BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   8022 FS E424 (Delucidatemi Please) (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/241536-8022-fs-e424-delucidatemi-please.html)

Settebello 06 marzo 12 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 3078720)
La tua 424 è quella in livrea originale castano isabella, con bagagliaio centrale. Il bagagliaio è stato in seguito rimosso perché inutilizzato.

Per una foto più grande, San Google :wink:

http://www.lemiemacchinine.it/trenin...24-castano.jpg

Negli anni '80 è stata adottata la livrea navetta. Lima l'ha riprodotta con codice 8020. Quella di mikitanz è l'ultima livrea XMPR.

Su wikipedia tutta la storia di questa fortunata macchina: Locomotiva FS E.424 - Wikipedia

Se non sbaglio la E. 424 livrea navetta è quella dei convogli MDVE a trazione elettrica?

Settebello 06 marzo 12 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3078805)
@ Mikitanz,

Hai voglia di postare le foto della loco per entrambi i lati, fronte e retro sotto e sopra e compresa una della loco aperta e di cui si possa vedere come il motore (G immagino) appoggia sul telaio ed al tempo stesso lo sostenga?

Mi sa che questa sarà la mia più ardua impresa, in quanto possiedo soltano:
- Una carrozzeria 'spalamata di colore bianco' e con buchi ai lati ed uno sopra al centro (chissà perché...)
- Il suo telaio (spero)
- La sua zavorra (spero)
- Due carrelli di colore diverso e del lato 'folle'
- Un motore G che ci va dantro ma non è in grado di sostenere il telaio
- Un carboncino (due erano troppi e... :lol::lol::lol:)

Hummm devo trovare un verniciatore serio e scassargli ben bene le scatole... hehe!

Bye

Chiaro, trattasi di tuo ennesimo affarone?
Se la metti a posto sul serio posta le foto. Altrimenti rischio di non crederci che fai davvero questi lavoretti.

Pecetta 06 marzo 12 19:01

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3079260)
Chiaro, trattasi di tuo ennesimo affarone?
Se la metti a posto sul serio posta le foto. Altrimenti rischio di non crederci che fai davvero questi lavoretti.

Piano con le sfide... potresti perdere! :P
A parte gli scherzi, l'impresa è ardua se non facendo eccezione al fatto che i fanali sono già stati modificati (non da me) e per la serranda potrei provare con lo stucco (chissà).
Per il telaio ho il suo ma è rotto e l'altro non ha gli attachi, ma qui si può inventare... B)

La sfida più grande è capire come attaccare le parti esterne di uno dei due carrelli 'folle' al motore G che possiedo e la seconda sfida (altrettanto grande) è quella di montare allo stesso motore dei supporti per il telaio del tipo di quelli che si vedono nel secondo attachment.
Quindi se qualcuno ha un motore simile a quello di cui ho sgraffignato la foto sulla Baia e vuole cortesemente dirmi come cavolo è possibile che ci siano delle parti di due colori sullo stesso motore G mi farebbe un grosso piacere. :rolleyes:
Domanda:
Dette parti sono montate in qualche modo (il motore ha i buchi e sono avvitate ad esempio) oppure sono fuse insieme e poi la Lima le avrà colorate???

Dimenticavo, la piccina reca la scritta E424143. Ieri sera avevo troppo sonno per vederla :blink:

Bye

Pecetta 06 marzo 12 19:12

Addendum,

Ok, oltre al fatto che le foto postate da Mikitanz mostrano una loco che non ha il motore G, mi chiedo chi di voi sa l'equivalente in scala 'Ral' dei colori giusti della vera loco.
Il verinciatore che ho stressato oggi vuole sapere questi dati e mo... che je dico??? :blink:

Bye

P.S.
Per RAL intendo: RAL (scala di colori) - Wikipedia

Pecetta 06 marzo 12 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3079248)
questa e la parte frontale. e poi... tutto lo start set eheheh:D

Ok, ma l'altro lato del fianco com'è fatto?

