BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Ciao a tutti!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/145566-ciao-tutti.html)

nebix93ge - matteo 08 settembre 09 00:29

benvenuto anche da parte mia !

ilmax 08 settembre 09 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 1705591)
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed ho 48 anni oltre alla passione dell'aeromodellismo ho, come hobby "generazionale", quello dei trenini elettrici ereditati dal nonno e dal papà e conseguentemente condivisa con la "prole".

...

Benvenuto Carlo :welcome:

Un'altra accoppiata padre/figlio sul forum ^_^

Anche mio babbo si aggira per il forum, in particolare nelle sezioni di aeromodellismo; anzi, è un vero e proprio veterano del Barone. Vediamo chi indovina chi è :rolleyes:

ggl55 08 settembre 09 08:41

Benvenuto tra noi fermodellisti convinti, e soprattutto benvenuto tra amici che condividono un'hobby qualunque esso sia, meglio se quello dei trenini :P

marshall61 08 settembre 09 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 1706331)
Benvenuto Carlo :welcome:

Un'altra accoppiata padre/figlio sul forum ^_^

Anche mio babbo si aggira per il forum, in particolare nelle sezioni di aeromodellismo; anzi, è un vero e proprio veterano del Barone. Vediamo chi indovina chi è :rolleyes:

...forse il "grande Capo Indiano"?!?:)
Ciao, Carlo

marshall61 08 settembre 09 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da ggl55 (Messaggio 1706364)
Benvenuto tra noi fermodellisti convinti, e soprattutto benvenuto tra amici che condividono un'hobby qualunque esso sia, meglio se quello dei trenini :P

Certamente si!, ma il bello del modellismo è proprio quello di integrare le varie tecniche applicate nelle diverse tipologie in un unico grande bagaglio esperenziale, ed è bello spaziare da un orizzonte all'altro, per esempio: dipingere soldatini insegna le tecniche di lumeggiatura ed ombreggiatura, la stesura e l'allestrimento di un piccolo diorama, diviene un'ottima palestra per la realizzazione di un futuro plastico come, l'elettronica ed i materiali in uso nell'aeromodellismo, si possono tranquillamente trasportare nel mondo ferromodellistico (vedasi l'utilizzo dei servocomandi per la movimentazione di articoli elettromagnetici ed i loro collegamenti alle centralline) e la comprensione dei vari circuiti digitali (moduli di frenatura, automazione etc..)...ovviamente chi è ferrato in materia elettronica...bhè in questo caso, gioca in casa:wink:
Insomma, più si hanno esperienze nei vari campi e più si possono superare difficoltà e, se a tutto questo si aggiunge una fattiva condivisione ed una bella squadra affiatata, che condivida sia il lato ludico che quello tecnico, allora non si hanno davvero più limiti nella realizzazione di qualsiasi opera!
Grazie ancora a tutti per il caloroso benvenuto.:LolLolLol
Ciao, Carlo

ggl55 08 settembre 09 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 1706400)
Certamente si!, ma il bello del modellismo è proprio quello di integrare le varie tecniche applicate nelle diverse tipologie in un unico grande bagaglio esperenziale, ed è bello spaziare da un orizzonte all'altro, per esempio: dipingere soldatini insegna le tecniche di lumeggiatura ed ombreggiatura, la stesura e l'allestrimento di un piccolo diorama, diviene un'ottima palestra per la realizzazione di un futuro plastico come, l'elettronica ed i materiali in uso nell'aeromodellismo, si possono tranquillamente trasportare nel mondo ferromodellistico (vedasi l'utilizzo dei servocomandi per la movimentazione di articoli elettromagnetici ed i loro collegamenti alle centralline) e la comprensione dei vari circuiti digitali (moduli di frenatura, automazione etc..)...ovviamente chi è ferrato in materia elettronica...bhè in questo caso, gioca in casa:wink:
Insomma, più si hanno esperienze nei vari campi e più si possono superare difficoltà e, se a tutto questo si aggiunge una fattiva condivisione ed una bella squadra affiatata, che condivida sia il lato ludico che quello tecnico, allora non si hanno davvero più limiti nella realizzazione di qualsiasi opera!

Bravo marshall61, condivido al 100% quello che hai scritto :approved:

ilmax 08 settembre 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 1706376)
...forse il "grande Capo Indiano"?!?:)
Ciao, Carlo

No, ritenta, sarai più fortunato ^_^

Ti dò un "aiutino": minimoa :fiu:

marshall61 09 settembre 09 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 1707126)
No, ritenta, sarai più fortunato ^_^

Ti dò un "aiutino": minimoa :fiu:

...conosco bene il Minimoa è un bellissimo aliante anni 30 con pianta alare ad "ali di gabbiano", tra l'altro molto laborioso nella sua costruzione tutto listelli, centine ed ordinate.... ho praticato la sessione aeromodellismo solo da "spettatore"; Valerioraptor sicuramente lo conosce, quelli che conosco, lì conosco (scusa il giro di parole) perchè me ne ha parlato lui; come aeromodellista ho frequentato altri forum....:rolleyes:
Ciao, Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026