BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   nuova ..."opera" ! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/212821-nuova-opera.html)

cadal 21 maggio 11 20:22

nuova ..."opera" !
 
5 Allegato/i
Assillato dai problemi di spazio (motivo per il quale ho dovuto vendere il mio "Microbo" in scala N) mi sono scervellato e, deciso ad avere comunque un ... plastico ...
ho deciso a passare alla scala Z.
E, soprattutto per sperimentare questa per me sconosciuta dimensione, ho cominciato a mettere in opera un superminiplastico ..che entra in una valigia.Di seguito il tracciato, una vista 3D e gli inizi dei lavori......

marshall61 21 maggio 11 21:00

Complimenti vivissimi Caldal, è una ottima soluzione per sopperire allo spazio e sedare la voglia di plastico.....mi sembra stia venendo veramente bene!!!
Ciao, Carlo

cadal 21 maggio 11 21:47

In effetti ho tratto spunto dal "Blumental" della Noch , il tracciato è quasi lo stesso , ha in più il binario morto per lo scalo e il binario di sorpasso sul fronte della stazione.
Mi ha intrigato la tecnica del "sandwich" per le pendenze , e devo dire che stà venendo abbastanza bene.:wink:

Lorenzo1975 21 maggio 11 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2600057)
In effetti ho tratto spunto dal "Blumental" della Noch , il tracciato è quasi lo stesso , ha in più il binario morto per lo scalo e il binario di sorpasso sul fronte della stazione.
Mi ha intrigato la tecnica del "sandwich" per le pendenze , e devo dire che stà venendo abbastanza bene.:wink:

Blumenau!!

E tra l'altro è un plastico curioso (che avevo scoperto per caso qualche mese fa), dedicato da Noch ad una città germanica che conosco bene... ma situata in sudamerica :P

Complimenti per la scelta (visto che è la città di mia moglie nonchè l'ambientazione per il mio plastico) ma ancora di più per la realizzazione!!

Tienici aggiornati!!!!

cadal 21 maggio 11 22:15

Si è esatto, mi sono sbagliato a scrivere il nome.
In effetti è rimasto veramente poco del layout originale, peraltro abbastanza scarno paesaggisticamente.
L'ho un pò modificato ambientandolo quì a casa nostra.
Peccato che la Z non abbia proprio nessun elemento delle FS.....:(

Multijet 360 22 maggio 11 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2600096)
Si è esatto, mi sono sbagliato a scrivere il nome.
In effetti è rimasto veramente poco del layout originale, peraltro abbastanza scarno paesaggisticamente.
L'ho un pò modificato ambientandolo quì a casa nostra.
Peccato che la Z non abbia proprio nessun elemento delle FS.....:(

Difetto non da poco, per chi come noi (italiani) vuole riprodurre le ferrovie nostrane!! :( Per il resto stai facendo un ottimo lavoro. :)

ilmax 22 maggio 11 13:48

Complimenti Umberto. Questo sì che si può definire un "plastico tascabile" ^_^

Mantienici aggiornati sugli sviluppi, con foto e commenti. Hai già acquistato i rotabili?

cadal 22 maggio 11 19:09

si, qualcuna , anche se spero di poter scambiare o vendere un bel pò del parco in N.:unsure:

Gi&Ti 23 maggio 11 14:01

Ciao Cadal,
vedo con piacere che la voglia di far girare i treni su un plastico non si ferma davanti a nessun ostacolo! Complimenti per il lavoro!

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2600839)
si, qualcuna , anche se spero di poter scambiare o vendere un bel pò del parco in N.:unsure:

Su questo aspetto, tanto per iniziare, hai un MP... :wink:

Ciao!!

scalatt 23 maggio 11 18:09

Complimenti Umbeto anche da parte mia!
La scala Z ha comunque il suo fascino indiscreto.
Magari qui puoi trovare qualche spunto, sono finalmente riuscito a dedicare uno spazio alla scala Z che fino a quelche settimana fa non era affatto presente nel sito...
Naturalmente poi, se ti farà piacere, riserverò uno spazio anche alla tua nuova ferrovia in miniatura... è proprio il caso di dirlo!

bottega dei plastici_plastico in scala Z


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002