BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Fiera Verona 12-13 maggio (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/51174-fiera-verona-12-13-maggio.html)

Grava 29 marzo 07 17:52

Fiera Verona 12-13 maggio
 
Ciao ragazzi, ho appena appreso che vi sarà nuovamente la fiera del modellismo il 12-13 maggio, e mi chiedevo se si rifà l'inziativa del barone rosso della scorsa edizione. ciaooo

Gene57 29 marzo 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Grava
Ciao ragazzi, ho appena appreso che vi sarà nuovamente la fiera del modellismo il 12-13 maggio, e mi chiedevo se si rifà l'inziativa del barone rosso della scorsa edizione. ciaooo

ciao
purtroppo questa fiera cade in un brutto periodo
lo stand della Associazione Volo Silenzioso, che aveva fatto da appoggio per gli utenti del Barone Rosso il mese di dicembre, stavolta non ci sara'
e' il periodo in cui l'attivita' agonistica e' in pieno svolgimento ed e' pertanto difficile trovare tempo e persone disponibili per gestire uno stand
quella domenica c'e' la gara Eurotour di F3K in Friuli ; la domenica prima c'e' una internazionale F3J in Slovacchia dove vanno alcuni di noi e la domenica dopo la prima di Campionato Italiano sempre F3J
e' un peccato,... ma purtroppo non si puo' fare tutto
sicuramente la scelta di questa data ha un motivo prettamante commerciale, cioe' indirizzata in favore di produttori ed importatori, un po' meno azzeccata per altre "categorie" di utenti della pratica aeromodellistica
speriamo che comunque l'appuntamento di dicembre resti : niente di meglio per riempire un noioso week-end invernale
saluti
g.generali

simone76 29 marzo 07 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57
ciao
purtroppo questa fiera cade in un brutto periodo
lo stand della Associazione Volo Silenzioso, che aveva fatto da appoggio per gli utenti del Barone Rosso il mese di dicembre, stavolta non ci sara'
e' il periodo in cui l'attivita' agonistica e' in pieno svolgimento ed e' pertanto difficile trovare tempo e persone disponibili per gestire uno stand
quella domenica c'e' la gara Eurotour di F3K in Friuli ; la domenica prima c'e' una internazionale F3J in Slovacchia dove vanno alcuni di noi e la domenica dopo la prima di Campionato Italiano sempre F3J
e' un peccato,... ma purtroppo non si puo' fare tutto
sicuramente la scelta di questa data ha un motivo prettamante commerciale, cioe' indirizzata in favore di produttori ed importatori, un po' meno azzeccata per altre "categorie" di utenti della pratica aeromodellistica
speriamo che comunque l'appuntamento di dicembre resti : niente di meglio per riempire un noioso week-end invernale
saluti
g.generali

Gene, prendendo come statistica il nostro gruppo, a dicembre siamo andati tutti (perlomeno gli abituè), chi sabato o domenica. In maggio invece, non ho ancora trovato uno che mi dicesse che si, ci va..... quindi credo che se è il pubblico che vogliono, dopo un flop preannunciato in maggio (lasciamo stare i proclami dell'organizzazione....) torneranno alla data invernale.......

Gene57 30 marzo 07 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
..... quindi credo che se è il pubblico che vogliono, dopo un flop preannunciato in maggio (lasciamo stare i proclami dell'organizzazione....) torneranno alla data invernale.......

lil periodo "post Norimberga" e' stato sicuramente scelto dai produttori/importatori
se venissero a Verona a dicembre non potrebbero esporre le novita' che tradizionalmente vengono mostrate a Norimberga
diciamo che da un loro punto di vista il discorso e' corretto
solo che maggio e' una data troppo avanzata
fra gare, raduni, ecc... molti praticanti sono occupati in quel fine settimana
lo stesso dicasi per i commercianti "al dettaglio" che un mese dopo sono gia' mobilitati per Ozzano
probabilmente per il 2007 era l'unica data ancora disponibile nel calendario di "Fiere Verona"
la giusta collocazione potrebbe essere fine febbraio/marzo ; stagione tutto sommato ancora un po' morta
vedremo ...
comunque io probabilmente il sabato mattina un rapido giro lo faccio (pero' devo cercare di essere di ritorno per le 14)
ciao
g.generali

bruno 30 marzo 07 15:50

Questa di maggio proprio non la capisco !!
Di noi non ci andrà nessuno, meglio andare a Ozzano.
Prima niente, adesso troppo!
Per me una sola nel periodo invernale ci voleva proprio, ma questa....
:shutup:

akitainu 30 marzo 07 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57
lil
probabilmente per il 2007 era l'unica data ancora disponibile nel calendario di "Fiere Verona"
la giusta collocazione potrebbe essere fine febbraio/marzo ; stagione tutto sommato ancora un po' morta
g.generali

A me piacerebbe sapere che ne pensano chi pratica ely, auto e tutto il resto....

La fiera non è solo aeromodellismo.... forse agli altri va meglio maggio. :)

Gene57 30 marzo 07 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
A me piacerebbe sapere che ne pensano chi pratica ely, auto e tutto il resto....La fiera non è solo aeromodellismo.... forse agli altri va meglio maggio. :)

giusto
probabilmente a chi fa statico o fermodellismo o altro (non prettamente dinamico ed agonistico) la data e' ininfluente
chi fa Ely, barche rc od auto, probabilmente ha i nostri stessi problemi (gare, incontri, raduni, ecc..)
essendo una fiera con scopi commerciali sicuramente i gestori riusciranno a capire ala fine, cifre alla mano, quale e' la collocazione migliore
ciao
gene

Grava 30 marzo 07 17:52

Io penso che ci andrò di buon grado invece :D. a dicembre ci sono stato ma capivo veramente poco e nulla tant'è che mi sono comprato un bel coassiale credendo di farci un po tutto :D

ora invece mi divertirò e saprò dove mettere le mani :D

twentynine 01 aprile 07 22:51

mah non capisco pure io...è una cosa strana...ho come il dubbio che volessero aggiungere un'edizione piuttosto che spostare quella di dicembre..SPERIAMO.
Tra 'altro mi sembra che il G.A.V. non sia stato contattato...quindi niente esposizione di modelli...boh...

rivp6 02 aprile 07 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
mah non capisco pure io...è una cosa strana...ho come il dubbio che volessero aggiungere un'edizione piuttosto che spostare quella di dicembre..SPERIAMO.
Tra 'altro mi sembra che il G.A.V. non sia stato contattato...quindi niente esposizione di modelli...boh...

Hanno raddoppiato sia la fiera del modellismo che quella dell'elettronica. Sanno quanto incassano di biglietti... Ad esempio, le fiere di elettronica del nord sono tutte diventate due all'anno...

http://www.veronafiere.it/calendario...aspx?lingua=it


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002