BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   e 600 fnm (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/245452-e-600-fnm.html)

taxicarlo 10 aprile 12 23:01

e 600 fnm
 
2 Allegato/i
Ciao a tutti: oggi è uscito il primo esemplare del 600.03 delle fnm, am,bientazione anni 90 , in versione davvero super economica.
Il modello infatti, è un grande compromesso tra realtà e modello commerciale......ma a mio avviso, oltre a una fluidità di marcia preticamente perfetta ( roco), con pazienza e non eccessiva spesa.....è possibile ottenere questo risultato.
Spero vi piaccia.
Si parte da un modello commerciale, il 1045 obb della Roco: si allungano i panconi del carrelli, si modificano le porte, aggiungendole quelle sui due lati, i fari bianco/rossi bisogna ricostruirli, come pure i mancorrenti ( filo di ottone incollato e saldato).
Una bella verniciatura, ovviamente ad aerografo e voile'....il modello è pronto.
Ovviamente bisognava intervenire sulla carrozzeria per aprire i finestrini al posto delle grate e viceversa ( come il modello è nella realtà) ma cio' compportava ad una spesa davvero onmerosa: cosi, tra i soliti appassionati, abbiamo deciso di lasciarlo cosi com'è ma.....vi assicuro....sul plastico fa davvero una bella scena:wink:

Pecetta 10 aprile 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140261)
come pure i mancorrenti (filo di ottone incollato e saldato)

'petta 'spetta... filo di ottone dici? e quale? :blink:
M'interessa, m'interessa. :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140261)
voile'

En France on dit voilà, je pense.

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:20

e 600
 
Sopra i fari.....se vedi bisogna far tutto un giro di filo.
I primi ho utilizzato il filo armonico....... pero' dificile da piegare, lavorare e in particolare da saldare,.
Gli ultimi...filo di ottone e via!!!!! moklto piu' duttile.... anche se molto piu' delicato dell'acciaio armonico!:(

Pecetta 10 aprile 12 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140319)
Sopra i fari.....se vedi bisogna far tutto un giro di filo.
I primi ho utilizzato il filo armonico....... pero' dificile da piegare, lavorare e in particolare da saldare,.
Gli ultimi...filo di ottone e via!!!!! moklto piu' duttile.... anche se molto piu' delicato dell'acciaio armonico!:(

Il filo di ottone che si compera nei negozi di modellismo? Lo stesso forse che si usa per le molle tipo Rivarossi?
A Como mi hanno spesso indicato un negozio di modellismo migliore del miglior negozio di Varese ma non hanno mai saputo dirmi il suo nome...
Tu sei di Como vedo, mi diresti il suo nome ordunque? :D

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:32

fnm
 
Mantovani modellismo.....in centro città..... è molto piccolo.
No....al brico......e una matassina bella grande...la paghi 3 euro.....mentre al negozio saranno 10 euro almeno...:lol:
Il negozio....dipende da che devi prendere: ormai io faccio arrivare motori dall'Inghilterra, ricambi particolari che non trovo, direttamente dalla Germania o in svizzera.... altrimenti on line o ai mercatini....che trovi treni-rottami utili per ricambi al fine di riparare altri treni.

Pecetta 10 aprile 12 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140354)
altrimenti XXXXXXXX ai mercatini....che trovi treni-rottami utili per ricambi al fine di riparare altri treni.

Yummy! E dove trovo i mercatini appositi in pruincia de Comm? (slurp!)

Bye

taxicarlo 10 aprile 12 23:58

fnm
 
No...in tutta italia li fanno varese, a como il 13 maggio, il 2 giugno a cermenate e l'altro a fino m, mio paese...non mi ricordo piu' quando, a roma,pavia, alessandria, mestre....eeeeehhhhh hai voglia!!!

Pecetta 11 aprile 12 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 3140421)
No...in tutta italia li fanno varese, a como il 13 maggio, il 2 giugno a cermenate e l'altro a fino m, mio paese...non mi ricordo piu' quando, a roma,pavia, alessandria, mestre....eeeeehhhhh hai voglia!!!

Ok, c'è un calendario online? Io posso dirti che a Malnate a volte viene un'algerino che... ma non sempre viene o ha qualcosa :( e poi solo scatole anni 80/90 o giù di lì...)

Bye


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002