BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   mini plastico in H0 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158114-mini-plastico-h0.html)

capotrenogio' 16 marzo 10 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da mirko1 (Messaggio 1976978)
Il mio nome è Mirko vivo a Spoleto in Umbria, anche io, come alcuni voi, sono alle prime armi per la realizzazione di un plastico in H0
Ho riflettuto molto sulla scelta se fare un diorama o un plastico, la scelta è caduta sul plastico perchè vedere dei treni in movimento sarà sicuramente più appagante, però anche io ho problemi di spazio, e per l'H0 ce ne vuole molto.
A questo punto ho pensato di realizzare un plastico a moduli in modo che una volta smontati rientrano nei scaffali standard occupando pochissimo spazio.
Ho iniziato da circa una settimana ed ho già montato 3 moduli, tempo impiegato 9 ore, rimangono ancora 5 moduli per completare il plastico.
Allego 3 foto, poi sarò a disposizione per qualsiasi domanda e sopratutto vi chiederò informazioni su come procedere perchè come già detto sono alle prime armi e non ho dimestichezza con le varie parti per il paesaggio ecc.
grazie

Ciao Mirko .
Ti do' il mio piu' caro benvenuto!
Ha ragione Andrea, inizia una nuova discussione, altrimenti i plastici si sovrappongono.

Giovanni.

Gi&Ti 16 marzo 10 10:33

Citazione:

Il mio nome è Mirko vivo a Spoleto in Umbria, anche io, come alcuni voi, sono alle prime armi per la realizzazione di un plastico...
Ciao Mirko,
benvenuto anche da parte mia e complimenti per il tuo lavoro.
Attendiamo l'apertura della nuova discussione per seguirne l'avamzamento..!
E... visto che sei così bravo nella realizzazione delle strutture in legno, magari approfitterò per chiederti qualche dritta... (le rampe in costruzione sul mio plastico te ne saranno grate!):wink:

marshall61 21 marzo 10 12:28

Benvenuto Mirko anche da parte mia! Complimenti vivissimi per la realizzazione in corso d'opera, davvero notevole, ha delle doti non comuni di carpenteria in legno....:wink::)
Buona domenica, ciao!
Carlo

pinobeato 09 gennaio 11 21:25

nun me pare 'o vere... eppure eccomi di nuovo quì dopo moltissimo tempo
la lontananza dovuta da tantissimi problemi, non del tutto risolti, ma un pochino più leggeri, da permettermi la possibilità di riprendere il lavoro al mio diorama operativo

al momento, non lo posso ancora cominciare, perchè mi manca la scala per tirarlo giù dall'armadio :lol:

spero non vi siate dimenticati di me e che avrete ancora la bontà di aiutarmi nei prossimi passaggi

un saluto
Pino

scalatt 09 gennaio 11 21:57

Ciao Pino e ben ritrovato!
Mi ricordo di te e soprattutto... delle modelle...
BEATO te...
:lol::lol:

pinobeato 09 gennaio 11 22:48

sapevo che ti saresti ricordato di me Andrea
grazie

capotrenogio' 10 gennaio 11 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 2383070)
nun me pare 'o vere... eppure eccomi di nuovo quì dopo moltissimo tempo
la lontananza dovuta da tantissimi problemi, non del tutto risolti, ma un pochino più leggeri, da permettermi la possibilità di riprendere il lavoro al mio diorama operativo

un saluto
Pino

Caro Pino , bentornato.
NOi siamo sempre qui.

E siamo molto contenti del tuo ritorno!

pinobeato 10 gennaio 11 13:52

stabbene grazie anche a te giò

e siccome ho un po di binari, ho già preo una tavola 2x1,20 per il plastico giochereccio per mio figlio, senza pretese

il diorama invece è una cosa seria

capotrenogio' 10 gennaio 11 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 2384001)
stabbene grazie anche a te giò

e siccome ho un po di binari, ho già preo una tavola 2x1,20 per il plastico giochereccio per mio figlio, senza pretese

il diorama invece è una cosa seria

Caro mio ,
senz'altro q.che binario manca sempre:P

Gio

Gi&Ti 10 gennaio 11 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 2383284)
sapevo che ti saresti ricordato di me Andrea
grazie

Ciao Pino,
non ci siamo mai incrociati ma ti ricordo anch'io chiaramente: pensa che decisi di iscrivermi al forum proprio leggendo le tue discussioni..
Pensai infatti: "caspita.. trenini e modelle: questo è il forum che fa per me!" :D :D :D

Buon lavoro con le prossime realizzazioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002