BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Consigli start sets (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/192265-consigli-start-sets.html)

Gi&Ti 09 novembre 10 10:57

Benvenuto Gatto!!!

gattobianco 09 novembre 10 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 2297441)
Ciao ,
sostituisci le vecchie scarpette lima e migliorerai senz'altro il sistema, e poi non devi sostituire le scarpette ai piko per integrarli, ma devi usare le scarpette di transizione se passi da un sistema all'altro.
Se invece usi gli Atlas o i mehano non devi sostituire nulla, sono gia' compatibili.
Se non ti e' chiaro chiedi ancora.
Gio'

Ciao,
grazie dei suggerimenti, non mi è chiara una cosa:
volessi integrare i binari LIMA assieme ai Piko (è solo un' idea ma vorrei fare due circuiti concentrici all esterno PIKO xchè è più largo ed all' interno LIMA) cosa devo cambiare?
Grazie ancora.

capotrenogio' 09 novembre 10 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da gattobianco (Messaggio 2299908)
Ciao,
grazie dei suggerimenti, non mi è chiara una cosa:
volessi integrare i binari LIMA assieme ai Piko (è solo un' idea ma vorrei fare due circuiti concentrici all esterno PIKO xchè è più largo ed all' interno LIMA) cosa devo cambiare?
Grazie ancora.

Devi cambiare le scarpette al binario piko e al binario lima che unirai con l'articolo
piko 55293
Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.

Se invece vuoi usare gli Atlas non devi fare nulla.
Controlla l'angolo di curva che ti serve.
Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.

Ciao
Gio'

EMIGRANTE 09 novembre 10 15:00

Se posso aggiungere un consiglio...
Prenderei ATLAS...Un domani potresti progettare un plastico differnte e ti troveresti binari uguali,senza dover comprare altro.
E' solo un consiglio...

gattobianco 10 novembre 10 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 2299992)
Devi cambiare le scarpette al binario piko e al binario lima che unirai con l'articolo
piko 55293

Se invece vuoi usare gli Atlas non devi fare nulla.
Controlla l'angolo di curva che ti serve.

Ciao
Gio'

Grazie, ho capito guardando il sito....
L'idea mia è quella di sfruttare la maggior larghezza (88 cm) del tracciato dello start-set PIKO che sto valutando per metterci dentro quello Lima (74 cm) collegandoli assieme in un punto.
L'unico problema che vedo è lo spazio occupato dai due scambi necessari....
Mi sa che per iniziare voglio fare un po troppo.....:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002