![]() |
Prove di tracciato 1 Allegato/i Eccolo, finalmente ho l'idea giusta e (forse) metto in pratica anche le dritte che mi avete dato giorno per giorno. Si tratta di un otto con ponte dove sotto c'è un primo scambio che porta il convoglio sul cerchio che lo circonda e da cui, andando all'indietro si puo' percheggiare lo stesso convoglio sul binario morto. Sto pensando di aggiungere anche un terzo scambio nella zona del passaggio sotto al ponte in modo da poi inserici un semaforo e far attendere lì il secondo treno... Che ne pensate? Non ci sono cappi di ritorno così vero? Bye |
Non mi sembra male, poi per me abituato agli ovali.... :wink: Però secondo me non ci sono cappi di ritorno. Leo |
Citazione:
Mi diresti i tipi di binari che ci vogliono? Come fai a mettere il binario sopra al ponte? |
1 Allegato/i Tutto sommato non è molto distante da questo come pezzi, o sbaglio? Senza contare gli scambi e l'incrocio al posto del ponte. |
Citazione:
Bye |
Citazione:
Gli unici binari compresi in elementi di ponti sono quelli Marklin di tipo M che oltre ad essere incompatibili con la corrente continua non sono più in produzione, ora fanno gli elementi con lo spazio per metterci gli elementi di binario standard di qualsiasi marca....:wink::D Ciao, Carlo |
Citazione:
Se non violo il regolamento (spero di no) vi metto un link che porta ad un annuncio che ne vende di simili... Trenini, binari e ponti Rivarossi in scala HO - Collezionismo In vendita a Milano ...se violo il regolamento me ne scuso, la mia intenzione è solo quella di fare un esempio pratico. Bye |
...non hai violato nessun regolamento, ed il materiale mi sembra in ottimo stato....buon acquisto!!!!:wink::D Ciao, Carlo |
Non ho acuistato quello però... anzi credo che quello sia ancora disponibile. Avevo contattato l'inserzionista ma poi un altro mi ha super stracciato il prezzo B) Bye |
Citazione:
Questo vale per tutti i tracciati con scambi? |
Citazione:
Di quest'ultimo pensavo di lasciarlo all'estenro e di sfruttarne il vantaggio di poter mettere sopra un convoglio mentre un altro convoglio stà girando sul tracciato ma il punto è che se poi metto la locomotiva questa parte subito e per evitarlo dovrei togliere la corrente... e per questo sto rivedendo la posizione del semaforo. Bye |
Chiedo qui nache se OT: I binari quando sono vecchi non trasportano più bene la corrente? Ho un vecchio ovale, ma non riesco a far partire la loco. |
Citazione:
Prima la gomma per togliere 'ul rutt' (dialetto varesotto) e poi il cacciavite per graffiare la superficie della rotaia. Bye |
Ciao Pecetta, vedendo il tuo tracciato mi è sorto un dubbio: se il senso di percorrenza è orario non si può passare dall'ovale all'otto, e viceversa se il senso è antiorario non si può passare dall'otto all'ovale.. è voluto? Mi sembra un peccato.. |
Citazione:
Sono per le soluzioni drastiche io :P e adesso riparto da una situazione piatta e con 4 scambi... B) Bye |
Citazione:
|
Salve a tutti... Per la pulizia dei binari,consiglio carta vetrata da carrozzieri almeno del 400,dopodichè batuffolo di cotone imbevuto di Alcool ed il gioco è fatto.Le ruote delle loco io le metto a testa in giù,faccio fare contatto e le pulisco con la stessa carta vetrata appoggiandola sulle ruote che girano.Sconsiglio vivissimamente,crc o altri prodotti...:DBye!!:D |
RIBADIAMO IL CONCETTO!!!!! Non si usa MAI MAI la carta vetrata perchè crea dei microsolchi sui binari e si risporcano più velocemente.:wacko::wacko::wacko: Si passa SOLO con la gomma puliscibinari della Roco o Piko che vendono in qualsiasi negozio che vende modellismo ferroviario. Mi raccomando......:angry::angry: Stefano |
Citazione:
|
Ok, dovrò comprare questa gomma.:) |
La gomma pulisci binari è la migliore...E poi,a quanto pare,dura moltissimo... |
Per la gomma io ho provato anche con la gomma per cancellare... ma non ha funzionato :( Poi ho usato una soluzione delle mie (drastica quindi) e su tutto il tracciato ci ho fatto girare il mio ciccino (come da avatar) su cui ho monatato la mia invenzione in rame che vi mostrai tempo fa e contemporaneamente ho anche fatto passare la 'lama' di un cacciavite piccolo e piatto dove la loco rallentava o si fermava... Mah, forse a voi più esperti potrà sembrare ridicolo ma mi sono accorto che passando 'de sbiess' (in obliquo) la lama del cacciavite sull'angolo del binario dove la ruota del locomotore fa contatto con entrambe le parti la velocità migliora e la stessa loco non rallenta più. :rolleyes: Bye |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002