BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   carrozze 2 piani lima (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/244875-carrozze-2-piani-lima.html)

Settebello 09 maggio 12 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 3190767)
Ragazzi, le resistenze è meglio calcolarle in funzione del circuito che si costruisce: infatti più del si utilizzano minore è il valore della resistenza. Molto banalmente più "elementi" si collegano maggiore è la resistenza del circuito. Se Settebello hai messo 2 led la resistenza sarà necessariamente più alta di quella di un circuito a 6 led.

Per Pecetta invece pensala in questo modo: le luci bianche da un lato devono accendersi insieme alle luci rosse dall'altro, giusto? Bene i led devono avere la stessa direzione, quindi se li metti uno vicino all'altro in tutti i led la gambetta lunga deve essere dallo stesso lato. Per avere l'inversione delle luci è sufficiente fare uno schema analogo, ma con le gambette messe invertite. Insomma a specchio.
Appena ho un po' di tempo (che non sarà a breve) magari ti faccio uno schema e due foto con dei led e sicuramente sarà più chiaro. Però se ravani in giro per il forum qualcosa trovi sicuramente perchè è sempre un argomento cult.

Ne approfitto per salutare tutti, visto che me ne andrò via per un po' in ferie e non avrò modo di leggervi per qualche tempo!

Leo

Si Leo hai ragione. Anzi io ho messo una resistenza per ogni led uno rosso e uno bianco. Giustamente con 6 led cambia un bel pò.
Ciao e buone ferie.:cheers:

Pecetta 09 maggio 12 22:31

Io intanto ho appena comperato i led e se nessuno si offende posso dirvi anche l'indirizzo sulla Baia. B)

Bye

Settebello 10 maggio 12 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3191391)
Io intanto ho appena comperato i led e se nessuno si offende posso dirvi anche l'indirizzo sulla Baia. B)

Bye

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ci sono anche quelli da 1,8 mm? Mi servirebbero più piccoli dei 3mm che ho usato già.

Pecetta 10 maggio 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3191790)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ci sono anche quelli da 1,8 mm? Mi servirebbero più piccoli dei 3mm che ho usato già.

Senza andare sulla Baia puoi provare qui:
LED 1,8 mm - Maxistore

E' lo stesso, inoltre da lui ho ordinato martedì ed ho giù ricevuto il pacco oggi B)

Bye

Settebello 11 maggio 12 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3193127)
LED 1,8 mm - Maxistore

E' lo stesso, inoltre da lui ho ordinato martedì ed ho giù ricevuto il pacco oggi B)

Bye

Grazie mille Pecetta. Vado a dare subito un'occhiata.:approved:

Settebello 11 maggio 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3193127)
LED 1,8 mm - Maxistore

Bye

Pecetta tu i led da 1,8 mm li metti direttamente nei fori dei fari? Senza i diffusori giusto?
Ma ci metti un pò di colla o si reggono da soli?:unsure:

Pecetta 11 maggio 12 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3194480)
Pecetta tu i led da 1,8 mm li metti direttamente nei fori dei fari? Senza i diffusori giusto?
Ma ci metti un pò di colla o si reggono da soli?:unsure:

Li vorrei mettere nella 424 in elaborazione e che ha i fori dei fanali rifatti e che (forse per pura combinazione) hanno la stessa larghezza dei LED.
Li incollerò credo perché altrimenti non starebbero fermi, ma ancora non ci ho provato quindi non posso dare per certo il metodo che utilizzerò.
Non credo che siano necessari i diffusori però, i LED fanno già una bella luce da soli.

Bye

Settebello 12 maggio 12 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3194786)
Li vorrei mettere nella 424 in elaborazione e che ha i fori dei fanali rifatti e che (forse per pura combinazione) hanno la stessa larghezza dei LED.
Li incollerò credo perché altrimenti non starebbero fermi, ma ancora non ci ho provato quindi non posso dare per certo il metodo che utilizzerò.
Non credo che siano necessari i diffusori però, i LED fanno già una bella luce da soli.

Bye

No, infatti essendo rotondi possono sostituire i diffusori della locomotiva.
Fammi sapere come li applichi che ti seguo a ruota.:D

Pecetta 12 maggio 12 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3195325)
No, infatti essendo rotondi possono sostituire i diffusori della locomotiva.
Fammi sapere come li applichi che ti seguo a ruota.:D

Ci vorrà un pò pero, poiché sono ancor apiuttsto preso con la riga azzurra e... le sbavature malefiche! :angry:

Bye

Settebello 12 maggio 12 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3195607)
Ci vorrà un pò pero, poiché sono ancor apiuttsto preso con la riga azzurra e... le sbavature malefiche! :angry:

Bye

Non ho fretta! Devo ancora prendere pure i led.:wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002