BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Logo per i "Canutari" (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/36697-logo-per-i-canutari.html)

eros 20 ottobre 06 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
Non hai programmi per fotoritocco tipo PhotoShop? Anche con Word puoi ridimensionare la stampa del logo. Altrimenti, di quanto ti servirebbe come diametro?

p.s. Con Fabryd stiamo iniziando la
Collezione Autunno/Inverno Dolce&Canuti.
Si prevedono dei bei "cappottoni" per gli amici.. naturalmente.. firmati. eheheh:wink:

con word è perfetto! li ho fatti da 3,5,8,12 e 16 cm!! li ho stampati su carta, li ritaglio, li appiccico al modello con la colla stick e li proteggo col natro da pacchi trasparente oppure con una spruzzatina di trasparente in bomboletta..... domenica tutti coi modelli impecettati! evvai!

no i cappottoni no!
so' scomodi, ce se vola male.....

Bowen 20 ottobre 06 13:04

1 Allegato/i
[quote=eros]con word è perfetto! li ho fatti da 3,5,8,12 e 16 cm!! li ho stampati su carta, li ritaglio, li appiccico al modello con la colla stick e li proteggo col natro da pacchi trasparente oppure con una spruzzatina di trasparente in bomboletta..... domenica tutti coi modelli impecettati! evvai!
quote]
Eros, il logo, secondo me, è adattissimo per essere personalizzato. Ognuno di noi può, volendo, aggiungere a quella bellissima base un segno personale.
Io c'ho messo il nome, se vuoi lo aggiungo anche per te (e per chiunque lo volesse)
Ecco un esempio:

fabryd 20 ottobre 06 13:51

[QUOTE=Bowen]
Citazione:

Originalmente inviato da eros
con word è perfetto! li ho fatti da 3,5,8,12 e 16 cm!! li ho stampati su carta, li ritaglio, li appiccico al modello con la colla stick e li proteggo col natro da pacchi trasparente oppure con una spruzzatina di trasparente in bomboletta..... domenica tutti coi modelli impecettati! evvai!
quote]
Eros, il logo, secondo me, è adattissimo per essere personalizzato. Ognuno di noi può, volendo, aggiungere a quella bellissima base un segno personale.
Io c'ho messo il nome, se vuoi lo aggiungo anche per te (e per chiunque lo volesse)
Ecco un esempio:

eheh lo avevo fatto anche io, anche se con font e posizione diversi... non ho avuto tempo di metterli ieri sera e mi hai fregato!!!!!
cmq quello era solo un jpg per la visualizzazione, in qualita' 8, se volete usarlo, almeno lo rimetto a qualita' 12 (bowen sa di cosa parlo), altrimenti ho l'eps

nortrop 20 ottobre 06 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
eccolo!!!! è arrivato pure lui.. hihihihihiih

se passi da legno merlino (quello vicino all'ikea nuovo) hannno la segetta tipo la mia, quella gialla che ti feci vedere al prato, mi pare a 39€ .. è fatta molto bene, con velocita regolabile e soffio d'aria sul taglio, comodissimo.

ciaoooo

Grazie FRA. ne ho comprata una a 39 euro proprio li, ma non ha la levigatrice. Starno perchè ci sono passato proprio una settimana fa. C'era ancora quella come la mia. Comunque, ora sto traslocando e sono un bel po impiccied....

.....però , rimango della stessa opinion.......NUN STATE PROPRIO BENE!!!!!!

Per Mau: ma come, io vengo ed aspetto solo te, e tu domani te defili?????:unsure:

Per tutti e altri che,non conosco,ma saluto: so di essere un po bacchettone , ma, ho l'impressione, che la comunità dei canuti stia crescendo un po troppo per quelli che sono i reali spazi a disposizione.... Ragazzi......OKKKIO!!!!!!! :blink: Ricordate sempre che siamo al centro di una metropoli, e,se disgraziatamente succede qualcosa dopo nun ridemo più........non lasciamoci trascinare dall'entusiasmo del nostro fantastico Hobby tralasciando la sicurezza , e sopratutto non ci rilassiamo di fronte all'idea che si utilizzano semplici e leggeri Modelletti, posso garantirvi che sono pericolosi almeno quanto tutti gli altri. Viale Jonio è li. Potete immaginare cosa potenzialmente potrebbe innescare un modelletto di 500 gr fuori controllo in mezzo a quella strada? Io stesso ultimamente non mi sono fatto più vedere(e mi dispaice) proprio perchè ho ridimensionato un po i limiti di sicurezza effettivi.

