![]() |
nem? 1 Allegato/i ragazzi scusate sapete dirmi se questa è una presa nem |
NEM 8 poli. Poi c'è la 21 poli. |
grazie... perchè i buchi mi sembrano troppo larghi |
Scusate l'ignoranza,qual'è la differenza fra una loco a 8 poli e una a 21? |
rieccomi ragazzi volevo chiedervi... se ho una loco con la nem, so già che mangia 1 Ampere? o devo comunque misurare? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao grazie walser ho scoperto che sull'alimentatore c'è scritto 800 mA. Questo è il consumo della loco? |
Citazione:
|
ok walser grazie... ma misurare gli ampere di quella maledetta loco è un impresa... anche se è dotata di presa nem, come puoi vedere sopra, aprirla è veramente difficile, presto posterò delle foto |
Domanda stupida: perché così interessato al consumo di corrente della loco? |
ahah non è affatto stupida, anzi molto sensata... devo saperlo perchè devo acquistare un decoder e quindi devo comprerare un decoder che supporti gli A della loco, sai com'è... ciao SImo |
I normali decoder di solito non hanno problemi con le locomotive. Io metto ESU dappertutto e finora se la loco è a posto non ho mai avuto sorprese. Comunque se vuoi misurare la corrente che assorbe, l'unico modo è inserire l'amperometro in serie nell'alimentazione e far girare la locomotiva oppure utilizzare un alimentatore stabilizzato con l'indicazione della corrente erogata. |
ma quindi se installo un ESU vado sicuro? |
A meno che la tua loco non sia un ET sì. Comunque ci sono in giro una marea di decoder che vanno bene, semplicemente che a mio avviso ESU è il decoder che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Si programma facilmente e in modo molto flessibile. Esistono decoder ancora più performanti a livello di programmazione, ma li sconsiglio a chi non ha le idee più che in chiaro sulla parametrizzazione del decoder. |
2 Allegato/i ritorno all'inizio della discussione, ho paura che questa non sia un NEM, ho idea che per renderla una vera e propria NEM ci sia bisogno di una specie di riduttore...non so se mi spiego, i buchi mi sembrano troppo larghi. e poi qualcuno sa dirmi quanto "ciuccia" in ampere questa loco?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002