![]() |
Citazione:
il vetro della ritirata? il pavimento:o:? le tendine di che colore? come faccio a mantenerle, la colla non si vedrebbe? e la vettura come la sporco con lo stesso sistema dei carri? hai qualche esempio di carrozza sporca? quante domande :icon_rofl |
Ciao Pino cercherò di rispondere a tutte le tue domande :ronf: 1) per il vetro della ritirata è sufficiente tagliare un pezzettino di carta bianca che andrai ad incollare (dall'interno) sul bordo superiore del vetro, basta pochissima colla e vedrai che dall'esterno otterrai quell'effetto del vetro opacizzato bianco latte; 2) per il pavimento basta colorarlo con un colore grigio chiaro o nocciola; 3) le tendine nelle Corbellini sono quelle che scendono (tipo zanzariera) e di solito avevano un colore marrone, le puoi tranquillamente realizzare con l'utilizzo di un cartoncino preventivamente colorato e attaccandole sempre solamente sul bordo superiore pochissima colla, un pò aperte, a 3/4 a 1/2 e completamente chiuse, l'effetto è assicurato; 4) per sporcare le vetture, essendo la plastica molto lucida ti sconsiglio l'uso delle polveri (vanno bene solamente per i carrelli) ma con le tempere molto diluite o colori acrilici dati magari sul tetto con la tecnica del tamponamento e del pennello a secco per simulare la ruggine. Per le foto vedo di recuperare quelle che avevo fatto per la mia Corbellini a due assi e la posto. A mi dimenticavo per i lavori devi smontare la carrozza |
provvedo subito, per l'eterno aspetto qualche foto grazie per le risposte :) |
2 Allegato/i Ecco alcune foto della Corbellini di cui ti parlavo: o ricorda Pino che non sono un fotografo, quindi le foto sono quello che sono.....:fiu: A ti metto anche due fotine della centoporte di Roco, mentre la Corbellini è di Hornby |
2 Allegato/i Eccole le foto |
WOW!!! Gianluca....complimenti vivissimi, veramente delle ottime realizzazioni!!!:wink: BRAVO!!!! Ciao, Carlo |
ho messo le tendine :) colorato il pavimento, mi manca solo l'invecchiamento, speriamo bene :icon_rofl grazie per le foto |
Grazie mille Carlo, ma ho deciso che nella mia prossima bacheca realizzata tutta dalle Corbellini di varia foggia e colori, non interverrò in alcun modo, le lascerò come si dice "vergini" :lol::lol::icon_rofl:lol: Per Pino ottimo vedrai che verrà un ottimo lavoro, anche con le sporcature, comunque aspettiamo le foto |
3 Allegato/i vediamo un po se va bene così |
Mi pare un buon lavoro Pino. Io non sono un grande esperto ma qui c'è chi ti consiglia al meglio... Purtroppo il tempo è tiranno e non riesco a partecipare più di tanto alle discussioni. Tornando al plastico notavo che nella carbonaia non hai inserito la gru... Perchè? Hai una foto d'insieme nella quale si veda lo stato avanzamento lavori? http://www.scalatt.it/bottega/plasti...0carbonaia.JPG |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002