BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Abrams 1/12 (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/170461-abrams-1-12-a.html)

Sir Percy 09 maggio 10 23:44

L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.

renzino 10 maggio 10 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2058462)
L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.

Grazie Sir Percy del tuo consiglio, certo è che quando c'è da sostituire qualcosa sono tutti un po cauti, giustamente: c'è sempre quello che cerca di fare il furbo, ma non è il mio caso.

aspetto la risposta dal venditore e sentiamo cosa mi dice; a me basterebbe il pezzo dietro del carro e tutto sarebbe risolto, ma penso che trovare il ricambio non sia per niente facile.:wacko:

bagigio 10 maggio 10 09:55

Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!

renzino 10 maggio 10 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da bagigio (Messaggio 2058689)
Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!

Ciao Bagigio: penso ne abbiano diversi, fino a poco tempo fa la disponibilita era di dieci unità.
Staremo a vedere. :unsure:

Sir Percy 10 maggio 10 23:43

Non penso che ci sia una grande richiesta di questo articolo.
Il pezzo di ricambio non lo troverai mai e poi mai.

Perchè non ci fai vedere il punto dove la scatola è rotta?
C'era un buco da cui poteva uscire il pezzo?

1) Si, allora è molto probabilmente colpa dello spedizioniere.
2) No, allora è stato imballato rotto fattelo sostituire.

renzino 11 maggio 10 12:04

Ciao a tutti.
Allora ............ cercherò di spiegarmi il meglio che riesco, il pacco quando è arrivato aveva la scatala dell'imballo rotta su di un lato, esattamente sull' angolo dove i due lati della scatola sono tenuti assiemme dalle graffe di metallo ed in quel punto l'imballo risultava aperto: togliendo la scatola dell' imballo usando le dovute cautele la scatola che serviva per l'imballo sembrava umida è si è rotta tutta così lo buttata.

La confezione del carro non era rotta ma risultava aperta e un pò malconcia nello stesso punto dove era rotta la scatola dell'imballo, che è esattamente il punto dove il carro è rotto, però è quì che si presenta lenigma, il carro all'interno della sua confezione era avvolto in un sacchetto di plastica e da quel sacchetto ben chiuso è molto improbabile che sia uscito il pezzo mancante, anche perchè dei due pezzi rotti il pezzo che manca è il pezzo più grosso.

Conclusione: o e partito dalla fabbrica già rotto e strada facendo hanno fatto altri danni visto che il pezzetto rotto più piccolo lo trovato all'interno del carro, oppure nel trasporto qualcuno ha fatto il danno e non so come (questo io non lo posso sapere ) si è perso il pezzo mancante.

Una cosa è certa la colpa è una brutta compagna e nessuno la vuole. :unsure:

cobraeli 11 maggio 10 13:13

Renzino, mi spiace leggere del danno al carro
purtroppo sono cose che capitano, anche nelle spedizioni tra privati (molto più curate come imballo etc.) certe volte si rompe qualcosa...
certo che anche a parere mio c'è stata negligenza di qualcuno, forse fin dalla fabbrica (se come dici tu il pezzo piccolo è rimasto nel sacco di plastica e quello grande non c'era)
io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro
per il resto fai prima a restaurare il pezzo piccolo con milliput, e rifare il pezzo grande con plasticard
tanto il supporto dei fari nel carro vero è diverso, soprattutto è diverso il tubo di lamiera che protegge il faro è molto più sottile e va rifatto con lamina metallica e con le sue aperture laterali (di lato o di sopra...) che qui non ci sono...
e comunque il lavoro che dovrai fare è ancora poco rispetto a quello che dovrai fare ancora su tutto il resto
se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare

renzino 11 maggio 10 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2060822)
Renzino, mi spiace leggere del danno al carro

io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro

se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare

Ciao Cobraeli : grazie dei consigli sempre molto utili.

Pure io tengo le scatole vuote, solo che a differenza di tè che le scatole le butti dopo qualche giorno io le confezioni benchè vuote ( so di essere un po maniacale ) le conservo per sempre.

Mi farebbe piacere vedere qualche foto del lavaro che stai facendo sul tuo carro, naturalmente senza nessuna fretta. :D

renzino 09 agosto 10 07:41

ICREDIBILE: mi é arrivato un carro sano, senza nemmeno un graffio.:D

Allora avevo ragione di pensare che esistono ancora spedizionieri e sopratutto persone che prendono il loro lavoro seriamente.

Non voglio pensare che sia stata solo una fatalità.

Per la cronaca lo spedizioniere è SDA un po di pubblicità positiva se la merita.:rolleyes: ciao a tutti. MA SOPRATUTTO BUONE VACANZE

bagigio 09 agosto 10 11:14

Ottimo sono contento per te! Allora alcune spedizioni funzionano ancora bene!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002