Bowen 20 ottobre 06 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop
.....però , rimango della stessa opinion.......NUN STATE PROPRIO BENE!!!!!!

...
Per tutti e altri che,non conosco,ma saluto: so di essere un po bacchettone , ma, ho l'impressione, che la comunità dei canuti stia crescendo un po troppo per quelli che sono i reali spazi a disposizione.... Ragazzi......OKKKIO!!!!!!! :blink: Ricordate sempre che siamo al centro di una metropoli, e,se disgraziatamente succede qualcosa dopo nun ridemo più........non lasciamoci trascinare dall'entusiasmo del nostro fantastico Hobby tralasciando la sicurezza , e sopratutto non ci rilassiamo di fronte all'idea che si utilizzano semplici e leggeri Modelletti, posso garantirvi che sono pericolosi almeno quanto tutti gli altri. Viale Jonio è li. Potete immaginare cosa potenzialmente potrebbe innescare un modelletto di 500 gr fuori controllo in mezzo a quella strada? Io stesso ultimamente non mi sono fatto più vedere(e mi dispaice) proprio perchè ho ridimensionato un po i limiti di sicurezza effettivi.

CiaoGia',
quale sarebbe il nesso tra un logo e la sicurezza? :blink:

eros 20 ottobre 06 16:46

sono daccordo che la sicurezza è importante ma non esageriamo:con un po' di sana accortezza si può fare tutto entro ragionevoli limiti di sicurezza.
è ovvio che se non ci andassimo a volare sarebbe più sicuro e se non uscissimo di casa ancora dippiù!

il_Zott 20 ottobre 06 17:26

ne stavamo parlando proprio insieme con nortrop..

non vorrei che ci si stia prendendo troppo la mano..lasciando da parte il discorso sicurezza.
Più di una volta ho notato modelli che volano praticamente su viale jonio, magari molti non se ne accorgono o non riescono a capire effettivamente la distanza del modello.. ecco appunto !!
è sempre un praticello dentro la città e vedersi arrivare addosso un cosetto anche di 100gr poù causare il panico... frenatona in mezzo alla strada con botto megagalattico.. e poi sai dove ce lo mettiamo il logo....
ok è bello svolazzare, ma stiamo moooolto attenti, ma sopratutto terrei sempre sotto controllo i nostri mezzi volanti.. devono essere sempre efficenti e sicuri, volare con un aereo tutto rattoppato e con una radio trovata nella busa delle patatine non è il massimo della sicurezza.

ciaoooooooooo

Bowen 20 ottobre 06 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
ne stavamo parlando proprio insieme con nortrop..

non vorrei che ci si stia prendendo troppo la mano..lasciando da parte il discorso sicurezza.
Più di una volta ho notato modelli che volano praticamente su viale jonio, magari molti non se ne accorgono o non riescono a capire effettivamente la distanza del modello.. ecco appunto !!
è sempre un praticello dentro la città e vedersi arrivare addosso un cosetto anche di 100gr poù causare il panico... frenatona in mezzo alla strada con botto megagalattico.. e poi sai dove ce lo mettiamo il logo....
ok è bello svolazzare, ma stiamo moooolto attenti, ma sopratutto terrei sempre sotto controllo i nostri mezzi volanti.. devono essere sempre efficenti e sicuri, volare con un aereo tutto rattoppato e con una radio trovata nella busa delle patatine non è il massimo della sicurezza.
ciaoooooooooo

