BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   mini plastico in H0 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/158114-mini-plastico-h0.html)

scalatt 15 gennaio 10 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 1884146)
....grazie Andrea dei complimenti!, questa è la mia prima realizzazione di fabbricato; non pensavo fosse così interessante e divertente l'autocostruzione. Ora, prendendoci gusto, sto realizzando il resto degli edifici, dedicandomi alla costruzione di magazzini, stile inizio '900, della vecchia dogana FS che ancora si trova all'ingresso "ferroviario" del porto di Livorno. Ci siamo divisi i compiti io e mio figlio Valerio, lui cura la parte prettamente tecnica e di armamento ed io la scenografia.....ci stiamo divertendo parecchio!!!:rolleyes:
Buona giornata, ciao!
Carlo

Fantastico!!
Allora in futuro una tua fotostoria non potrà mancare...
Come l'ultima che ho pubblicato:
35_diorama ferroviario "la rimessa"

P.S. apri discussione ad HOC per i tuoi lavori, più semplice per tutti leggerti...:wink:

pinobeato 15 gennaio 10 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da scalatt (Messaggio 1884541)
far camminare almeno due treni in direzione opposta è l'ultimo dei problemi e si può fare. Però in analogico andranno sempre alla stessa velocità...
Non pensare a questo, perchè un giorno investirai 200-300 euro e ti convertirai al digitale (come ho fatto io).
Concentrati su UN SOLO MODULO ed incomincia a realizzare quello...
sezionamento... interruttori... sughero... marciapiede...
Si incomincia così caro mio...
Io non volevo dirtelo ma quel colosso per te era troppo complesso...

il concetto è che non trovo un tracciato semplice che miifaccia divertire :D

scalatt 15 gennaio 10 14:55

Pensaci con calma, come ti dicevo è il bello del nostro hobby! :wink:

pinobeato 15 gennaio 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da scalatt (Messaggio 1884541)
Concentrati su UN SOLO MODULO ed incomincia a realizzare quello...
sezionamento... interruttori... sughero... marciapiede...
Si incomincia così caro mio...


la mia difficoltà sta nel costruirlo modulo per modulo per davvero, non ho la possibilità di costrurlo tutto intero, e per questo mi diventa difficile sia la parte elettrica che concettuale

dovrò ripiegare su un diorama statico?!?!?!?:(

scalatt 15 gennaio 10 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 1884739)
la mia difficoltà sta nel costruirlo modulo per modulo per davvero, non ho la possibilità di costrurlo tutto intero, e per questo mi diventa difficile sia la parte elettrica che concettuale

dovrò ripiegare su un diorama statico?!?!?!?:(

E' una scelta di vita....
Belli anche quelli statici, l'unico problema... è che i treni stanno fermi :angry:
Però va a gusti...:P

pinobeato 15 gennaio 10 19:41

e non è per i miei gusti :lol:

scalatt 15 gennaio 10 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da pinobeato (Messaggio 1885019)
e non è per i miei gusti :lol:

Lo immaginavo... così come immagino che un giorno ti convertirai al digitale....
Un treno fermo in stazione con le luci accese... uno che sfreccia alla massima velocità... uno che sbuffa fumo dal comignolo.... uno che fa manovra in retromarcia verso il magazzino spedizioni.... tutto in contemporanea... come nella mia stazione di Segrino (iTreni 321 dicembre 2009) :fiu:

scalatt 15 gennaio 10 19:52

Be questo è molto bello....
http://www.marmari.org/modellismo/im...masserona1.gif
profondità 40cm ma si può ridurre a 30cm (forse)

http://www.marmari.org/modellismo/immagini/sezrid1.jpg

pinobeato 15 gennaio 10 19:57

ma infatti penso già al digitale, te l'ho detto

solo che questo tizio ha automatizzato tutto, e a me così non piace

si al digitale per manovre, soste, transito sullo stesso binario, mavre di scambio

no premere un tasto e vedere che il treno si muove e fa le cose che gli hai preimpostato

taxicarlo 15 gennaio 10 20:41

:wink:Ciao Pino, ho seguito attentamente il tutto, e se vuoi accettare un consiglio, ti dico: vaia prenderti una tavolozza di legno, 180 x 100, ci metti un ovalone, una stazioncina con 2/3 binari, magari un mezzo ovale interno che va' ad un deposito con 2 binari........semplice semplice, inizi a collegare il trasformatore, a fare i primi passi, i primi esperimenti con le sezioni , con il paesaggio , le prime luci sul plastico, monti le casette, insomma.....un plastico semplice.

Poi, il giorno che ti stanchi, lo smantelli, cerchi di recuperare il tutto, e inizi a progettarne uno, magari a 2 moduli.

MA NON INIZIARE SUBITO IN 4°, PLASTICO A PIU' MODULI, CON SEZIONI, CENTINAIA DI BINARI E SCAMBI, DIGITALE ETC....SAREBBE SOLO, A MIO AVVISO, UNA GRANDISSIMA PERDITA DI DENARO!!:rolleyes:
Te lo dice uno che ha fatto e rifatto un po' di plastici, senza contare tutti queslli che ho restaurato!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002