annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit fpv Syma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit fpv Syma

    Buonasera,
    Ho acquistato questo kit della Syma

    La camera ha un cavo per interfacciarsi con il modello e registrare su scheda micro sd.
    La mia domanda è questa: si può da tx non Syma comandare la camera e azionarla a distanza per registrare su scheda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    non credo sia possibile, ma qualcuno che magari la possiede ha fatto qualche esperimento simile

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ShakaS Visualizza il messaggio
      non credo sia possibile, ma qualcuno che magari la possiede ha fatto qualche esperimento simile

      Hai ragione.
      Se qualche persona ha questo kit con il relativo drone e mi sa dare qualche info mi toglierebbe un peso.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Kit fpv Syma

        Salve a tutti,
        Ho trovato la soluzione al problema: i due cavi che escono dalla videocamera se cortocircuitati per un attimo fanno scattare la foto e se cortocircuitati più a lungo fanno partire il video.
        Ora che ho capito come far funzionare il kit, devo scoprire come impostare il canale sulla mia JR XG8 nuova, presa usata ma per me è la prima radio seria.
        Qualcuno che usa JR sa come impostare un canale sull'interruttore di destra ad impulso?
        Con le istruzioni in inglese non ci capisco molto ma sarebbe l'ideale, un colpetto per la foto, tengo premuto per il video e un colpetto dopo il video per stoppare ed entrare in standby.
        Qualche anima buona sa come si fa?
        Grazie in anticipo!



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di XCopter; 14 dicembre 15, 20:20.

        Commenta


        • #5
          EDIT: avevo capito male.
          Ultima modifica di teamrudy; 16 dicembre 15, 12:14.
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
            EDIT: avevo capito male.

            Tranquillo!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              Ho trovato la soluzione al problema: i due cavi che escono dalla videocamera se cortocircuitati per un attimo fanno scattare la foto e se cortocircuitati più a lungo fanno partire il video.
              Ora che ho capito come far funzionare il kit, devo scoprire come impostare il canale sulla mia JR XG8 nuova, presa usata ma per me è la prima radio seria.
              Qualcuno che usa JR sa come impostare un canale sull'interruttore di destra ad impulso?
              Con le istruzioni in inglese non ci capisco molto ma sarebbe l'ideale, un colpetto per la foto, tengo premuto per il video e un colpetto dopo il video per stoppare ed entrare in standby.
              Qualche anima buona sa come si fa?
              Grazie in anticipo!



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, così com'è non puoi farlo....
              ci devi mettere qualcosa in mezzo tra ricevente e camera...io sto cercando di far funzionare tutto con arduino.

              Praticamente il segnale che ti esce dalla rx è un pwm standard(onda quadra col suo ciclo)
              come hai ben scoperto la cam in base al cortocircuito sul cavetto giallo(segnale) interpreta l'input se video oppure foto. quindi hai bisogno di un interprete che ti permetta di capire il tipo di segnale proveniente dalla rx e lo traduca in modo che la cam sappia cosa fare.

              non hai alternative
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                Ciao, così com'è non puoi farlo....

                ci devi mettere qualcosa in mezzo tra ricevente e camera...io sto cercando di far funzionare tutto con arduino.



                Praticamente il segnale che ti esce dalla rx è un pwm standard(onda quadra col suo ciclo)

                come hai ben scoperto la cam in base al cortocircuito sul cavetto giallo(segnale) interpreta l'input se video oppure foto. quindi hai bisogno di un interprete che ti permetta di capire il tipo di segnale proveniente dalla rx e lo traduca in modo che la cam sappia cosa fare.



                non hai alternative

                Salve,
                Ho trovato una soluzione.
                In questo post
                Interruttore on/off
                http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=350646
                spiego come ho fatto, solo non riesco ad eliminare il vibrare del relé al calo di tensione.
                Come si può fare?



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Kit fpv Syma

                  Buonasera,
                  Ho risolto optando per un servo e un micro interruttore.

