BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   e 656 autocostruzione (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158141-e-656-autocostruzione.html)

mikytanz 16 febbraio 12 18:54

ottimo lavoro.. questo e' decisamente made in italy :D

ferraste 16 febbraio 12 23:40

La zavorra va divisa su tutto il locomotore.....
poi se mi posso permettere i carrelli sono delle E645/E646 e non del Caimano...:P:P

Cmq è un ottimo lavoro...

Ciao
Stefano

Leo656 17 febbraio 12 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3043383)
Ma, considerando che i caimani hanno tre carrelli, anche quelli già belli e pronti dove hanno la zavorra? Manca lo spazio classico tra i carrelli.

Io a doppia cassa possiedo solo delle 646/645 Lima, la zavorra, nei modelli più semplici è sagomata ed eè posizionata a cavallo dello snodo. In un'altro modello, sempre Lima, la zavorra è anche posizionata alle estremità, sagomata in maniera tale da lasciare spazio anche per le lampadine.

Grazie, e complimenti per l'occhio Ferraste! :wink: Sì, i carrelli li ho presi da una e646 lima da rottamare. Ho provato a cercare quelli corretti, ma mi è stato pressochè impossibile. Avevo trovato anche un telaio di una 656 con motore cardanico, ma mi hanno chiesto cifre esorbitati oltre che mi sarebbero state necessarie troppe modifiche. Se e quando mi capiterà l'occasione sostituirò gli stampi dei carreli della 646 con quelli corretti, ma fino ad ora non ho avuto fortuna nella ricerca.

Leo

ferraste 17 febbraio 12 21:52

Si lo sò Leo ma stai parlando di zavorre dei motori G o vecchie RR 1/80.

Le cardaniche hanno tutto il telaio come zavorra.....pertanto devi zavorrare tutto il modello e possibilmente montare un decoder al motore G....dicono che poi abbia un minimo paragonabile ai cardanici.

Ciao
Stefano

marshall61 17 febbraio 12 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da ferraste (Messaggio 3045798)

.......... e possibilmente montare un decoder al motore G....dicono che poi abbia un minimo paragonabile ai cardanici.

Ciao
Stefano

....ha un buon minimo ma non regolare e fluido come il cardanico.....diciamo che sia accettabile.....

Ciao, Carlo

Leo656 21 febbraio 12 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da ferraste (Messaggio 3045798)
Si lo sò Leo ma stai parlando di zavorre dei motori G o vecchie RR 1/80.

Le cardaniche hanno tutto il telaio come zavorra.....pertanto devi zavorrare tutto il modello e possibilmente montare un decoder al motore G....dicono che poi abbia un minimo paragonabile ai cardanici.

Ciao
Stefano

Certo, certo... ho dimenticato di specificare il motore G. Certo, con i motori cardanici anche il comportamento dinamico delle loco cambia. Ha sicuramente una distribuzione del peso migliore e di conseguenza migliora terribilmente il comportamento sui binari, così come anche la forza di trazione.

Leo

Settebello 18 marzo 12 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da Leo656 (Messaggio 1931551)
Rieccomi per postare le foto dei miei lavori!

Stamattina sono passato dal mio "spacciatore" e sono tornato a casa con due pantografi di tipo 52 centinato, 4 respingenti con la base di plastica (insomma, la corona che si attacca al pancone e che regge il respingente) e il piatto in metallo, più nuovi anelli di aderenza per il mio bel motore G.
Non ho resistito e ho sforacchiato pancone e tetto del mio caimano per provarli subito! Dunque ho messo il pantografo i respingenti oltre che dei ganci in ottone che avevo comprato su ebay. Nella foto c'è una semicassa con tutto attaccato.

Ho preferito farlo prima perchè ho pensato che è meglio bucare senza verniciatura. Il pantografo è avvitato, il gancio e i respingenti sono a pressione.

Ora mi mancano le ghiere per i fanali e le griglie laterali (per le quali devo trovare le carte che diceva massimo2mila2).

Piccola nota dolente, ho spezzato un filo del mio motore G.. :( dovrò saldarlo. Non so se sostituire o meno i fili.

Cosa si può utilizzare per riprodurre le ghiere dei fanali?

tsr000 18 marzo 12 21:35

del tubetto d'ottone, penso vada bene

Settebello 18 marzo 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da tsr000 (Messaggio 3101937)
del tubetto d'ottone, penso vada bene

Dove si può trovare?

ilmax 18 marzo 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Settebello (Messaggio 3101948)
Dove si può trovare?

In un qualsiasi negozio di aeromodellismo. Basta che sia fornito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it