annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei installare un sistema FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei installare un sistema FPV

    Salve ragazzi, premetto che sono alle prime armi con il mondo dei droni e delle riprese. Ho acquistato un freex mcfx è una xiaomi yi2, devo dire che non mi posso lamentare e le riprese che riesco a fare sono abbastanza belle e suggestive. Ora però vorrei installare un sistema fpv sul mio drone, anche perché il semplice segnale Wi-Fi della xiaomi si perde abbastanza subito (ricevo il video attraverso l'app sul mio iPhone). Guardando un po su internet non ci ho capito molto però ho visto che posso attaccare l'antenna wireless anche direttamente alla xiaomi e quindi usarla direttamente come trasmettitore video. Ora le mie domande sono queste: che trasmettitore devo acquistare? Poi cos'altro mi serv(cavi, altre batterie ecc)? E posso usare sempre il mio iPhone come ricevitore e quindi guardare il video direttamente su di esso? Grazie mille ragazzi

  • #2
    ciao
    premesso che per funzionare un sistema fpv ha bisogno di:
    Una telecamera
    Una trasmittente video
    Una ricevente video
    E un monitor od occhiali

    dipende tutto da cosa ci vuoi fare con l'fpv:
    se ti serve solo un sistema per controllare quello che stai registrando puoi collegare una trasmittente video alla xiaomi e tramite una ricevente video e un monitor puoi vedere ciò che vede la telecamera
    per quanto riguarda l'utilizzo del telefono come monitor dovresti acquistare qualcosa come questo https://www.amazon.it/EasyCAP-Chiave.../dp/B00572BGIQ ma non credo che su iphone funzioni(su android con usb host pare di si) e anche se trovi un modo spenderesti di più in componenti e tempo
    l'utilizzo con la xiaomi però ha lo svantaggio di avere un ritardo nella trasmissione quindi se volessi utilizzare gli stessi componenti per fare un volato veloce avresti una percezione errata del modello