BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   2 nuovi ciccetti tutti per me! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/250934-2-nuovi-ciccetti-tutti-per-me.html)

Settebello 27 maggio 12 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3221984)
:megaball:

...ed ora vorresti farmi pensare che ti ho scritto tutto quel testo solo per scoprire che non hai la forza di provarci???
:supercry::supercry::supercry:

Dai, dai, dai... mettiti sotto!
:read:

Bye

Io ci provo solo perchè so che se scasso tutto il pantografo posso rimediare comprandone uno nuovo, altrimenti non ci proverei nemmeno.:uhm:

Pecetta 27 maggio 12 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3222649)
Io ci provo solo perchè so che se scasso tutto il pantografo posso rimediare comprandone uno nuovo, altrimenti non ci proverei nemmeno.:uhm:

Beh, non ne hai uno già rotto e fai le prove con quello???
Io ho cominciato così ed in tutto ne ho smontati e riparati solo 3 o 4.
Compresi quelli della 646 Lima delle foto.

Bye

Settebello 27 maggio 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3222791)
Beh, non ne hai uno già rotto e fai le prove con quello???
Io ho cominciato così ed in tutto ne ho smontati e riparati solo 3 o 4.
Compresi quelli della 646 Lima delle foto.

Bye

Si ho dei pantografi senza molle. Cosa posso metterci al posto delle molle?

Pecetta 28 maggio 12 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3223327)
Si ho dei pantografi senza molle. Cosa posso metterci al posto delle molle?

Eh, a saperlo!
Le ho cercate anche in qualche ferramenta ma è impossibile trovarle e per provare a rifarle ci vuole più pazienza di quella che ho (oltre che di poter trovare un filo così piccolo e duttile) :(
Mi ero quasi convinto che le molle delle carrozze corbellini Hachette fossero adatte ma a seguito di un impulso 'vendereccio' ho messo all'asta anche le stesse corbellini... :fiu:

Oppure fai così... insomma fai tu un esperimento una volta tanto (:P) e trova due elastici adatti... :lol::lol::lol:
Scherzo! :D

Bye

ferraste 28 maggio 12 23:17

Ciao Alieno,
io comunque terrei la Lima che almeno è in scala esatta 1/87......mentre le due RR sono in 1/80 cioè fuori scala.

Ciao
:D:D

Pecetta 29 maggio 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da ferraste (Messaggio 3225494)
Ciao Alieno,
io comunque terrei la Lima che almeno è in scala esatta 1/87......mentre le due RR sono in 1/80 cioè fuori scala.
:D:D

Rrrrrrrrrrrrompiuovanelpaniere... !

...però sono contento di vedere che sei ritornato tra noi... :D

Ma dove sei stato per tutto questo tempo e sprattutto come va il tuo plastico e la loco su base Mehano che sai l'hai più fatta e finita?

Come? La mia 424 che sai?
Gli mancano solo le luci led! :P

Bye

Settebello 29 maggio 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3227029)
Rrrrrrrrrrrrompiuovanelpaniere... !

...però sono contento di vedere che sei ritornato tra noi... :D

Ma dove sei stato per tutto questo tempo e sprattutto come va il tuo plastico e la loco su base Mehano che sai l'hai più fatta e finita?

Come? La mia 424 che sai?
Gli mancano solo le luci led! :P

Bye

Ma parli da solo?:blink: Usanza aliena?:lol:
Dimmi una cosa Pecetta se ho capito bene su ogni testata della e 424 devi mettere 4 led, giusto? E metterai quante resistenze?
I fori per i led ci sono già tutti?

Pecetta 29 maggio 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3227242)
Ma parli da solo?:blink: Usanza aliena?:lol:

Ma senti questo... :P

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3227242)
Dimmi una cosa Pecetta se ho capito bene su ogni testata della e 424 devi mettere 4 led, giusto? E metterai quante resistenze?
I fori per i led ci sono già tutti?

Allora, io credo che metterò 4 led per testata ma...
Per ogni led ci va una resistenza perché altrimenti si brucia in 2 secondi e poi, ci vanno anche i condensatori (per evitare l'effetto dinamo del motore) ed infine mi sto convincendo che i led a lungo andare si possano bruciare (per causa di non-so-cosa) e quindi ci devo mettere anche dei diodi resistori, uno per led.

Così ora devo comperare i condensatori adatti e poi anche i diodi resistori e quindi vedere quanto spazio occupano tutti 'sti cosi ed infine capire dove metterli.

Al momento sono comunque fermo.

Bye

Settebello 30 maggio 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3227351)
Ma senti questo... :P



Allora, io credo che metterò 4 led per testata ma...
Per ogni led ci va una resistenza perché altrimenti si brucia in 2 secondi e poi, ci vanno anche i condensatori (per evitare l'effetto dinamo del motore) ed infine mi sto convincendo che i led a lungo andare si possano bruciare (per causa di non-so-cosa) e quindi ci devo mettere anche dei diodi resistori, uno per led.

Così ora devo comperare i condensatori adatti e poi anche i diodi resistori e quindi vedere quanto spazio occupano tutti 'sti cosi ed infine capire dove metterli.

Al momento sono comunque fermo.

Bye

Ammazza, a me pare complicatuccio. Va bene che tu sei abituato con le astronavi aliene, ma io non ci capisco niente, e più ne parliamo più aumenta la confusione.:(:wacko::icon_rofl

italo ntv 30 maggio 12 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3227351)
Ma senti questo... :P



Allora, io credo che metterò 4 led per testata ma...
Per ogni led ci va una resistenza perché altrimenti si brucia in 2 secondi e poi, ci vanno anche i condensatori (per evitare l'effetto dinamo del motore) ed infine mi sto convincendo che i led a lungo andare si possano bruciare (per causa di non-so-cosa) e quindi ci devo mettere anche dei diodi resistori, uno per led.

Così ora devo comperare i condensatori adatti e poi anche i diodi resistori e quindi vedere quanto spazio occupano tutti 'sti cosi ed infine capire dove metterli.

Al momento sono comunque fermo.

Bye

Ma non ti gira la testa quando fai tutto questo?:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002