BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Colli Di San Fermo Web (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/79807-colli-di-san-fermo-web.html)

NICATO 14 febbraio 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 806724)
e' probabile che domenica 17... faccio un salto li a S.Fermo :D:D:D

E' probabile che quasi tutti i piloti siano alla manifestazione indoor, ed e' probabilissimo che ti prendi una gelata viste le previsioni!:wink:
Poi c'e' la neve...

gattodistrada 14 febbraio 08 10:05

uhm.. il freddo non e' un problema..e nemmeno la neve... :D

ma se non c'e nessuno.. beh magari veniamo all'indoor.. :lol:

luca.masali 14 febbraio 08 15:57

:)a proposito dei colli, visto che non sonop proprio dietro l'angolo rispetto a casa mia, ci ho volato una volta sola in compagina di un amico frequentatore abituale... Posto bellissimo, anche se in quell'occasione il tempo non era granché. Mi chiedo: se un giorno o l'altro ci faccio un salto da solo, posso volare o bisogna essere iscritti a qualche club?

NICATO 14 febbraio 08 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 807305)
:)a proposito dei colli, visto che non sonop proprio dietro l'angolo rispetto a casa mia, ci ho volato una volta sola in compagina di un amico frequentatore abituale... Posto bellissimo, anche se in quell'occasione il tempo non era granché. Mi chiedo: se un giorno o l'altro ci faccio un salto da solo, posso volare o bisogna essere iscritti a qualche club?

Dall' penultimo regolamento e' previsto che chi vola ai colli deve essere coperto da assicurazione; e' previsto come bisogna volare, dove bisogna atterrare ,da dove vengono fatti i passaggi e DOVE NON SI DEVE VOLARE.

Se tu vai puoi volare ma , come gia' detto, esistono degli eqilibri che devono essere mantenuti.

se tu voli, per esempio sopra un boschetto a destra del pendio e per caso ti casca l' aliante ? Finisce nella casa del proprietario della strada,( cordialissimo con alcuni di noi) il quale non e' proprio contento che gli finiscano i modelli in casa. A molti piloti e' capitato di finire nel prato,causa i loro gravissimi errori, ma devo dire che sono stati tutti TESTE DI CXXXO, perche' 5 minuti prima che lanciassero, gli era stato enunciato il regolamento. Tra l' altro tutte persone avventuriere e non abituali... ( anche persone con la fama , ma si sono smentite...)

Tutto questo per dirti:
la situazione e' complessa e se ti dovesse capitare di andare a volare nei prossimi mesi,credo che ci sara' sempre qualche persona di peso che ti possa spiegare le condizioni di volo... adesso e' critica...valuta tu

Ciao

Nicola

luca.masali 14 febbraio 08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da NICATO (Messaggio 807327)
Dall' penultimo regolamento e' previsto che chi vola ai colli deve essere coperto da assicurazione; e' previsto come bisogna volare, dove bisogna atterrare ,da dove vengono fatti i passaggi e DOVE NON SI DEVE VOLARE.

Se tu vai puoi volare ma , come gia' detto, esistono degli eqilibri che devono essere mantenuti.

se tu voli, per esempio sopra un boschetto a destra del pendio e per caso ti casca l' aliante ? Finisce nella casa del proprietario della strada,( cordialissimo con alcuni di noi) il quale non e' proprio contento che gli finiscano i modelli in casa. A molti piloti e' capitato di finire nel prato,causa i loro gravissimi errori, ma devo dire che sono stati tutti TESTE DI CXXXO, perche' 5 minuti prima che lanciassero, gli era stato enunciato il regolamento. Tra l' altro tutte persone avventuriere e non abituali... ( anche persone con la fama , ma si sono smentite...)

Tutto questo per dirti:
la situazione e' complessa e se ti dovesse capitare di andare a volare nei prossimi mesi,credo che ci sara' sempre qualche persona di peso che ti possa spiegare le condizioni di volo... adesso e' critica...valuta tu

Ciao

Nicola

messaggio recepito... volo al solito pendio:lol:

EDIT: beh, avete certamente fatto bene a specificarlo nel regolamento, però mi chiedo come si faccia a pensare di volare in pendio senza assicurazione. :(

frank 14 febbraio 08 16:27

Può fare comodo questa foto del vostro bellissimo pendio?
http://photos1.blogger.com/hello/137..._1920-1929.jpg

NICATO 14 febbraio 08 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 807339)
messaggio recepito... volo al solito pendio:lol:

EDIT: beh, avete certamente fatto bene a specificarlo nel regolamento, però mi chiedo come si faccia a pensare di volare in pendio senza assicurazione. :(

No, se vuoi venire a volare vieni pure, basta che ti attieni al regolamento che uno dei soliti 4 ti enunciera'.
L' assicurazione serve, oltre che per problemi riscontrati,anche perche' molti che venivano a volare non erano iscritti a nessun club.
C'e' chi ha l' assicurazione famiglia e chi ha anche quella del club di appartenenza (io sono iscritto al G.A.B )

marcodef 14 febbraio 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da NICATO (Messaggio 807375)
No, se vuoi venire a volare vieni pure, basta che ti attieni al regolamento che uno dei soliti 4 ti enunciera'.
L' assicurazione serve, oltre che per problemi riscontrati,anche perche' molti che venivano a volare non erano iscritti a nessun club.
C'e' chi ha l' assicurazione famiglia e chi ha anche quella del club di appartenenza (io sono iscritto al G.A.B )

Quindi quando arrivero' potra' bastare il tesserino di appartenenza FIAM e campo volo?

NICATO 14 febbraio 08 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 807439)
Quindi quando arrivero' potra' bastare il tesserino di appartenenza FIAM e campo volo?

esatto

ik2nbu 14 febbraio 08 22:11

Regole Pendio San Fermo

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 807350)
Può fare comodo questa foto del vostro bellissimo pendio?
http://photos1.blogger.com/hello/137..._1920-1929.jpg

Manca l'allegato foto. Verifica grazie e mandamela per mail

Per la " Nomenclatura " , servirebbe :

a ) Regolamento scritto e suggerimenti Volo del pendio
b) Schizzo del campo volo come quello che esponiamo sul posto in italiano e tedesco che è bello da mettere on line

Allego altra pagina in anteprima.

Grazie Arnaldo ik2nbu@radioavventura.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002