BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Heng Long vs Torro (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/131912-heng-long-vs-torro.html)

Sir Percy 16 maggio 09 20:43

Oggi sono andato in un negozio di modellismo qui a Milano, come ho visto un King Tiger 1/16 completamente invecchiato in mimetica invernale, molto bello, appoggiato proprio all'ingresso. Come ho chiesto "E' un Torro?" il negoziante mi ha guardato molto stranito come se stessi bestemmiando... :lol: Mi fa "No, è un Tamiya".
Così gli ho detto "Ma c'è anche la Torro che fà il King Tiger"... Gran bel modello comunque, che non saprei mai distinguerlo da un tamiya in quanto esternamente sono identici.

Piccola partentesi.:icon_rofl
E' un modello tra l'altro di cui si parla poco (quello della Matorro) ed anche personalmente non l'ho mai visto in giro però mi piacerebbe prenderlo.

http://www.rctankwars.com/Images/Products/MAT003-1.jpg

RgmSystem 16 maggio 09 21:37

QUi lo hanno a circa 200 Euro

Beami-Trade RC modely a hraèky E-Shop

Deve essere bello grosso : 15 cm piu' grande dei Jagdpanther (60 cm contro 45) :mellow:...

Sir Percy 16 maggio 09 23:39

Il King Tiger era un carro imponente per quell'epoca, infatti fu spesso usato per la propaganda.

200 euro sono eccessivi, in italia si trova sui 150 euro (quindi all'estero dovrebbe costare anche meno):

GERMAN KING TIGER RC 1:16 [KIT COMPLETO] - Matorro

pappa 22 maggio 09 15:03

Io uso un a radio futaba fc 16 su un tamiya tiger 1 e uso lo stik di dx per marcia avanti ed indietro e lo stick di sx per girare , non fà l'inversione a 360° perchè neanche i veri carri la facevano , poi con lo stick di sx controllo l'orizzonte della torretta con quello di dx l'alzo del cannone .
Ho scelto questo tipo di radio perchè aprendo il vano posteriore c'è sulla scheda elettronica la rastrelliera dei canali , quindi i vari stick e potenziometri sono assegnabili a piacimento realizzando il tipo di guida che si preferisce : io ho optato per quello che conosco meglio e che uso anche negli elicotteri , cioè gas a sx e direzione/ciclico a dx .
Per diletto ho anche provato a miscelare 2 servi per vedere se era possibile realizzare il 360° ( cioè alla massima escursione uno dei 2 deve invertire la corsa ) risultato : è tutto possibile , quindi con due variatori elettronici sarebbe possibile comandare il carro nel modo preferito o voluto , certo un pò dispendioso ma su ebay si trovano dei variatori per motori brushed a prezzi irrisori , l'unica condizione è che abbiano la retro e siano identici ( anche se si può attivare il trim deifferenziato ) .
Spero di esservi stato utile.
Saluti
Simone

Sir Percy 22 maggio 09 18:11

L'elettronica della heng long consente già come quella della torro la rotazione sul proprio asse sebbene solo i carri moderni possano eseguirla.

ico91 24 maggio 09 13:45

salve a tutti, volevo chiedere, generalmente i mezzi che si aggirano sui 100-150 euro sono premontati o sono da montare? si possono trovare upgrade in metallo o fare facilmete modifiche? grazie in anticipo

RgmSystem 24 maggio 09 18:53

...basta mettere le pile!

ico91 24 maggio 09 20:33

ah ok, grazie 1000!!

Sir Percy 24 maggio 09 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da ico91 (Messaggio 1568432)
salve a tutti, volevo chiedere, generalmente i mezzi che si aggirano sui 100-150 euro sono premontati o sono da montare? si possono trovare upgrade in metallo o fare facilmete modifiche? grazie in anticipo

Tutti quei modelli sono ready to go, i tamiya invece hanno bisogno di radio e pile a parte.
I ricambi si trovano facilmente all'estero, modificarli non è difficile.

bagigio 21 agosto 09 16:16

Per fare un upgrade delle parti interne di un heng long ci vuole un esperto o lo può fare chiunque? perchè ho visto che i fili sono tutti saldati e non so da che parte iniziare...per esempio dovrei cominciare con costituire i motori, e poi mettere la scheda per i suoni...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002