BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Il plastico di Gi&Ti (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/192534-il-plastico-di-gi-ti.html)

Gi&Ti 08 maggio 11 22:12

Vi ringrazio davvero per vostri apprezzamenti ragazzi.
Cerco di fare il mio meglio e di applicare ciò che imparo dagli altri, faccio le mie esperienze, e insieme a queste arrivano anche gli sbagli (Giulio mi dipiace che tu sia incappato nel mio stesso errore in passato, ma un po' mi consola.. :wink: ), ma lentamente vado avanti..!

Interessa molto anche a me vedere i tuoi tracciati giulio, quando puoi mandaceli senza esitazione!!!

Buona serata e al prossimo aggiornamento!

Gi&Ti 17 maggio 11 19:59

2 Allegato/i
Ciao Amici,
di seguito qualche aggiornamento dei lavori sul muro ad archi che sto realizzando: ho inserito il portale squadrato del tunnel a tre vie, ho proceduto con la colorazione con varie tonalità di girgio e ho iniziato a posare i marmetti a chiusura della parte alta del muro.
Vi mando un paio di foto e vi chiedo un consiglio: di che colore fareste i marmetti? attualmente il colore è quello del cartoncino utilizzato... ...:unsure:

Come sempre ogni sggerimento sul lavoro è il benvenuto!

marshall61 17 maggio 11 20:52

...veramente c'è poco da suggerire, il lavoro è ottimo....per i "marmetti" direi un colore sempre grigio magari ardesia chiaro, difficilmente quella tipologia di muro portava della rifiniture in marmo....mentre in pietra sì....almeno per quanto ne possa sapere io!
Complimenti vivissimi per il lavoro è stato svolto in maniera maniacale!:wink:
Ciao, Carlo

scalatt 17 maggio 11 21:00

Anch'io Tiziano opterei per un grigio chiaro.
Per il resto davvero nessun suggerimento: bellissimo!

Gi&Ti 17 maggio 11 21:15

Grazie!!!
Procedo senza esitazione con il grigio chiaro allora :approved:
Salvo ulteriori dubbi, il prossimo aggiornamento sarà a lavoro ultimato...

Ciao!

marshall61 17 maggio 11 21:22

Buon lavoro Tiziano!!!:D:wink:
Ciao, Carlo

ggl55 18 maggio 11 08:37

Ottimo lavoro Tiziano :approved::approved:
Concordo con i suggerimenti di Andrea e Carlo

Gi&Ti 18 maggio 11 09:34

Grazie Gianluca!
come si dice.. tre indizi (e che indizi...!) fanno una PROVA! :D
Non c'è più nessun dubbio sul grigio chiaro

marshall61 28 maggio 11 18:22

il portale a tre binari esiste eccome!!!!!

Ciao Tiziano, riprendo la discussione per segnalare che nel filmato che posto, al minuto 3,10, è ripreso un portale in pietra a tre binari ( si evince dal portale della linea aerea sul ponte e dal raggio di apertura della galleria); come ampiamente trattato in sede di questo ed altri thread si pensava, io per primo, che non esistessero, invece esistono eccome:

Ho pensato che potesse essere novità interessante per tutti!:wink::D
Ciao!

scalatt 28 maggio 11 19:15

Grazie Carlo, molto bello anche il ponte in pietra... ho un debole per quei ponti...
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026