BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/218388-aiuto.html)

trenimat646 08 agosto 11 17:56

grazie diflix.per quanto riguarda la centralina hornby elite.

trenimat646 08 agosto 11 17:57

o della select.grazie,matteo.

djflix 08 agosto 11 18:37

Non le conosco, però si fa presto darci un' occhiata. Ti do il mio parere stasera. Ciao

Comunque ho sentito dire di frequente che i prodotti Roco sono quelli con rapporto qualità prezzo migliore.

trenimat646 08 agosto 11 22:06

sai so che sarà una frase da drizzare i capelli.però a me la roco non mi piace tanto . so che non le ho mai provate.però io seguo il mio istinto.ciao,matteo.

djflix 08 agosto 11 22:15

Allora, ho dato uno sguardo rapido alle caratteristiche della centralina digitale compatibile DCC (non multiprotocollo) Hornby Elite e Select.

Rispetto al sistema digitale Roco, controller e centralina sono stati integrati in un unico dispositivo e già questo comporta notevoli svantaggi.

Senza un controller separato dalla centralina, come il Roco Multimaus (il multimaus viene prodotto anche in versione wireless) di tipo palmare, hai più difficoltà nello gestire i tracciati di grandi dimensioni e soprattutto non puoi permetterti il multiplayer (cioè non puoi acquistare altri dispositivi dello stesso tipo per divertirti insieme agli amici anche perchè la centralina incorporata rimarrebbe inutilizzata, oltre che costare molto di più nell' insieme) possibile invece al sistema espandibile Roco.

Non mi sono informato se esistono dei controller aggiuntivi (anche se presumo di no visto che viene prodotto un modello Elite per due giocatori), ma in ogni caso uno ti rimarrebbe in posizione fissa e ciò non avrebbe senso. Inoltre senza un buon display, come invece ha il Multimaus, non puoi gestire le locomotive per nome ma solo per numero, che è più difficile da ricordare. La Elite invece ha un display leggermente più avanzato che almeno ti consente di visualizzare le abbreviazioni per i nomi; il mutimaus invece li visualizza in modo completo perchè vengono fatti scorrere.

La corrente erogabile dalla Select può arrivare a 3A ma l' alimentatore switching in dotazione ne è in grado di erogare solo 1 per cui dovrai comprare quello opzionale (da 4A max) se ti dovesse servire, mentre per la Elite ammonta a 3A come per la centralina Roco (+ 1A per gli accessori). Tralascio altri piccoli particolari che potrebbero non servirti.

djflix 08 agosto 11 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da trenimat646 (Messaggio 2716066)
sai so che sarà una frase da drizzare i capelli.però a me la roco non mi piace tanto . so che non le ho mai provate.però io seguo il mio istinto.ciao,matteo.

Beh, se sei allergico a Roco:huh: allora prenditi la Elite ma lascia stare la Select. Ciauz:wink:

marshall61 08 agosto 11 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da trenimat646 (Messaggio 2716066)
sai so che sarà una frase da drizzare i capelli.però a me la roco non mi piace tanto . so che non le ho mai provate.però io seguo il mio istinto.ciao,matteo.

...vedrai che con il tempo arriverai anche a Roco....ed allora capirai la differenza, io parlo di materiale rotabile però, il mio materiale è in corrente alternata per cui non posso darti un parere sul digitale, a detta di chi lo usa è intuitivo e molto affidabile.....:rolleyes:
Ciao, Carlo

trenimat646 08 agosto 11 23:39

quindi mi suggerite il maultimause roco o è pari alla elite.grande dubbio.ciao,matteo

djflix 09 agosto 11 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da trenimat646 (Messaggio 2716294)
quindi mi suggerite il maultimause roco o è pari alla elite.grande dubbio.ciao,matteo

Per caso lavori all' ufficio telegrammi?:)

trenimat646 09 agosto 11 16:07

non ho capito la battute.l'ignoranza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002