BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Problema con disconnessione binari marklin tipo nuovo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/279878-problema-con-disconnessione-binari-marklin-tipo-nuovo.html)

savoiamarchetti 22 marzo 13 00:59

Problema con disconnessione binari marklin tipo nuovo
 
Ho acquistato i nuovi binari marklin in plastica con l'incastro rapido, ma non riesco a capire la procedura corretta per scollegarli, una volta incastrati qual'è la procedura corretta per evitare di fare danni agli incastri?? Aiuto!!!!!!!!!!!!:blink::unsure::wacko:

RZ_Alex 06 aprile 13 01:06

I binari di tipo C Marklin si disincastrano piegandoli verso l'alto o lateralmente, ma mai tirarli o piegarli verso il basso, almeno con i miei trix che derivano dal solito stampo funziona così :lol:

savoiamarchetti 07 aprile 13 20:36

Grazie per la dritta.....perchè visto quello che costano non volevo rischiare di rovinarli.....:wacko: e sulla scatola non spiegavano come si faceva.....sono binari fantastici.....:D

RZ_Alex 07 aprile 13 23:36

:D di niente!
Diciamo che sono molto comodi, la conducibilità è impeccabile, non ci sono le linguettine e si possano verniciare velocemente, se non fossero così alti come massicciata sarebbero perfetti. Io comunque i Trix li uso per esporre i treni in bacheca e fanno un figurone!

savoiamarchetti 10 aprile 13 00:11

Io ho speso un capitale per prendermi tutti i binari, scambi e rettilinei per rifarmi interamente il plastico con i nuovi:wacko::blink:, e comunque i soldi spesi li valgono tutti....le loco viaggiano che è un piacere, senza la minima esitazione....:lol::lol::lol:eccezionali

RZ_Alex 10 aprile 13 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da savoiamarchetti (Messaggio 3732588)
Io ho speso un capitale per prendermi tutti i binari, scambi e rettilinei per rifarmi interamente il plastico con i nuovi:wacko::blink:, e comunque i soldi spesi li valgono tutti....le loco viaggiano che è un piacere, senza la minima esitazione....:lol::lol::lol:eccezionali

Hai fatto benissimo a riprenderli tutti, cosa avevi prima gli "M" in metallo? Un mio conoscente (che mi ha fatto scoprire i binari marklin/trix) aveva fatto un misto perché era in possesso di tantissimi vecchi binari, quindi tramite il binario di conversione li aveva aggiunti al nuovo sistema "C", ma si è trovato malissimo, ha finito da poco di ricomprare tutti i binari nuovi. Anche lui come te adesso è contentissimo della fluidità di marcia e anche della silenziosità.
C'è poco da aggiungere, la qualità si paga, ma la soddisfazione non ha prezzo! :lol:

Alessandro

savoiamarchetti 12 aprile 13 00:17

Sì, prima avevo i binari in metallo, ma ormai erano tutti arrugginiti e ossidati, per non parlare delle giunture, tutte slabrate......uno schifo:shutup::shutup: l'unica cosa che avevano di buono erano gli scambi...precisi come un orologio....:rolleyes: ma non li rimpiango per niente:P approposito, è vero che con questi binari nuovi, se collegati in modo da escludere il binario centrale, posso far girare anche le loco normali a corrente continua??? ^_^

RZ_Alex 12 aprile 13 13:51

si puoi, però è un lavoraccio, se guardi il binario da sotto lo capisci. Su ogni pezzo ci sono 2 ponti che collegano i binari insieme :wacko: li dovresti tagliare tutti :wacko:

savoiamarchetti 13 aprile 13 00:54

No..:wacko::wacko:...io pensavo che bastasse cambiare l'alimentazione del binario....non avevo visto i ponti......:wacko::wacko: pensavo di poterli usare anche per le mie loco in continua, ma non è proprio possibile...:(....ma toglimi una curiosità, i binari trix i ponti non li hanno??, pur essendo uguali a quelli marklin??

RZ_Alex 13 aprile 13 10:21

La struttura del binario trix deriva dal solito stampo di quello marklin, anche li ci sono le linguette metalliche, che a prima vista sembrano ponticellate, ma in realtà sono separate da un pezzetto di plastica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002