![]() |
realizzazione tracciato 2 Allegato/i ciao ragazzi avevo intenzione di realizzare, su una base di compensato e truciolare, questo tracciato, secondo voi la pendenza è troppa? è al 3% grazie ciao simone |
Il 3% con una buona loco si supera agevolmente. Basta che non esageri con i carri. |
grazie ilmax posso tenermi anca sul 2,5% comunque grazie |
3 Allegato/i magariiiiii :rolleyes::rolleyes::rolleyes: p.s. realizzati da me con scarm.... :rolleyes: |
3 Allegato/i ho trovato realizzerò questo, ci vorrà del tempo, del danaro e tanta voglia ma penso che ce la farò.... |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.fantascienza.com/forum/im...02_popcorn.gif |
Citazione:
Dunque si tratta di un tracciato "punto a punto" con una stazioncina di testa in quota (oltre all'anello interno naturalmente)? |
scusa scalatt ma devo correggerti.... il circuito non è un punto a punto ma bensi un doppio ovale continuo con una traccia che esce, sale, scende e si riconnette... il tracciato è fattibile, per ora però devo concentrarmi sul digitale, grazie a tutti per l'appoggio vi terrò aggiornati |
Se puoi stai sul 2.5%. Io uso MDF invece di truciolare, a livello di costi siamo lì ma da un taglio più pulito. Non ti incapponire sul digitale: sezionamenti e comandi fatti come si deve ti permettono di usare il plastico in qualsiasi modalità. Vuoi comandare tutto il plastico (scambi, segnali, ecc) in digitale o solo le locomotive? Pensa a dove vuoi far fermare i treni e dove no, così puoi iniziare a definire i sezionamenti. La versione estrema prevede: tracciato (corsa), frenata, arresto. In più se vuoi essere pignolo puoi isolare gli scambi. Questo sistema ti permette:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002