BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Finalmente...Ro-La!!! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/211934-finalmente-ro-la.html)

marshall61 12 maggio 11 22:47

Si è un intermodale che tramite l'elicoidale si collegherà ad un porto marittimo, il progetto è modulare. Sono previste 3 banchine, merci alla rinfusa con magazzino, materiali sabbiosi con gru a ponte e quello che mi sta dando più problemi la banchina container per via della costruzione della gru tipo Paceco per la movimentazione dei container dai carri alla portacontainer e viceversa.....problemi per la realizzazione dello sprader per l'aggancio e lo sgancio dei container....
Ciao, Carlo

marshall61 12 maggio 11 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da max0063 (Messaggio 2585351)
Carlo per non avere mai problemi con nessun tipo di convoglio ti consiglio di non andare oltre il 3% e di non scendere sotto il raggio 450 minimo, meglio 500!
Massimo

Si Massimo, è quello che avevo intenzione di fare, per le curve userò dei binari flessibili, come anche consigliato nel link che mi hai girato, per il raggio sarà tipo quelli che hai utilizzato tu, per dare un targhet, visto che uso materiale Marklin, raggio 4 e 5....:wink:

Ciao, Carlo

Lorenzo1975 12 maggio 11 23:21

Mi aggiungo, ammirato, ai complimenti!!!

La Ro-La mi affascina moltissimo!

max0063 16 maggio 11 20:15

Arrivata anche la carrozza cuccette per autisti Ralpin-Hupac, Liliput cod.388126, il convoglio è completo! Appena pronto posterò un nuovo video per gli amanti "del genere"!!!

Max

marshall61 16 maggio 11 20:36

:P:P:P....che bella livrea!!!, ottimo acquisto....aspettiamo il nuovo filmato!!!:wink:
Ciao, Carlo

max0063 16 maggio 11 21:33

Eccolo, buona visione!

Massimo

marshall61 16 maggio 11 23:16

Grazie Max, è proprio una bella carrozza e la livrea è più accattivante della vecchia Hupac, io ho quella sempre della Lilliput, anche nell'elicoidale non ha problemi, giusti i raggi di curvatura e l'interbinario...:wink:
Complimenti, ciao!
Carlo

max0063 17 maggio 11 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2591766)
Grazie Max, è proprio una bella carrozza e la livrea è più accattivante della vecchia Hupac, io ho quella sempre della Lilliput, anche nell'elicoidale non ha problemi, giusti i raggi di curvatura e l'interbinario...:wink:
Complimenti, ciao!
Carlo

Grazie Carlo! Anch'io avevo cercato la vecchia Hupac, poi ho visto che molti treni al vero hanno questa nella nuova livrea societaria Ralpin.
Massimo

EMIGRANTE 17 maggio 11 15:03

Ma la carrozza passeggeri era destinata per gli autisti del tir?

max0063 17 maggio 11 19:10

Non era, è destinata agli autisti tuttora, i viaggi sono lunghi e spesso di notte per non intrlaciare il regolare traffico passeggeri, ne basta ovviamente una sola perchè i TIR sono al massimo una ventina (uno per carro).
Ciao,
Massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002