Sono queste persone coinvolte nella discussione che fanno volare le cose su viale Jonio o i non presenti?
A volte (meglio spesso) sarebbe comodo fare i nomi, in modo da essere chiari, diretti e costruttivi, altrimenti rimangono solotato chiacchiere da bar.
In quel campo ci volano tutti, anche persone che nemmeno sanno chi siamo (vedasi l'elicotterista di domenica che davvero poteva fare danni).
Ripeto, se l'avete con quelli del logo ditelo, altrimenti non capisco davvero come si possno mischiare le due cose.
Nortrop, la prima volta che ti incontrai mi dicesti che io ero uno di quei matti che volavo ai canuti, dopo una settimana eri li.
Poi dici che hai ridotto le presenze anche per motivi di sicurezza, ma sabato ci vai.
Il discorso, che è giusto fare e portare avanti, non c'entrava nulla qui, facendo passare delle persone, come me e fabry e uccio ed Eros per degli scemi che pensano a "graficare" ma non alla sicurezza.
Non ho capito se non volete loghi, o chi li fa, basta dirlo chiaramente grazie!

eros 20 ottobre 06 18:22

anche a me il discorso è sembrato un po fuori luogo e vista la precisazione di zott mi pare di capire che viene da lontano....
da quello che ho visto quella decina di volte che ho volato ai canuti mi pare che ci fosse sempre stato qualcuno con un po più di esperienza che si sia prodigato ad aiutare o a limitare atteggiamenti "arrembanti".....
radio da patatine ne ho viste proprio poche, i guasti possono sempre capitare e ribadisco che l'unico modo di stare sicuri è restare a casa, peccato che non faccia per me.
se c'è qualcosa che non ci piace forse è meglio parlare chiaro, sarà di giovamento per tutti!

uccio.it 20 ottobre 06 19:32

Calma e sangue freddo !

Carissimi,

con il vostro permesso dico la mia.

Concordo pienamente che siamo andati un po Off Topic,
dato che si stava parlando semplicemente di un disegnino
da attaccare sui modelli o sulle valigette.

Concordo anche sulla necessità di tenere sempre a mente
che non siamo un vero gruppo aeromodellistico e che non
abbiamo un vero campo di volo.
In questo senso ... troppa pubblicità (vedasi anche il piccolo
sito che ho fatto per noi) potrebbe richiamare troppa attenzione
accentuando il rischio che un giorno qualcuno ci cacci via
malamente dandoci dei matti irresponsabili. Credo che questo
fosse il senso della corretta osservazione di ZOTT
.

Ad ogni modo io credo che siamo solo un gruppo di adulti
responsabili (quasi tutti assicurati) che condividono una
passione e che si ritrovano in un parchetto la domenica
a far giocare i ragazzini che sono dentro di noi.

Ognuno si assume la propria responsabilità e gli altri sono sempre
pronti a correggere chi forse non si accorge di esagerare; ma
resta il fatto che ognuno è responsabile per se e per le sue azioni.

L'unico rischio è che la prima volta che qualcosa dovesse andare
storto, certo la situazione potrebbe cambiare.
Ma questo prescinde dalla pubblicità, dal LOGO e dal SITO !

Questo è solo relazionabile con il senso di responsabilità di
tutti e dalla sfiga (a cui è difficile porre un serio rimedio preventivo).

Quindi che fare ?

Lasciarlo del tutto ? .... magari in mano a qualche sprovveduto
della domenica che magari si fa pure male da solo ? Con qualche
eli a scoppio ?
Abbandonare tutti gli aerei sopra i 100 gr ? Vai di SILVERLIT !!!!
Cerchiamo un vero campo volo ? Ci proviamo da anni .....
Lasciamo tutto com'e' e facciamo finta di niente, cercando
di tenerlo solo come campetto per pochi intimi .... ? e ai nuovi
che gli diciamo .... che è solo nostro ? o che devono passare
un esame ? mmmm

Il quesito è arduo ! Cerchiamo delle risposte ... piuttosto
che sparare nel mucchio .... meglio mirare a qualche soluzione.

Mentre ci pensate ... fatevi due risate qui:
http://www.sommergibili.com/canuti/c.../chisiamo.html
E' solo uno scherzo .... da eliminare in qualsiasi momento se
ritenuto opportuno. Attendo consigli e suggerimenti.

SALUTI e BACI !

PS: se però questi ragionamenti ce li facessimo a 4 occhi ...
e non qui ... sotto gli occhi del mondo ? Anche questa non è
certo una bella pubblicità. Non pensate ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026