BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   mini plastico in H0 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158114-mini-plastico-h0.html)

capotrenogio' 16 marzo 10 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da mirko1 (Messaggio 1976978)
Il mio nome è Mirko vivo a Spoleto in Umbria, anche io, come alcuni voi, sono alle prime armi per la realizzazione di un plastico in H0
Ho riflettuto molto sulla scelta se fare un diorama o un plastico, la scelta è caduta sul plastico perchè vedere dei treni in movimento sarà sicuramente più appagante, però anche io ho problemi di spazio, e per l'H0 ce ne vuole molto.
A questo punto ho pensato di realizzare un plastico a moduli in modo che una volta smontati rientrano nei scaffali standard occupando pochissimo spazio.
Ho iniziato da circa una settimana ed ho già montato 3 moduli, tempo impiegato 9 ore, rimangono ancora 5 moduli per completare il plastico.
Allego 3 foto, poi sarò a disposizione per qualsiasi domanda e sopratutto vi chiederò informazioni su come procedere perchè come già detto sono alle prime armi e non ho dimestichezza con le varie parti per il paesaggio ecc.
grazie

Ciao Mirko .
Ti do' il mio piu' caro benvenuto!
Ha ragione Andrea, inizia una nuova discussione, altrimenti i plastici si sovrappongono.

Giovanni.

Gi&Ti 16 marzo 10 10:33

Citazione:

Il mio nome è Mirko vivo a Spoleto in Umbria, anche io, come alcuni voi, sono alle prime armi per la realizzazione di un plastico...
Ciao Mirko,
benvenuto anche da parte mia e complimenti per il tuo lavoro.
Attendiamo l'apertura della nuova discussione per seguirne l'avamzamento..!
E... visto che sei così bravo nella realizzazione delle strutture in legno, magari approfitterò per chiederti qualche dritta... (le rampe in costruzione sul mio plastico te ne saranno grate!):wink:

marshall61 21 marzo 10 12:28