![]() |
guardate Guardate che spettacolo YouTube - Caterpillar D11 RC Una volta avevo trovato un sito tedesco che vendeva sti oggetti stupendi..ma tutti in metallo, tutti idraulici e tutti funzionanti!!! non lo trovo piu.. :( |
Molto, ma molto bello. Io ne ho uno più piccolo r/c ma di cui ho perso il radiocomando....:azz: Appena ho tempo ne posto le foto perchè è stupendo! |
ma in metallo? |
nono...tuuutta plastica ma ricordo che aveva un sacco di funzioni. |
|
wow...tenendo su un uomo va a quella velocità...ma il mezzo quanto peserà? |
Citazione:
tra quelli storici pionieri nei mezzi spostamento terra sicuramente Leimbach: Firma Leimbach Modellbau & Elektronik noi abbiamo adattato una sua idraulica per fare i carrelli ad olio del nostro sukhoi 27 (vedi sito GiPi JET TEAM sezione modelli) |
cazzarola che era proprio quello il sito che non trovavo piu!!!!! |
Questi sono i modelli più grandi realizzati in scala. I più diffusi penso siano quelli 1:16 che comunque conservano i comandi idraulici. Come questo, con tanto di suoni. |
Citazione:
|
No, quello è di un tedesco suppongo. Io non ho modelli a comando idraulico, invece ho questo vecchio cat d10 che faceva la giochi preziosi. Giocattoli così non ne fanno più: In questo momento sto realizzando un D4 con luci, suoni e comandi completi: http://www.baronerosso.it/forum/mezz...33-cat-d4.html |
ma nessuno ha qualche camion? |
Radiocomandato no. :fiu: |
Citazione:
YouTube - RC Truck bei testfahrt 1:4 YouTube - Truck Modellbau RC Grossmodellbau c'era anche un filmata dove lo caricava con una ruspa sempre in scala..... io avevo iniziato la costruzione di un camion in scala 1/5 ma ho abbandonato quasi subito, ho fatto solo il telaio con le traverse e i supporti del ponte posteriore, ma per motivi di soldi, mancanza di attrezzatura, il non trovare nulla in commercio ecc... ecc... mi ha fatto abbandonare il tutto, ora il telaio giace in garage, chissa', magari un giorno........ P.S. doveva essere un iveco stralis con semirimmorchio trasporto auto da corsa |
ecco la ruspa, ma non trovo il filmato dove li usa entrambi YouTube - Test eines RC-Radladers (3) YouTube - Test eines RC-Radladers (1) YouTube - Test eines RC-Radladers (6) |
Citazione:
o come questo YouTube - Gestuntel met een Modeltruck 1:4 o questo YouTube - Peterbilt RC modeltruck 1/4 d |
ma quelli idraulici riescono a scavare veramente? cioè...che pressione ha l'olio nel circuito? |
Citazione:
la pressione non saprei, ma che riescono a scavare ........ si, molti ce la fanno, poi ovvio, dipende dal terreno, dal peso del modello, dalla pressione che esercita ecc... avevo trovato un sito di un tizio tedesco che faceva escavatori e ruspe in scala....... una scala un po' imponente, molto grandi, piu o meno la grandezza era quella di un bobcat e nel video si vedeva che scavava delle buche...... tra l'altro in un cimitero.... |
Citazione:
Andate al minuto 3:40 di questo video: YouTube - fiat hitachi 300 rc hobby model expo novegro |
paio di camion Buonasera a tutti mi chiamo Fabrizio e sono di Roma.....Sono il felice possessore di un paio di camion,mi diverto a montarli e ad aerografarli......Cerc di postare foto... Ciao Fabrizio Roma |
Bene, però apri un nuovo topic dedicato ai camion altrimenti si fà confusione. Qui parliamo di mmt.:wink: |
Uno scavatore 1:4 può raggiungere pressioni anche di 75 bar ed avere 300kg di forza sul martinetto idraulico. Guardatevi il sito: Rc-Großmodelle E vi ringrazio per aver postato i video vari, avevo trovato oltre un anno fa un unico scavatore 1:6, ma qui vedo che tra 1:6 e 1:4 sono pieni... peccato che non si trovino in commercio (a prezzi "umani") visto che se glie lo chiedi ti conviene andare in un concessionario CAT e comprarne uno vero...:( |
I tedeschi spesso esagerano. ^_^ Gli ci vorrà un garage solo per parcheggiare i radiocomandi. |
Citazione:
YouTube - fiat hitachi 300 rc hobby model expo novegro :P |
Si, anche qui qualcuno si dà da fare. -_- |
Citazione:
Il filmato non rende giustizia ai particolari , anche il suono era veramente simile ad uno vero , e i movimenti molto reali . Poi che dire........ avete notato che utilizzava due radio su un foglio di legno per farlo funzionare ? Non ricordo quanti canali usava , ma di quella fiera fu' il modello che ho apprezzato di piu' . |
Allora stupì anche me. La radio è almeno una 8 canali. http://img503.imageshack.us/img503/1108/radior.jpg |
Ciao a tutti, io è un pò di tempo che stò cercando una ruspa in scala 1/32 o 1/16 radiocomandata, ma che sia un pò più di un giocattolo, la devo aggiundere al mio plastico in scala 1/32 che stò realizzando con i trattori e attrezzi della siku control. ciao e grazie mille. |
mhhh... scale un po strane per i mezzi da lavoro RC, la standard è 1:14,5 che combacia non a caso con i camion. C'è anche un muletto in quella scala della robbe. Più piccola come scala e più giocattolosi sono i komatsu della kyosho, 1:50 e sono tutti perfettamente mobili. 1:16 penso ne troverai pochi, se non hai troppe pretese la 1:14,5 ci si avicina abbastanza come scala, in 1:32 invece ingegnandosi si potrebbe cacciare fuori qualcosa dai modelli statici esistenti... ma sono piccolini mi sa...:( |
Citazione:
Nella stessa scala ci sono modelli artigianali rc fatti in Germania che costano almeno 2000 euro cadauno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002