![]() |
Restauro Caimano E656 Ciao a tutti,mi chiamo Nicola;sono un novello del forum e dopo tanti anni che li avevo fermi in una scatola ho deciso di restaurare i miei locomotori. Inizio dal Caimano E656:dove posso trovare pezzi aggiuntivi?(vomeri,portagancio,fischi,ecc...). Poi volevo sapere come "calcolare" i pesi o piombi da mettere all'interno del locomotore. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una risposta....anche perchè pur essendo appassionato di fermodellismo sin da piccolo mi sono messo seriamente solo ora a praticare :D quindi avrò un sacco di domande per tutti i gusti... |
Citazione:
Innanzitutto... E' una LIMA o altra marca? Credo,ma non ne capisco moltissimo,che sia importante sapere l'anno ed il tipo di livrea...Probabilmente delle piccole migliorie sono state realizzate nel tempo... |
@ Nicola84, Puoi anche mettere una foto della tua loco se vuoi. :D Bye |
Direi che è sicuramente una Lima, se non è troppo vecchia (e per troppo vecchia intendo pruduzione made in italy) non ha subito variazioni nel corso della produzione. Gli aggiuntivi sono una bella bega, ma forse qui qualcosa trovi: RicambiRivarossi.it Tienici aggiornati (anche con delle foto!) Alessandro |
1 Allegato/i Eccomi qua!grazie a tutti per l'appoggio:). Dunque:ho visto il sito rivarossi dal quale ho potuto prendere spunto per la realizzazione home made di alcuni particolari.Ho dimenticato di dirvi che il modello di locomotore è E656.023. Devo ancora aprirlo per constatare lo stato del motore ma ad un primo collaudo è and avanti/indietro senza grossi problemi. Ho postato una foto (brutta,ma per ora è l'unica che ho)...Ah,dimenticavo....è il primo di 10 locomotori da restaurare....A presto:icon_rofl |
anche io ho un caimano della lima pero è una e656 519 e ho aggiunto i vomeri per il resto era tutto ok |
ah però si direbbe una vecchia made in italy! Bhe se ti sai "arrangiare" nell'home made, procurati Acciaio armonico di 1 mm, evergreen (plasticard) e giù di dettagli! |
Diciamo che con tante foto e buna volontà mi posso arrangiare. Scusa la mia ignoranza ma dove trovo e che cosa è il plastcard? |
il plasticard è un materiale plastico che viene impiegato in architettura e autocostruzioni modellistiche, è veramente indispensabile per costruire e fare modifiche, lo trovi in quasi tutti i negozi di modellismo, ma soprattutto in quei negozi che vendano materiale da architettura. Prova a guardare quante cose vengano fuori al solo digitare plasticard su google immagini :lol: |
@ Nicola84, Ciao, così a prima vista ti manca un pantografo ed il soffietto che per quel modello NON era di gomma ma di plastica. Io ne ho uno uguale :lol:. Per i ricambi c'è Agomodel ricambiagomodel@libero.it ma prima ti consiglio di fare un bell'inventario di ciò che ti serve e poi considera che, ad esempio, un carrello di quella loco costa già 15. Ma è una Rivarossi fatta a Como tra il 1977 ed il 1979 ed il suo GRAN valore (anche affettivo) ce lo ha. Se il motore gira al limite c'è da pulire gli ingranaggi e rimetterci il grasso e poi, in genere non serve altro. Le lampadine funzionano? Bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002