllo. è chiaro che per farsi un idea generale del mondo dei multirotori quel link sia il punto di partenza italiano

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio

            beh io ho inteso la sua domanda come guida unica e definitiva alla costruzione del multicottero, come se ne esistesse solo un tipo con un tipo di controllo. è chiaro che per farsi un idea generale del mondo dei multirotori quel link sia il punto di partenza italiano
            Appena letta, ottimo punto di partenza grazie.

            Commenta

            Sto operando...
            X