BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Carro Tiger 1 della Heng Long help (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/178196-carro-tiger-1-della-heng-long-help.html)

Anipepper 23 giugno 10 10:09

Carro Tiger 1 della Heng Long help
 
Salve a tutti,da qualche giorno ho aquistato,di seconda mano, il mio primo carro armato radiocomandato,un Tiger 1 della Heng Long,il problema è che a quanto pare ho preso un pacco:icon_rofl,demoralizzato al massimo,perchè una volta acceso fa tutto quello che dovrebbe fare e cioè spara pallini,va a destra va a sinistra la torretta e il cannone si muovono,ma meraviglia delle meraviglie non emette alcun suono di accensione/spegnimento,di sparo,forse non sono riuscito ad attivare questa opzione,ma i pulsanti li ho toccati tutti e sto uscendo pazzo:wacko:,quindi vi chiedo cosa posso fare per vedere se c'è o non questa funzione.

Grazie sempre a tutti.

Davierosoft 23 giugno 10 10:25

Al di sotto del carro ci dovrebbe essere un selettorino per il volume, se non c'è, vuol dire no suoni.
Anche il fatto che ci giri senza doverlo "accendere" dalla radio con il tasto della chiave dovrebbe essere un segnale che non ha i suoni.
Non è tutto perduto comunque, se lo apri vedi che scheda monta, e se ti va bene puoi fare un upgrade per installarci suoni e fumo. Su questo però aspetta gli altri che sono più ferrati.:wink:

bagigio 23 giugno 10 11:24

Davierosoft ha ragione. Ci dovrebbe essere il regolatore di volume in basso. Di solito vendono insieme la versione smoke and sound quindi ci dovrebbe essere (sempre in basso) anche l'interruttore per il fumo. Se queste due cose non ci sono allora il carro è la versione base e molto probabilmente monta ancora la centralina rx 13 o 14. Per sicureza cmq puoi sempre aprire il modello e controllare se c'è la cassa sonora o meno e il sistema fumo. Comunque su internet trovi tutti gli upgrade in caso tu volessi migliorarlo!

OWLMI 23 giugno 10 12:40

Dipende dalla versione del carro.

Ci sono molti siti, italiani e non, dove puoi comprare upgrade di ogni tipo fra cui anche l'elettronica.

Attento che insieme alla nuova scheda credo che tu abbia bisogno anche della relativa radio.

Sir Percy 23 giugno 10 14:40

Se è la "nuova versione" smoke&sound che fa anche il fumo allora controlla il volume.

Se è la vecchia versione senza fumo allora è normale che non faccia i suoni perchè non li ha proprio.

Però mi viene il dubbio visto che l'hai acquistato usato che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa.

OWLMI dice giusto, per passare alla versione S&S bisogna anche cambiare radio perchè cambiano anche i comandi da non proporzionali a proporzionali.

Anipepper 23 giugno 10 14:52

Grazie per avermi risposto,purtroppo sotto il carro non c'è il manettino del volume,quindi a questo punto è la versione base,mi potreste allora indicare un sito italiano che vende gli upgrade.
Grazie sempre a tutti

Anipepper 23 giugno 10 18:34

Visto che il carro Tiger che ho comprato è la versione base,e comprare i vari accessori per poterlo sentire riprodurre i suoni di uno vero costerebbe quanto comprarmene uno nuovo,volevo sapere se in questo forum c'era qualcuno che ne sapeva di elettronica,per sapere se era possibile fare un circuito che ripeoducesse i suoni di un vero carro Tigher a molto meno,i suoni io li ho,li ricavo da un videogioco di guerra,quindi aspetto notizie.
Ciao e grazie sempre a tutti.

renzino 23 giugno 10 19:08

Ciao a tutti,
Anipepper ti posto delle foto dove si vede l,altoparlante del TIGER I 1/16 della HENG LONG

Anipepper 23 giugno 10 19:41

Grazie renzino,mi sono d'aiuto, si vede tutto,ora con cama e sangue freddo provo a smontare quello mio per vedere che manca!!!
Grazie ancora

Sir Percy 24 giugno 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Anipepper (Messaggio 2121693)
...volevo sapere se in questo forum c'era qualcuno che ne sapeva di elettronica,per sapere se era possibile fare un circuito che ripeoducesse i suoni di un vero carro Tigher a molto meno...

Non c'è modo. ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002