                  Non sarà bello come un relé con la sua elettronica ma funziona bene e pesa uguale.
                  Sicuramente cambierò sistema quando riuscirò ad eliminare il vibrare del relé, il servo non è proprio il massimo esteticamente.
                  Per chi volesse,resto in attesa di suggerimenti!
                  Grazie!

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                    Buonasera,
                    Ho acquistato questo kit della Syma

                    La camera ha un cavo per interfacciarsi con il modello e registrare su scheda micro sd.
                    La mia domanda è questa: si può da tx non Syma comandare la camera e azionarla a distanza per registrare su scheda?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ma com'è come kit FPV? Qualità del video? Frame rate? Portata? Etc... costa poco ed ha dentro tutto, ma ne vale la pena?

                    Commenta


                    • #11
                      Salve,
                      Secondo me ne vale la pena eccome!
                      Costa poco,la camera ha lo slot per la micro sd e può scattare foto,registrare video e con lo stratagemma che ho adottato funziona con qualsiasi radio.
                      La camera ha definizione di 2 MP e con la batteria interna non serve collegarla all'alimentazione del modello.
                      Lo schermo da 4.3 pollici ha una bella risoluzione e anch'esso ha la batteria interna.
                      La portata è il suo limite, circa 350 metri per una vista ottimale dopo il segnale va e viene.
                      Resto dell'idea che per quello che costa è comunque un'ottimo kit, per iniziare va più che bene e se ci si accontenta di scattare e riprendere entro certi limiti il divertimento è assicurato.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Kit fpv Syma

                        Ultime novità per i nostri modelli,riguarda il volo a vista ma se ci pensiamo si aggancia a questo kit:
                        http://www.tomshw.it/news/nuove-rego...0-grammi-73014
                        Notizie interessanti nel nuovo regolamento ENAC.
                        Buon Natale!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di XCopter; 25 dicembre 15, 11:00.

                        Commenta


                        • #13
                          fpv jjrc h8d

                          Buonasera. Ho ricevuto da un paio di giorni il '' JJRC H8D con fpv '' . Anche io vorrei montare il sistema fpv su un altro modello (tipo easy star) per cui basterebbe alimentare la videocamera con una batteria a 3 volt. con cavetto positivo e negativo, e il restante cavetto giallo, che immagino sia il segnale, cosa si fa? qualcuno ha provato.

                          grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Kit fpv Syma

                            Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                            Buonasera. Ho ricevuto da un paio di giorni il '' JJRC H8D con fpv '' . Anche io vorrei montare il sistema fpv su un altro modello (tipo easy star) per cui basterebbe alimentare la videocamera con una batteria a 3 volt. con cavetto positivo e negativo, e il restante cavetto giallo, che immagino sia il segnale, cosa si fa? qualcuno ha provato.



                            grazie

                            Salve,
                            Ma la camera non ha la sua batteria integrata?
                            In ogni caso per alimentarla le basta una qualsiasi lipo 1s.
                            Dovrebbe essere questa:

                            Per far scattare la foto o partire il video il procedimento, se non sbaglio,è lo stesso del Syma, cortocircuitando il cavo video con la massa fa scattare o registrare, a meno che non sia solo fpv senza possibilità di registrare.
                            Per verifica la procedura basta alimentare la camera dal quadricottero e cortocircuitare manualmente video e massa controllando a schermo.
                            Può dare qualche info in più,tipo se ha lo slot per la scheda, se ha l'antenna sulla camera...con così poche informazioni è un po' difficile dare una spiegazione.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Buonasera. Il drone e' quello che lei ha allegato alla precedente risposta. La videocamera e' esattamente come quella in foto. Io ho provato a misurare la tensione. Con il drone acceso, il cavetto rosso e nero misurano 2.95 volt. Per far partire la trasmissione video in fpv, come dice lei, si deve cortocircuitare il segnale con la massa. Equivale a dire, staccare la videocamera dal drone. Alimentare con una batteria da 3volt il cavo rosso e nero, e per mettere in funzione la trasmissione fpv si devono collegare insieme con un interruttore o altro il cavetto bianco con il nero. E' cosi', o mi sbaglio?

                              Grazie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X