![]() |
2 Allegato/i Citazione:
|
Mi sono accorto adesso di aver compiuto un anno di BaroneRosso, per cui me la canto e me la suono: "Tanti Auguri a me...Tanti Auguri a meeee"... ehm, scusate. |
Citazione:
Robbè PS: un anno di baronerosso... sicuro ci sia qualcosa da festeggiare? :lol: |
Buonanotte!! Su una discussione qui sul barone alcuni danno il buongiorno........... io vi dò la buonanotte!!:o::o: (forse, se riuscite ad addormentarvi):icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
:P Robbè |
1 Allegato/i Carissimi amici, noto che l'astinenza dal volo in campo Gaudio, sta producendo strani effetti.:dunno: Io ho imboccato la via del costruire un nuovo modello, un NIEUPORT 17 Vi consiglio caldamente di RIPRENDERVI, trovate soluzioni alternative prima di rovinarvi totalmente .. |
Citazione:
" Già da tempo immemore mi pungeva vaghezza cimentarmi, anzi ricimentarmi con una categoria, il pylon, che già in passato mi ha dato molteplici soddisfazioni. Dopo varie estenuanti ricerche, ho scoperto sul fondo di un cassetto un mio disegno di quando frequentavo le elementari dalle Suore e rompendomi i coglioni durante le lezioni scarabocchiavo sui fogli a quadrettoni fra un aeroplanino di carta lanciato mentre la maestra era girata verso la lavagna e una palpata alla mia compagna di banco. Per la struttura delle ali sono andato sul sicuro con una classica accoppiata di polistirolo ricoperto di fustagno a righe sottili, con bordo d'entrata in legno massello e bordo d'uscita in lana di vetro di Murano; longheroni in panforte completano il tutto. La fusoliera, ricavata da un mio vecchio boiler, presenta vistosi alleggerimenti ottenuti sparando pallettoni del 12 a distanza ravvicinata, le indispensabili ordinate di rinforzo ottenute curvando pazientemente le doghe di un letto matrimoniale. Per la forma della naca mi sono palesemente ispirato al panettone Bauli consumato il giorno di Natale; il profilo alare è un classico Mark Drela n.86, detto il Paracarro per le sue peculiari caratteristiche di efficienza aerodinamica. Il motore è lo stracollaudato Scania sei cilindri. L'intero modello è infine verniciato con tre mani di Nocino stravecchio. In ordine di volo, pesa un accidente. Ma veniamo al volo: come sempre quando trattasi di miei modelli, in volo il Ciofegòon, così l'ho battezzato, si è rivelato assai veloce, preciso, ben centrato e senza difetti, almeno finchè non è entrato in vite e si è schiantato. Dall'esame dei rottami, ho constatato che uno dei servi filippini si era scollegato; un po' di vinavil e due botte di mazzetta e il modello volava, se possibile, addirittura meglio di prima." |
Citazione:
C'hai dato dentro ieri sera all'Oasi approfittando della mia assenza dovuta ad impegni familiari..........la Pina mi mazzia se esco a cena senza di Lei.:( |
Buonanotte!!!! Pensavate che non vi dessi la buonanotte eehh............? Sogni d'oro:icon_rofl:icon_rofl |
Buonanotte!! 1 Allegato/i Buonanotte e speriamo che domani la giornata finisca il più presto possibile!:shutup: Buon Anno a tutti!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002