BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   e 656 autocostruzione (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158141-e-656-autocostruzione.html)

Leo656 07 aprile 10 22:35

Grazie Carlo!

Allora escludo l'aerografo a bocca. ;) Sono contento così evito di lavorare in garage! eheheh! Effettivamente la mia idea era quella di utilizzare i pennelli, ma come dicevo il mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio e dunque mi è sembrato giusto indagare!

Guarda per i colori ho seguito quello che ha scritto Doctortreno in un suo vecchio post, e visto il suo essere dottore, non mi sono preoccupato assolutamente.

Ah, dunque con gli humbrol non serve il primer? perchè ho quello bianco sempre della humbrol. Quando ho comprato il colore mi sono fatto prendere un po' la mano e ho preso anche il primer bianco!

Grazie di nuovo per i consigli!!!

Leo

marshall61 08 aprile 10 08:10

Caro Leo è da tempo che ho sostituito gli Humbrol con colori acrilici....ai miei tempi non esisteva il primer o meglio sinceramente non ricordo....visto che l'hanno messo in commercio e l'hai acquistato....usalo, risparmierai sicuramente una discreta quantità di vernice!
Ciao, Carlo

ggl55 08 aprile 10 08:36

Concordo pienamente con Carlo :approved:, anche io ho sempre usato i colori della Humbrol, però ultimamente, circa un paio di anni ho scoperto (l'acqua calda) i colori acrilici a base d'acqua, molto più facili da usare, da sfumare e da ripulire i pennelli (basta metterli sotto l'acqua e un pochino di sapone) e poi i colori opachi sono proprio belli

EMIGRANTE 13 aprile 10 21:45

Ragazzi potete darmi maggiori informazioni anche su questa?
Del tipo:
-E' ancora in funzioni sulla rtee FS?
-Me la consigliato per il mio plastico?
-La si trova sia per comandi tradizionali che analogici?
-Che motore monta?

marshall61 14 aprile 10 06:38

Citazione:

Originalmente inviato da EMIGRANTE (Messaggio 2019855)
Ragazzi potete darmi maggiori informazioni anche su questa?
Del tipo:
-E' ancora in funzioni sulla rtee FS?
-Me la consigliato per il mio plastico?
-La si trova sia per comandi tradizionali che analogici?
-Che motore monta?

-Si è ancora circolante sulla rete RFI, svolge soprattutto, nelle nuove versioni, il traino di convogli CARGO
-A parer mio è una delle loco italiane più belle, visto l'epoca delle tue loco te la consiglierei in livrea d'origine al traino di un convoglio di carrozze tipo Y in livrea rosso fegato oppure in livrea Eurofima (arancioni)
-Su ebay ne puoi trovare ancora in analogico con il motore di tipo G della Lima, ma ora, che sappia io, sono tutte rigorosamente in digitale.
-Io posseggo quella della Roco e monta il motore a 9 poli cilindrico con trasmissione su entrambi i carrelli di testa tramite cardano.
Ciao, Carlo!

EMIGRANTE 14 aprile 10 22:36

[QUOTE=marshall61;2020258
-A parer mio è una delle loco italiane più belle, visto l'epoca delle tue loco te la consiglierei in livrea d'origine al traino di un convoglio di carrozze tipo Y in livrea rosso fegato oppure in livrea Eurofima (arancioni)
[/QUOTE]

Ho cercato,ma non ho trovato nulla...Nemmeno in rete...

ilmax 14 aprile 10 23:11

Se avete un attimo di pazienza, forse riesco a trovare una bella composizione e la posto.

EMIGRANTE 14 aprile 10 23:19

6 grande!!!

marshall61 15 aprile 10 06:36

Ti posto un video girato da mio figlio Valerio. relativo al 655 e 656 in composizioni tipo sul nostro tracciato casalingo......

buona giornata, ciao!
Carlo

EMIGRANTE 15 aprile 10 14:32

Questi sono i vagoni che mi consigliasti nell'altro post...Giusto?
Sto cercando quelli rosso fegato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it