![]() |
Citazione:
Di quest'ultimo pensavo di lasciarlo all'estenro e di sfruttarne il vantaggio di poter mettere sopra un convoglio mentre un altro convoglio stà girando sul tracciato ma il punto è che se poi metto la locomotiva questa parte subito e per evitarlo dovrei togliere la corrente... e per questo sto rivedendo la posizione del semaforo. Bye |
Chiedo qui nache se OT: I binari quando sono vecchi non trasportano più bene la corrente? Ho un vecchio ovale, ma non riesco a far partire la loco. |
Citazione:
Prima la gomma per togliere 'ul rutt' (dialetto varesotto) e poi il cacciavite per graffiare la superficie della rotaia. Bye |
Ciao Pecetta, vedendo il tuo tracciato mi è sorto un dubbio: se il senso di percorrenza è orario non si può passare dall'ovale all'otto, e viceversa se il senso è antiorario non si può passare dall'otto all'ovale.. è voluto? Mi sembra un peccato.. |
Citazione:
Sono per le soluzioni drastiche io :P e adesso riparto da una situazione piatta e con 4 scambi... B) Bye |
Citazione:
|
Salve a tutti... Per la pulizia dei binari,consiglio carta vetrata da carrozzieri almeno del 400,dopodichè batuffolo di cotone imbevuto di Alcool ed il gioco è fatto.Le ruote delle loco io le metto a testa in giù,faccio fare contatto e le pulisco con la stessa carta vetrata appoggiandola sulle ruote che girano.Sconsiglio vivissimamente,crc o altri prodotti...:DBye!!:D |
RIBADIAMO IL CONCETTO!!!!! Non si usa MAI MAI la carta vetrata perchè crea dei microsolchi sui binari e si risporcano più velocemente.:wacko::wacko::wacko: Si passa SOLO con la gomma puliscibinari della Roco o Piko che vendono in qualsiasi negozio che vende modellismo ferroviario. Mi raccomando......:angry::angry: Stefano |
Citazione:
|
Ok, dovrò comprare questa gomma.:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002