BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   mini plastico in H0 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158114-mini-plastico-h0.html)

scalatt 10 gennaio 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2384395)
Pensai infatti: "caspita.. trenini e modelle: questo è il forum che fa per me!" :D :D :D

Trenini e modellini intendevi?....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

pinobeato 10 gennaio 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gi&Ti (Messaggio 2384395)
Ciao Pino,
non ci siamo mai incrociati ma ti ricordo anch'io chiaramente: pensa che decisi di iscrivermi al forum proprio leggendo le tue discussioni..
Pensai infatti: "caspita.. trenini e modelle: questo è il forum che fa per me!" :D :D :D

Buon lavoro con le prossime realizzazioni!

:lol::lol::lol::icon_rofl

pinobeato 11 gennaio 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da capotrenogio' (Messaggio 2384012)
Caro mio ,
senz'altro q.che binario manca sempre:P

Gio

mi servono una coppia di scambi 1dx e 1sx elettrici (economici, ci deve giocare mio figlio, capiscimi)
e poi ho visto che hai un db 98 003, che potrebbe servire a mio figlio per le manovre, è anche digitalizzabile?

pinobeato 12 gennaio 11 21:02

ecco una prima richiesta d'aiuto
voglio creare prati lungo la linea ferroviaria, subito dopo la massicciata per intenderci, come devo procedere?
che tipo di prodotto devo acquistare per l'erba?
come la si colloca sul plastico?
grazieeeee:P

ps. non è che devo prendere i tappeti d'erba?

scalatt 13 gennaio 11 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 2388333)
ecco una prima richiesta d'aiuto
voglio creare prati lungo la linea ferroviaria, subito dopo la massicciata per intenderci, come devo procedere?
che tipo di prodotto devo acquistare per l'erba?
come la si colloca sul plastico?
grazieeeee:P

ps. non è che devo prendere i tappeti d'erba?

Leggere please!
bottega dei plastici_11 come dar vita ad una verde pineta
bottega dei plastici_03 come realizzare una parete rocciosa

marshall61 13 gennaio 11 09:51

Fermo restando gli ottimi consigli di Andrea , ti suggerisco anche io di seguirli, eviterei per il possibile i tappeti già fatti, possono essere utili ma vicino ai binari non sono "veritieri".
Intanto dovresti dare una mano di colore con tonalità marrone (es: terra di siena naturale e terra d'ombra naturale mischiati) schiarendo con del bianco la sommità delle asperità del terreno che affiora e scurendo con del nero l'interno di dette asperità sfumando i colori.
Come erba ti consiglio di mischiare almeno un paio di tonalità ed acquistare non le polverine ma i fili d'erba, non quelli da 5 mm. di lunghezza ma quelli da due max tre mm. (si distinguono ad occhio nudo); personalmente ho acquistato una bustina noch ed una heky.
Per l'applicazione, senza spendere cifre esose con l'applicatore elettronico o senza voler autocostrirlo con una racchetta acchiappa zanzare, è sufficiente l'applicatore della noch (costa circa 7 euro) che svolge egregiamente il suo lavoro.
Per vederne gli effetti è sufficiente che tu veda nel thread degli alberi caserecci o in quello forex....
Buon lavoro, ciao!
Carlo

ggl55 13 gennaio 11 13:14

Scusami una informazione Carlo, ma l'applicatore della Noch (ti riferisci al barattolino di plastica del costo di 4,00 euro) non potrebbe essere sostituito con un barattolo vuoto di borotalco, magari se necessario con i fori leggermente allargati?

pinobeato 13 gennaio 11 23:12

grazie a tutti, procediamo allora

marshall61 14 gennaio 11 07:19

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 2389344)
Scusami una informazione Carlo, ma l'applicatore della Noch (ti riferisci al barattolino di plastica del costo di 4,00 euro) non potrebbe essere sostituito con un barattolo vuoto di borotalco, magari se necessario con i fori leggermente allargati?

.....Gianluca, questo ancora non l'avevo pensato, è proprio un' ottima soluzione!!!!
Grazie del suggerimento!!!!:wink::D
Ciao, Carlo

ggl55 14 gennaio 11 09:07

Quindi Carlo mi confermi che è possibile usare il barattolo di borotalco per "spruzzare" l'erba sintetica. :approved:
Altra idea, che mi è venuta in mente è quel contenitore per l'acqua (sempre in plastica) che alcune donne usano quando stirano per buttare un pochino d'acqua sulle pieghe difficili, io c'è l'ho nel set da stiro che avevo regalato a mia figlia quando era piccolina.... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026