![]() |
Citazione:
Dimmelo, in caso resto a casa eh!!!! :icon_rofl Robbè |
Il resoconto della giornata é stata un po' assottigliata .....sono successe ben altre cose.... Ci vorrebbe ancora il dettaglio di Sciurpadrun per raccontare il tutto, ma purtroppo non lo fa.....forse perché ha perso la password del barone e non sa come fare/chiedere per riaverla.....invito i Moderatori a fornigli in privato la password o crearla di nuovo...... Allora si che verrebbe fuori tutta la verità sul traino di ieri:shutup::icon_rofl |
Citazione:
Robbè |
Citazione:
Non posso parlare..... :shutup: purtroppo ho bisogno di tanti favori......:fiu: mi taglierebbe tutti i viveri:wacko: Per questo aspetto con ansia il ritorno di Sciurpadrun!! |
Citazione:
Possiam pagare bene :wink: :fiu::fiu: Robbè |
Citazione:
Primo classificato gara dei Ciciaròn. :rolleyes: |
Citazione:
Ciciaròn not found on google/wikipedia :blink: Che hai combinato? :rolleyes: Perchè minacci i tuoi figlioli (modellisticamente intesi come tali) qualora dovessero parlare? :rolleyes: Robbè |
Citazione:
Non posso minacciare il mio pizzaiolo di fiducia.:unsure: e poi non ho nascosto niente.B) |
Citazione:
|
Citazione:
ciceròn :P |
Citazione:
Dalle parti di Ranox probabilmente indicherà solo Cicerone....B) |
Citazione:
Al liceo era il più odiato dagli studenti. A me il latino piaceva e piace ancora molto, i suoi brani sono ancora vivi ed attuali ed ogni tanto mi diletto di legger qualcosa (in latino ovviamente). Per la traduzione dei brani di Cicerone, prima ancora di cercar di capire o afferrare il vocabolario, bisognava cercare, quasi sempre in un periodo di 10 righe senza un punto, il soggetto ed il verbo. Quando sgamavi che il soggetto era alla fine del periodo ed il verbo (est quasi sempre) era quasi sempre sottinteso poi era una passeggiata dare un senso alla frase ed al pensiero. M.T. Cicero, un grande! :hail: Robbè |
1 Allegato/i A proposito di M.T.Cicerone... questo suo pensiero sulla politica, dopo 2000 anni, è ancora valido ed attuale :) http://www.baronerosso.it/forum/atta...a-politica.jpg Robbè |
Citazione:
|
Oppure si potrebbe dire che in 2000 anni non abbiamo fatto neanche un passo avanti... |
Citazione:
Robbè |
Voi scrivete anche bene, ma siete FUORI TEMA. Qui si parlava la lingua dei Celti non il latino.:fiu::P:read: |
Citazione:
Ora ricordo.. :rolleyes: cancellati dai Romani ^_^ Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
Robbè |
la scorsa settimana in Brianza ho mangiato carne celtica. C'entra qualcosa? |
Citazione:
http://s19.postimg.org/hcfe8czhf/obe...village_by.jpg |
Sempre per via dei celti: Con il nome di Celti si indica un insieme di popoli indoeuropei che, nel periodo di massimo splendore (IV-III secolo a.C.), erano estesi in un'ampia area dell'Europa, dalle Isole britanniche fino al bacino del Danubio, oltre ad alcuni insediamenti isolati più a sud, frutto dell'espansione verso le penisole iberica, italica e anatolica. Uniti dalle origini etniche e culturali, dalla condivisione di uno stesso fondo linguistico indoeuropeo e da una medesima visione religiosa, i Celti rimasero sempre politicamente frazionati; tra i vari gruppi di popolazioni celtiche si distinguono i Britanni, i Galli, i Pannoni, i Celtiberi e i Galati, stanziati rispettivamente nelle Isole Britanniche, nelle Gallie, in Pannonia, in Iberia e in Anatolia. Portatori di un'originale e articolata cultura, i Celti furono soggetti a partire dal II secolo a.C. a una crescente pressione politica, militare e culturale da parte di altri due gruppi indoeuropei: i Germani, da nord, e i Romani, da sud. I Celti furono progressivamente sottomessi e assimilati, tanto che già nella tarda antichità l'uso delle loro lingue appare in netta decadenza. L'arretramento dei Celti come popolo autonomo è testimoniato proprio dalla marginalizzazione della loro lingua, presto confinata alle sole Isole britanniche. Sfigati scomparsi e sottomessi. |
Citazione:
Rimangono discrete isole linguistiche nelle valli bergamasche :rolleyes: |
Citazione:
Quindi io potrei essere Celtico. Notare l'apparizione del maiuscolo. Popolazione fiera, indomabile. Devo lavorare sulla muscolatura guizzante. O forse sono semplicemente Vikingo. O Scozzese. |
Citazione:
Lavoraci sopra. |
Citazione:
Sono un ingegnere cremonese che ha lavorato anche in Polonia.:P |
Citazione:
Secondo me sei un ingegnere polacco trapiantato a cremona. Come dire: con i romani non c' entri nulla. E neanche con i Celti. A meno tu non abbia parenti nelle più sperdute ed inaccessibili valli bergamasche -_- Robbè |
Monte Ballerino |
Citazione:
adesso capisco perchè dici meglio in estate :) Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026