![]() |
Citazione:
Lorenzo |
Citazione:
La fregatura del falso contatto è che anche se il decoder è nel verso giusto pensi che il verso sia sbagliato perchè le luci (o qualcos'altro) non funziona. Quando, nelle tue prove, ti accorgi che anche per solo pochi istanti tutto funziona... ti conviene non girare più il decoder e vedere solo di capire dove sta il contatto che ti crea problemi. Se no rischi di perderti (anche d'animo...) Lorenzo |
adesso l'ho chiuso e sembri che funzioni, vedremo nei prossimi giorni buona domenica a tutti |
Bene Pino, non toccare più nulla!:fiu::D Ciao, Carlo |
Citazione:
Buona domenica anche a te! Lorenzo |
Citazione:
Credo proprio di si Lorenzo, infatti con il protocollo Motorola gli Esu sono i più affidabili, anche perchè Marklin ha sperimentato insieme a loro tutto il sistema digitale in A.C.. Ci si affida ad Esu in quanto quelli Marklin costano un pochino di più, a parte il set di base per la conversione del rotore da 3 a 5 poli ove è compreso anche il decoder. Se volete sentire il sound delle loco, vi giro il link della Esu, su cui si possono scaricare gratuitamente tutti i suoni delle loco più commerciali; questo è delle diesel, visto che si sta parlando di questo, ma ovviamente ci sono anche per le elettriche e per le loco a vapore: ESU - Electronic Solutions Ulm GmbH & Co. KG: Diesel Concordo con te con il database, soprattutto per il DCC, non bisogna trascurare neppure i Lenz, dicono che siano i migliiori per questo protocollo, ma che prezzi....:rolleyes: Ciao a tutti! Caerlo |
Citazione:
:wink::P:D |
ho notato una cosa, che alcuni parametri che vanno impostati sulla centralina, la stessa non li memorizza, come mai? dipende dal decoder? |
...se non riesci a memorizzare i valori delle CV, è sintomo di una non corretta alimentazione, credo che il problema risieda proprio nei pin della spinetta Nem del decoder, non credo sia imputabile al circuito stampato. Ciao, Carlo |
Citazione:
Ciao Pino, sono contento che abbia risolto parzialmente i problemi. Non toccare piu' nulla se va. Volevo chiedere agli esperti: i pin del decoder potrebbero essere sporchi e si possono pulire. Con cosa? Magari difettano di contatto Gio' |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002