Bye

Leo656 06 marzo 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3080253)
Piano con le sfide... potresti perdere! :P
A parte gli scherzi, l'impresa è ardua se non facendo eccezione al fatto che i fanali sono già stati modificati (non da me) e per la serranda potrei provare con lo stucco (chissà).
Per il telaio ho il suo ma è rotto e l'altro non ha gli attachi, ma qui si può inventare... B)

La sfida più grande è capire come attaccare le parti esterne di uno dei due carrelli 'folle' al motore G che possiedo e la seconda sfida (altrettanto grande) è quella di montare allo stesso motore dei supporti per il telaio del tipo di quelli che si vedono nel secondo attachment.
Quindi se qualcuno ha un motore simile a quello di cui ho sgraffignato la foto sulla Baia e vuole cortesemente dirmi come cavolo è possibile che ci siano delle parti di due colori sullo stesso motore G mi farebbe un grosso piacere. :rolleyes:
Domanda:
Dette parti sono montate in qualche modo (il motore ha i buchi e sono avvitate ad esempio) oppure sono fuse insieme e poi la Lima le avrà colorate???

Dimenticavo, la piccina reca la scritta E424143. Ieri sera avevo troppo sonno per vederla :blink

:

Bye

ciao,

Le riproduzioni dei carrelli sono solitamente avvitate. Se guardi sotto al carrello motore dovresti vedere due piccoli buchini: li si avvita la riproduzione del carrello. Se guardi su altre tue locomotive della Lima sicuramente noterai questo accorgimento.
Per quanto riguarda i carrelli di colore.diverso non è possibile: probabilmente il vecchio proprietario li aveva riverniciati.

Per la verniciatura: vuoi riverniciare con colori acrilici o smalti? Perchè nel primo caso esistono già ditte che producono i colori fs e per i quali non necessiti di codici ral. (v coloro Puravest/dott. Toffano)

ciao Leo

mikytanz 06 marzo 12 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3080288)
Ok, ma l'altro lato del fianco com'è fatto?

Bye

e tutta uguale :D

Pecetta 06 marzo 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da mikytanz (Messaggio 3080456)
e tutta uguale :D

Quella che ho io non lo è: da un lato è come la tua (ok, c'è la saracinesca come prima differenza ma non è qesto il punto) e dall'altro ci sono 6 'barre verticali' che sporgono sotto le finestre come da mia prima foto in questa thread (primo messaggio).
Inoltre dal tal lato se guardi sotto 'sporge' qualcosa che s'intravede anche sotto alla tua foto.
Hai voglia di fare comunque due foto una di qui ed una di là?

Bye

Pecetta 06 marzo 12 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 3080345)
ciao,
Le riproduzioni dei carrelli sono solitamente avvitate. Se guardi sotto al carrello motore dovresti vedere due piccoli buchini: li si avvita la riproduzione del carrello. Se guardi su altre tue locomotive della Lima sicuramente noterai questo accorgimento.

Appena ho tempo controllo... :rolleyes:

Citazione:

ciao,
Per quanto riguarda i carrelli di colore.diverso non è possibile: probabilmente il vecchio proprietario li aveva riverniciati.

Non è detto, forse ci sono due tipi di locomotori che hanno il colore diverso sui rispettivi carrelli ed io, racimolandoli di qui e di là me li sono ritrovati così... ma che problema c'è? Quella di Mik li ha neri ed al massimo ci dò giù di pennarello nero ed indelebile :lol::lol::lol:

Citazione:

Per la verniciatura: vuoi riverniciare con colori acrilici o smalti? Perchè nel primo caso esistono già ditte che producono i colori fs e per i quali non necessiti di codici ral. (v coloro Puravest/dott. Toffano)
ciao Leo

Non saprei, è il verniciatore professionista che ho stressato che me li chiede. Spero solo non me la faccia metallizzata... :lol::lol::lol:
Comunque usa i colori con cui si vernicia il ferro ecc. ecc. (i locomotori sono di ferro no?) :unsure:

Bye

mikytanz 06 marzo 12 21:16

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Pecetta (Messaggio 3080572)
Quella che ho io non lo è: da un lato è come la tua (ok, c'è la saracinesca come prima differenza ma non è qesto il punto) e dall'altro ci sono 6 'barre verticali' che sporgono sotto le finestre come da mia prima foto in questa thread (primo messaggio).
Inoltre dal tal lato se guardi sotto 'sporge' qualcosa che s'intravede anche sotto alla tua foto.
Hai voglia di fare comunque due foto una di qui ed una di là?

Bye

eccola qui i 2 lati della loco in effetti si ci sono le 6 barrette

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it